colon irritabile

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
alesammy
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 novembre 2009, 6:00
Località: liguria

colon irritabile

Messaggio da alesammy »

Ciao a tutti sono Sammy e ho appena acquistato i libri, 10 anni fa la mia alimentazione era simile a quella senza muco, poi per tanti motivi sono tornata negli errori di tanti , il libro era di un medico italiano ma non ricordo il nome, chiedo se qualcuno soffre di colon irritabile (sono cosi da 1 anno) e se ha trovato giovamento o cambiamenti significativi perchè oltre a non vivere piu la mia vita di sempre , spesso mi scoraggio, mi rimane solo lo sport che faccio anche nelle giornate peggiori , grazie a tutti .... :roll:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Sammy e benvenuta! :D

Con la Dieta Senza Muco migliorerai di sicuro le condizioni del tuo colon!

Se soffri di stitichezza ti consiglio di liberarti con i clisteri.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
alesammy
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 novembre 2009, 6:00
Località: liguria

Re: colon irritabile

Messaggio da alesammy »

Ciao e grazie per la risposta, la stitichezza l'ho parzialmente risolta con l'idrocolon casalingo, lo psillo e tanti kiwi, non soffro più di coliche dolorose, da quando seguo un'alimentazione ristretta, ma spesso ho fastidi borborigmi aria gonfiore per giorni interi e continua sensazione di stimolo imbarazzo :cry: purtroppo noto che questo peggiora con determinati tipi di frutta e tuberi (cachi,banane,datteri,zucca, patate ecc) e la cosa mi da noia perchè adoro frutta e verdura !
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Benvenuta nel forum Sammy :D

Vorrei sapere per favore cos'è questo "colon irritabile" e se ci sono altri sintomi oltre a quelli che hai gia' descritto .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

luciano ha scritto:"Colon irritabile" è un termine coniato per dare un nome a una serie di sintomi di cui i medici non conoscono la causa.
Risposta trovata in un altro thread simile :D
..era quello che immaginavo .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
alesammy
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 novembre 2009, 6:00
Località: liguria

colon irritabile

Messaggio da alesammy »

:roll: Esattamente, i medici non solo generalizzano con Colon irritabile, ma
non sanno neanche cosa consigliarti, salvo 4 alimenti da escludere e dirti che è un problema di stress stress e stress , quest'anno i primi sono stati loro a stressarmi, mi era aumentato il mal di pancia, e diminuito il volume del portafoglio ! :cry:
Penso di attivarmi verso la dieta senza muco, anche se sono già 7 mesi che mi alimento non troppo lontana dalla dieta di transizione.
C'è qualcuno con lo stesso problema che ha trovato già sollievo con la transizione o i tempi saranno più lunghi ?
Grazie a tutti
Sammy
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Alesammy, benvenuta! :D

Di sicuro i miglioramenti ci saranno e comunque metti come meta la guarigione. I tempi variano da persona a persona, non esiste una persona uguale all'altra.

I problemi che descrivi sono il risultato di fermentazione con vecchio materiale incistato (anche di anni)

Se vuoi dare un'accelerata prevedi di fare sedute di idrocolon professionali.
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

La signora che in questo periodo, pratica le sedute di Idrocolonterapia a mia sorella, vedendo uscire tanti semini di Kiwi, ci ha detto che i semi IRRITEREBBERO l'intestino.

Io faccio mangiare spesso i kiwi a Paola, proprio per il loro effetto lassativo.

Dovrei risponderle........ma non mi va di contraddirla..... :roll:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
alesammy
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 novembre 2009, 6:00
Località: liguria

colon irritabile

Messaggio da alesammy »

Grazie a tutti ,
è il forum più "caldo" che abbia mai visto, volevo dire a Luciano ch ho finito un ciclo di 4 sedute di idrocolon da un medico a giugno, quante sarebbero
opportune all'anno ?
e per Foca vorrei dirti che il primo frutto sconsigliato per il mio problema sarebbe il kiwi (a detta dei medici) ho passato giorni assumendone anche 7 e non ho avuto problemi di coliche o altro, anzi hanno dato morte alla mia stitichezza !.
saluto tutti e ringrazio ancora , penso che presto chiederò consigli sul nuovo percorso :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Dovresti chiedere al medico dell'idrocolon a che punto è la pulizia del tuo colon.

Di solito se ne fanno una decina. Costa però l'altra via è maggiore pazienza nel fare la dieta. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti