Da oggi digiuno

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Henry
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 settembre 2009, 6:00
Località:

Da oggi digiuno

Messaggio da Henry »

Come ogni primavera ed autunno inoltrato, mi appresto a digiunare. Gli ultimi digiuni sono stati di 15 giorni ed in particolare nell'ultimo, il mio corpo ha emanato un odore davvero acre! Dall'ultimo digiuno ad oggi, ho mangiato più di qualche schifezza e quindi si rende necessario un digiuno ( di quanti giorni me lo dirà il mio corpo ). Senza annoiarvi vorrei rendervi partecipi, giorno dopo giorno, di questa mia esperienza così da essere magari utile a chi si appresta ad intraprendere questa straordinaria esperienza, questo atto d'amore verso noi stessi ! Finalmente ho qualcuno con cui discutere di queste cose e questa è una motivazione in più. Grazie a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Da oggi digiuno

Messaggio da mauropud »

Henry ha scritto:Senza annoiarvi vorrei rendervi partecipi, giorno dopo giorno, di questa mia esperienza così da essere magari utile
Ottimo Henry! :)
Non ti preoccupare che non annoierai nessuno: qui siamo tutti pionieri e facciamo tesoro delle testimonianze di tutti, perche' tutte le info sono utili. :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao Henry!

Come ogni primavera ed autunno inoltrato
*************************************
In questi periodi per qualche motivo particolare?

Periodi di cambiamento?
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
arko
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 settembre 2009, 6:00
Località: genova

chi digiuna in compania...

Messaggio da arko »

Ciao Henry, io sono al 2° giorno!! e le motivazioni sono simili, ho bisogno di disintosicare anima e corpo dalle schifezze, e dagli "strappi alla regola" accumulati.
avevo pensato ad un digiuno breve ma con serenità ho deciso di continuare e anche a me piace l'idea di non fissare una scadenza precisa
e "monitorarmi" giorno per giorno.
Domenica notte ho sognato delle arance ed erano bellissime...
ecco così che lunedì, dopo il consueto digiuno mattutino ne ho comprato un paio di kili e ho deciso di iniziare un digiuno sostenuto solo da qualche semplice spremuta( non più di un paio al gg) è un esperimento nuovo
solitamente bevo acqua con qualche goccia di limone e in cucchiaino di miele, beh ad ora tutto procede per il meglio e mi piace l'idea di essere
in compania e di poter scambiare opinioni ed esperienze.
buon digiuno :)
"libertà significa il diritto di dire alla gente quello che la gente non vuole sentire."
Eric Arthur Blair
Avatar utente
Henry
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 settembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Henry »

2° giorno di digiuno: leggero mal di testa, la lingua ricoperta da una leggera patina bianca, occhi stanchi, freddo, sensazione di frustrazione ( è abbastanza ricorrente nei primi giorni), alito che inizia ad essere pesante, brontolamento di stomaco, leggeri dolori alle gambe. Fino ad ora ho fatto parecchi digiuni e devo dire che quelli precedenti mi avevano fatto tribolare di più !
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Da oggi digiuno

Messaggio da braveheart »

Ciao Henry e buon digiuno :D
Henry ha scritto:( di quanti giorni me lo dirà il mio corpo )
Interessante questa cosa, potresti spiegarci per favore che tipo di segnali ti manda il tuo corpo :?:

Inoltre, bevi solo acqua o anche succhi ?
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti