Succo di vino

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Alberto22

Succo di vino

Messaggio da Alberto22 »

Dal libro il succo di vino è un'ottimo alcalino, ne ho prese 3 conf. ma è molto dolce, è normale?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Intendi il succo d'uva?
Sì, è molto dolce e saporito.
Controlla che sia solo uva al 100% e che non provenga da concentrato (se possibile). (Al lidl ce n'è uno buono che rispetta questi punti - ha la confezione viola, costa circa un euro al litro).
Le volte che l'ho preso non la smettevo più di berlo, era troppo buono :D

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao Antishred,
ma al Lidl hanno anche altra roba bio o magari di buona qualita' ?

Te lo chiedo perchè ne ho uno vicino casa e non ci sono mai stato, e magari vende le stesse cose del piu' rinomato negozio bio alla meta' del prezzo :D . . .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

Antishred ha scritto:Intendi il succo d'uva?
Sì, è molto dolce e saporito.
Controlla che sia solo uva al 100% e che non provenga da concentrato (se possibile). (Al lidl ce n'è uno buono che rispetta questi punti - ha la confezione viola, costa circa un euro al litro).
Le volte che l'ho preso non la smettevo più di berlo, era troppo buono :D

Ciaoo
L'ho pagato €2,50/lt 8O , della HERO Italia Ingredienti:Succo d'uva rossa 100% e 17,3 gr di zucchero ma non dice di che tipo.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

braveheart ha scritto:Ciao Antishred,
ma al Lidl hanno anche altra roba bio o magari di buona qualita' ?

Te lo chiedo perchè ne ho uno vicino casa e non ci sono mai stato, e magari vende le stesse cose del piu' rinomato negozio bio alla meta' del prezzo :D . . .
Ciao Braveheart, al lidl ogni tanto ci vado: hanno qualcosina di frutta/ortaggi bio (generalmente confezioni, ad es. banane) e poi qualche cosetta come i crauti in vino bianco, il succo d'uva e qualche pane integrale senza troppi ingredienti.
Questi ultimi non biologici, ma buoni ugualmente :)

Sul non-biologico non mi faccio troppi problemi, alla fine non è quella miiiiiiiinima parte di pesticida/erbicida/blabla che ci ucCide... le cose che ci uccidono le abbiamo eliminate durante questo percorso, quindi credo che possiamo stare tranquilli!

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Alberto22 ha scritto:
Antishred ha scritto:Intendi il succo d'uva?
Sì, è molto dolce e saporito.
Controlla che sia solo uva al 100% e che non provenga da concentrato (se possibile). (Al lidl ce n'è uno buono che rispetta questi punti - ha la confezione viola, costa circa un euro al litro).
Le volte che l'ho preso non la smettevo più di berlo, era troppo buono :D

Ciaoo
L'ho pagato €2,50/lt 8O , della HERO Italia Ingredienti:Succo d'uva rossa 100% e 17,3 gr di zucchero ma non dice di che tipo.
No, non intendo che il TIPO di frutto sia al 100% unico: intendo dire che gli Ingredienti devono essere: Succo d'uva. Punto.
Ogni zucchero aggiunto è dannoso, che sia quello classico o fruttosio o aspartame o quelle cavolate che si inventano per vendere presunti prodotti "dietetici"...
I succhi Hero sono molto economici ma molto industriali.
L'ideale sarebbe acquistare una centrifuga e farsi i propri succhi: la spesa iniziale è un po'alta (tra i 50 e gli 80€) per una centrifuga buona ed è un po'noioso smontarla e pulirla ogni volta, ma la qualità dei succhi è imparagonabile.
Dipende da quanto fai uso di succhi di frutta/verdura.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Antishred ha scritto:Sul non-biologico non mi faccio troppi problemi, alla fine non è quella miiiiiiiinima parte di pesticida/erbicida/blabla che ci ucCide... le cose che ci uccidono le abbiamo eliminate durante questo percorso, quindi credo che possiamo stare tranquilli!
Straquoto..e ringrazio :D

Altra cosa : dato che non trovo piu' il thread dove se ne parlava, ti chiedo qua se ti hanno poi mandato i famosi fichi secchi dalla puglia. . .

Scusate l' OT :P
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

Antishred ha scritto: Dipende da quanto fai uso di succhi di frutta/verdura.
Ho provato a prenderlo ma di solito a casa mangio aranci, mandarini, mele, pere
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Alberto22 ha scritto: 17,3 gr di zucchero ma non dice di che tipo.
Ovviamente zucchero bianco... :wink:
saluti...Fabio
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti