Altro Successo per me straordinario!!!

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Breaveheart, tu dici che la frutta secca non vada bene con la verdura causa l'acqua delle verdure. Io credevo che le noci potessero andare bene con la verdura e male con la frutta.....quindi solo con la essiccata va bene?
In effetti non mi sembra che Ehret parli dell'abbinamento noci-verdura...boh...

Anche io ho bisogno di mettere su peso....ultimamente mangio spesso un avocado grosso la sera, prima di altra frutta o verdura...e son riuscito a mettere su 1 kilo!! Quindi Naples, magari mangia avocado spesso, potrebbe aiutare...
Ora che inizia l'inverno, mi faró spesso pasti di sola frutta essiccata, con qualche noce magari...lo scorso inverno facevo spesso cosí!! E poi é buonissima...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

xavier ha scritto:Braveheart, tu dici che la frutta secca non vada bene con la verdura causa l'acqua delle verdure. Io credevo che le noci potessero andare bene con la verdura e male con la frutta.....quindi solo con la essiccata va bene?
In effetti non mi sembra che Ehret parli dell'abbinamento noci-verdura...boh...
Non è che lo dico per chissa' quale motivo, ma per il semplice fatto che se l'acqua abbondante contenuta nella frutta fresca non si amalgama con i grassi abbondanti della frutta secca, per logica lo stesso discorso vale per la verdura, che contiene in percentuale piu' acqua della frutta..anche se Ehret non lo dice, credo ci si arrivi ragionando :wink:

Alla fine è solo un fatto di assimilazione, meglio si combinano i cibi-meglio si digeriscono e meglio si assimilano, e il nostro corpo ringrazia .

Per quanto riguarda l'avocado non farti ingannare dalle calorie (..sappiamo benissimo cosa ne pensava il Professore a riguardo :!: ), perchè è vero che contiene molti grassi buoni, ma è anche il frutto con piu' fibre, che rallentano l'assimilazione dei nutrienti.
Ho mangiato 1 avocado da 500 g, mischiato nell'insalatona mista, per 2 settimane consecutive, ma anziche' "mettere" su peso ne perdevo, cosa che non succede quando faccio pasti di sola frutta secca+essiccata .
Con questo non è che disincentivo il consumo di avocado, anzi..perchè comunque i suoi grassi sono fondamentali per il nostro organismo, pero' secondo me non aiuta molto a costruire tessuto muscolare.

Poi comunque ognuno deve sperimentare .

Comunque per aumentare di peso, come è gia' stato detto e ridetto in molti thread, ti consiglio di fare esercizio fisico anaerobico, per esempio piegamenti-addominali e qualsiasi altro esercizio a corpo libero .
Ho notato che il muscolo se lo fai lavorare cresce e si mantiene tonico, mentre se te ne stai seduto davanti al computer tutto il giorno ed hai uno stile di vita poco attivo, sicuramente si atrofizza .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Si hai ragione, la verdura ha acqua, e in effetti con la frutta secca non dovrebbe andare bene....
Io con l'avocado ho notato un aumento del peso, magari é solo una coincidenza, chissá....xó a me ha fatto sto effetto! Comunque anche io sapevo che é ricco di fibra ed é un ottimo frutto in tutti i sensi! :D
Ma tu x mantenere il peso, quanto mangi in un pasto di frutta secca ed essiccata?
L'esercizio fisico resta la soluzione migliore!!
Avatar utente
oceane
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 settembre 2009, 6:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da oceane »

4 cose veloce veloce

anch'io abito napoli e tu? con un nome così! sembra proprio di sì
ma forse ci conosciamo già almeno per email e telefono, confermami

sulla strada acido lattico inesistente e energia mega: faccio 6 ore di biciclette con salite e tutto, vado sul vesuvio tutti straffati a parte il mio fidanzato (fruttariano a casa mia, vegan a casa sua), un'amica (che non mangia molto e fa bene) e me, sub senza segni di stanca quando avevo dovuto rinunciare a questa mia passione per via dei mucchi nelle orecchie che non mi permetteva far correttamente la decompressione... aggiungo che prima non riuscivo a salire delle scale che non ce la facevo proprio figuriamoci far sforzo fisico ero costantemente stanca e non serve assolutamente essere allenati vai e basta

di notte non soffro + il freddo sento che l'aria è fresca ma io sto proprio bene quando prima avevo il freddo nelle ossa e non riuscivo a dormire

non so come fate ancora a mangiare noci, mandorle... per me è terribile mi crea muco immediato (starnutisco e mi devo soffiare il naso), ma lo fa solo a me? non mi dite che sia un allergia perché non credo assolutamente al mito allergia è semplicemente disintossicazione oppure il corpo che chiede basta agli alimenti mucosi

sulle proteine, a me le proteine fanno tornare il mestruo (scarico di tossine), la pipi gialla e puzzolente con tutte le conseguenze del caso (sudorazione idem ecc) non è lo stesso per voi? cioè non abbiamo bisogno di tutte queste proteine. noi stiamo bene e gli altri grassi stanno male, se vuoi prendere peso ho notato su di me banane e datteri bio da negozio equosolidale meglio di qualsiasi altra cosa (anche avocado sempre se bio ma capisco non facile da trovare per tutti, a napoli: naturamica agnano)
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao Oceane!

Potresti esporre brevemente il tuo percorso che ti ha portato al fruttarismo o alla dieta senza muco?

Mi pare di capire che sei a buon punto.

Grazie!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

xavier ha scritto:Ma tu x mantenere il peso, quanto mangi in un pasto di frutta secca ed essiccata?
Attualmente mi sono assestato su 200 g di frutta essiccata ( di solito fichi o datteri "giganti" ) piu' 50 - 60 g di frutta secca ( mandorle per la maggiore ) con l'aggiunta di un cucchiaio da "minestra" di semi di girasole, molto proteici e con ampio spettro di vitamine, oppure semi di zucca..il tutto di provenienza bio .

Di solito la frutta secca la trito col tritatutto, in modo da masticarla al meglio e non ritrovarla integra nelle feci :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Riguardo la frutta secca, io comunque credevo che abbinata alla verdura andasse bene, perché credevo che le verdure aiutassero la digestione della frutta secca.....mah...
Ti do ragione sul ragionamento dell'acqua nelle verdure, ma magari con le verdure fa un altro effetto, in positivo....
Io non sono un esperto, do solo la mia opinione! Ma forse mi sbaglio...

Anche io + o - come quantitá siamo li...forse qualcosa in + di frutta essiccata...che goduria!!
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply a Oceane!!..

Messaggio da naples31 »

oceane ha scritto:4 cose veloce veloce

anch'io abito napoli e tu? con un nome così! sembra proprio di sì
ma forse ci conosciamo già almeno per email e telefono, confermami

Se vuoi prendere peso ho notato su di me banane e datteri bio da negozio equosolidale meglio di qualsiasi altra cosa (anche avocado sempre se bio ma capisco non facile da trovare per tutti, a napoli: naturamica agnano)
Ciao oceane,
io sono di Na ..io di solito invece vado al NaturaSi' di Fuorigrotta..
Per quanto concerne il peso,beh avocado ne consumo ,ma ogni tanto,per le banane e datteri dovro' incrementar un po' il consumo.Per i datteri sono la mia "Delizia" ...le banane ,un po' meno mi danno qualche fastidio..ogni tanto..
Se ti va di sentirci,ok..fammi sapere ,ti mando un mp con la mia email!!!..
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Altro piccolo successo!!

Messaggio da naples31 »

Amici,voglio condividere con voi quest' altro piccolo successo:

Oggi 17 novembre qua a Napoli e' una giornata fantastica e piena di sole!!..
Beh a proposito del sole ,ne ho approfittato della bella giornata,e ho
provato a guardarlo ,senza chiudere occhio, per 30 secondi di continuo.
Ebbene,non ho avuto alcun tipo di fastidio agli occhi,nessun bagliore,solo
un piccolissimo e irrilevante effetto flash...
Per me e' qualcosa di incredibile ,a pensare che fino a 3 anni fa...non riuscivo nemmeno ad alzar lo sguardo...verso il sole..che subito dovevo..calare o chiudere gli occhi...
Beh questo per me e' un altro piccolo passo avanti...che volevo esprimere in due righe,in questo straordinario Forum!!!!!!!!!...
WWWWWWWWWWWWWWWWWWWW Ehret!!!...(Lode e gloria al grande Prof.)...e ancora tanti ringraziamenti a Luciano!!!...

Salutoni e un abbraccio a tutti !!!
Gigi!!
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Altro piccolo successo!!

Messaggio da braveheart »

Gigi, sei inarrestabile :D
naples31 ha scritto:Oggi 17 novembre qua a Napoli e' una giornata fantastica e piena di sole!!..
Beati voi..qua a Como invece non ci ricordiamo piu' come è fatto, il sole .

Saluti :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
oceane
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 settembre 2009, 6:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da oceane »

eh sì anche per me è così non ho + bisogno di occhiali né per stare davanti al computer, né per il sole
a parte quando... sgarro con il caffè... dopo 2 la vista diventa sfoccata
a me almeno fa così

ho cominciato vegan, poi crudista, poi fruttariana
un pò lungo la cosa e non so cosa dire, meglio se fate le domande forse...
STO DA DIO non tornerei mai indietro
e informo, informo... mi sento saibabba quando qualcuno mi fa una domanda "sbagliata" io rispondo con tranquillità sapendo benissimo di incontrare stupore e dopo l'argomento non finisce +, perfino gente mi chiama per chiedere come mai hanno allergie, come si chiama il libro che devono comprare, dove si possono informare

stamattina ho fatto donazione del sangue
non mi ricordo + se è su questo forum che si faceva database dei risultati dei fruttariani
temevo non mi accettassero per il ferro, invece non mi volevano accettare per la pressione bassa quando mi sentivo come sempre in grandissima forma
ho mangiato 2 banane bio equosolidale e 5 clementine bio del Gas dello Scec (aderesci anche tu naples31) e hanno detto che andava bene

ahhhhhhhh è ovvio che i parametri dei carnivori non calzano con i parametri di quelli che mangiano alla perfezione hihihihihihihi

ma incontriamoci Naples!!!!!!!!!!
Avatar utente
oceane
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 settembre 2009, 6:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da oceane »

ah un'altra cosa
naturamica 6 euro al kg l'avocado
naturasì 7,44 euro al kg
stessissimo fornitore

sono amica ad entrambi
ma il circuito naturasì esagera
non sono i ragazzi, io li adoro Diego e Giustino, è proprio la catena franchising
ogni tanto infatti vado comunque lì

però ora prendo quasi tutto al Gas Scec www.gascec.net

ah ragazzi un'altra news interessante, vicino metropolitana montesanto di napoli si sta per aprire a breve una Bottega Scec 100% cruelty-free
un gran passo per Napoli :lol:
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

complimenti Oceane,
complimenti Napoli

...."un posto al sole" comincia adesso...corro a vederlo!
ciao!
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Crescita capelli ripristinata!!

Messaggio da naples31 »

Salve a tutti amici Ehretisti ,
beh e' da un po' di tempo che non scrivo su questo meraviglioso forum.
Voglio infatti raccontarvi di un altro mio piccolo successo.
All'inizio della transizione ehretista,incominciai a perdere capelli.
Beh da quasi quindici giorni ,ho assistito a una incredibile ricrescita
di capelli....Ora sembrano tutti al loro posto...Incredibile...Strabiliante...
Eppure e' inutile ribadirvi che io ormai mi nutro solo ed esclusivamente di frutta e verdura ...con qualche piatto di verdure cotte e patate ogni tanto(per mantener un po' il peso,ancora basso purtroppo!!)..

Beh che altro aggiungere ,se non che :
WWWWWWWWWWWWWWWW Ehret!!..
Il percorso e' lungo e ancora pieno di ostacoli per me...pero' ormai quest' alimentazione ehretista, per me e' un vero e proprio stile di vita...(100%)..pero' lotto con i miei familiari e i miei parenti ..che vogliono ..che io vadi da qualche medico ...in quanto mi vedono magro...e mi pressano a dismisura...cerco di superare questi ostacoli con il mio solito entusiasmo...interiore..che e' sbalorditivo...e cresce di giorno in giorno...
...............Amici,ringrazio ancora Luciano per la traduzione dei Libri del prof. Ehret.............e tutti voi per il grande appoggio che mi date leggendo i vostri post....

Salutoni e un caloroso abbraccio a tutti voi...

Gigi!!
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D naples31 complimenti, per me il tuo successo e' un esempio che mi ispira ulteriormente soprattuto per la ricrescita dei capelli. Questo non e' un "miracolo" che dovrebbe rassenerare i tuoi? :?:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite