COME FARE LA "MAMMA" ERHETISTA?

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Dany
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 gennaio 2007, 6:00
Località: Avellino

COME FARE LA "MAMMA" ERHETISTA?

Messaggio da Dany »

Ciao a tutti da quando ho sposato Ehret e il suo pensiero sento dentro di me continue conferme che va tutto bene, che è questa la strada giusta soprattutto per moltiplicare un benessere fisico, ed un'efficienza mentale ottimali.
Naturalmente mi viene da parlarne con persone che noto porsi il problema della salute e vedo che l'interesse attecchisce subito.
Ora credo sia normale per una mamma persare prima al benessere dei propri figli ed è quello che più mi è venuto spontaneo fare, ma sono in guerra aperta con mio marito, perchè, nè vuole saperne di cambiare dieta (e fin qui posso capire e rispettare cucinandogli differentemente), nè (cosa gravissima) mi vuole sostenere (anzi mi contrasta apertamente) davanti a mio figlio Davide di 16 anni, che pur essendo intelligente e consapevole dei miglioramenti parziali che ha ottenuto con la medicina e l'alimentazione di tipo orientale con cui ci curiamo da ca. 3 anni, non migliora una condizione "cronica" di mucose nasali ipertrofiche con conseguente fatica a respirare e desquamazione abnorme del cuoio capelluto. (Gli abbiamo fatto anche fare la riduzione dei turbinati 3-4 mesi fa, ma...tutto come prima!)
Se ricordo bene Ehret dice che la volgare forfora è muco essiccato che tenta di uscire dal corpo anche in questa forma, ed io sono straconvinta che se ci mettiamo d'impegno riusciamo a debellare il disturbo.
C'è qualcuno che si trova nella mia situazione per condividere il problema?...Se rimando a quando mio figlio si curerà da solo, cosa che potrà anche non decidere di fare, aumenteranno i suoi anni e quindi anche l'intossicazione e sarà più difficile per lui!.......Esagero?
Già a 39 anni è difficile per me e bisogna crederci fortemente e seriamente per andare avanti!!!! Grazie anticipatamente a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

Ciao Dany, benvenuta sul forum! :D

Posso solo darti un suggerimento strettamente personale per quella che è la mia esperienza.
L'età di tuo figlio è già di per se delicata, (io me la ricordo ancora!) e ho giovani amici della sua età a cui parlo e do suggerimenti su cosa mangiare o meno.
Principalmente è necessario far capire che le cose che mangia, le sostanze che introduce nel suo organismo, sono nocive alla sua salute e di conseguenza ricadono anche del suo aspetto fisico che glielo dice pubblicamente e palesemente e a quell'età l'aspetto fisico, è molto importante.
L'unico modo per dimostrargli che hai ragione e che funziona....è l'esempio. Purtroppo sostenere "certe" cose che non sono ancora dimostrate "scentificamente", mettono a repentaglio quello che effettivamente è l'esito positivo nell'intraprendere un certo cammino e non bisogna sottovalutare poi che a quell'età è difficile essere "diversi" dal momento che si vivono tutte le esperienze molto più amplificate, rispetto a quando si è adulti. Non si è ancora impostato il proprio carattere e di conseguenza, diventa tutto difficile.
Se poi in casa hai mamma e papà che si danno contro per come dovresti mangiare....beh, direi che non è facile capire dove sta la ragione.
Quindi, mi ripeto, l'unico modo che hai di dimostrare a lui e anche a tuo marito che funziona.....è provarlo su te stessa e solo con un esempio positivo, tuo figlio potrà seguirti.

Un abbraccio, win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
Dany
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 gennaio 2007, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da Dany »

Grazie Win per la tua pronta risposta......Sai questa nuova impostazione mentale sta causando in me, ma forse in tutti noi erhetisti, uno schifo per il sistema che ci gira intorno, e vedere che mio marito, che stimo intelligente e colto, nonostante l'abbia messo al corrente di questa nuova visione dell'alimentazione, preferisce seguire il "gregge", mi fa rabbia!
L'ignoranza è giustificabile solo se non è volutamente scelta!
Grazie dunque per avermi ricordato la difficile età adolescenziale di mio figlio, a volte me ne dimentico.
Comunque il beneficio che potrei dare lo sperimento più internamente che all'esterno, anzi avendo iniziato da ca. 20 gg. mi si vede "sciupata", con le occhiaie, e quindi il mio aspetto non è dei migliori!
Prima che dia l'esempio ai miei dovrà passare chissà quanto!
Forse non sarebbe male aprire un argomento sul Come convivere con un erhetista o meglio Come convivere con un "diserhetista"! :D
Un abbraccio Dany
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

.....è normale sentirsi in questo modo dany, ci si sente sempre più lontani da quello che ci circonda man mano che ci si ripulisce. :?

Il "mestiere" di genitore è la cosa più difficile in assoluto e non ci sono ricette o rimedi particolari da seguire per poter essere perfetti e a non fare sbagli.
Lavoro in un contesto dove sono circondata da dottori, dove si fanno diete 8) in un centro importante e nonostante la "cultura" che dovrebbero avere, ogni giorno mi scontro con una quantità incredibile di ignoranza che vaga intorno alla medicina ufficiale e la cosa mi spaventa, specialmente quando sento parlare delle patologie dei pazienti, sui modi, le tematiche e le prescrizioni. 8O

Anche se hai appena intrapreso il percorso e il tuo aspetto non è dei migliori, man mano che il tempo passerà e la disintossicazione sarà in atto, si vedranno in te le differenze che ti serviranno per poter dimostrare che stai bene e che la dieta funziona.
Lo stato di disintossicazione è soggettivo e personale ma comunque possano andare le cose, prima o poi si vedrà e non potrai nasconderlo a nessuno! :wink:

win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
Dany
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 gennaio 2007, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da Dany »

Grazie :P
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Dany,
volevo risponderti a proposito della forfora di tuo figlio...

io per tanto tempo ne ho sofferto e quando dico sofferto parlo anche moralmente essendo molto molto vanitoso...

la forfora era diventata un cruccio insopportabile...

io ho iniziato la dieta di Ehret circa sei mesi fa ed oggi la polverina bianca sulle spalle è solamente un lontano ricordo...

hai ragione quando dici che si tratta di muco essiccato...ricorda che il nostro corpo cerca di eliminare muco sotto ogni forma e da ogni piccolo poro del nostro corpo...continuamente!!!

Di a tuo figlio che se vuole conferme puo' parlarmi...

Saluti....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti