Incubo farmi il clistere

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Incubo farmi il clistere

Messaggio da mirialu »

non riusciro mai a farmi un cristere è per me un'incubo troppo grande ,posso prendere acqua lassativi o sali inglesi ma non sono esperta accetto e aspetto consigli al riguardo.Grazie.


miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Se vedi che vai bene senza clisteri, non ti disperare, ti ci vorrà più tempo per pulirti... Vedrai che quando avrai capito l'importanza del clistere, supererai il blocco mentale... Intanto cerca di pulirti con qualche tisana che liberi l'intestino, in erboristeria ne puoi trovare diverse... E poi... mai dire mai... :lol:

Un abbraccio
masryza :wink:
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: incubo

Messaggio da luciano »

mirialu ha scritto:non riuscirò mai a farmi un clistere è per me un incubo troppo grande...
Perché per te è un incubo?
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Mirialu, tranquilla, vedrai che è più facile fare che pensare di fare. Ti capisco, ci sono passata, credevo che non ce l'avrei mai fatta, e poi mi sono stupita della facilità, la 1° volta ho pasticciato, ma al 2° tentativo dopo pochi minuti ce l'ho fatta... Quindi abbi fede
Ciao e auguri
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

rispondo a Luciano

Messaggio da mirialu »

Ho avuto una brutta esperienza all'ospedale ,dove nell'arco di tempo di 6 ore me ne hanno fatti 3 sono stati dolorosi e devastanti sia fisicamente che emotivamente.
miria
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

Quando ho letto il libro ero e sono al 100% d'accordo con tutto cio' che avevo letto meno che per i clisteri!
poi mi sono detta che se Ehret ci aveva visto giusto in tutto, non poteva che non essere una cosa giusta farli. è stata l'ultima cosa che ho fatto. ma ho capito.
servono, eccome se servono.
io ne faccio pochi, li faccio quando mi sento , in genere una volta ogni dieci giorni e sento che puliscono in profondità.
l'esperienza che hai vissuto in ospedale, dev essere stata traumatizzante, ma non ha niente a che fare con cio' che potrai fare tu, a casa, con calma e dolcemente, con lo scopo di pulire il tuo corpo, per amarti, essere bella dentro e fuori.
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Alberto22

Re: Incubo farmi il clistere

Messaggio da Alberto22 »

mirialu ha scritto:non riusciro mai a farmi un cristere è per me un'incubo troppo grande ,posso prendere acqua lassativi o sali inglesi ma non sono esperta accetto e aspetto consigli al riguardo.Grazie.
Anche io francamente non sono molto favorevole ai clistere perchè ritengo che un corpo alimentato bene si autoregola in modo straordinario, prima di iniziare a frutta e verdura, 1 mese fa, prendevo tutte le mattine un cucchiaino da tè di fibra Psillio e bevevo lt1,5 di acqua al giorno.
Recentemente mi sono accorto che non serve più ne Psillio e neanche lt1,5 di acqua al giorno, l'intestino sembra regolare, di media una volta al giorno, escono morbide e abbondanti rispetto a ciò che mangio proprio perchè il corpo usa l'acqua che trova nella frutta e verdura ed il fatto stesso che le feci sono morbide è un buon indicatore che l'acqua non scarseggia altrimenti sarebbero dure. Incomincia a fare i capricci quando mangio molto pane integrale.

Comunque fai le tue prove.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Incubo farmi il clistere

Messaggio da luciano »

Alberto22 ha scritto:Anche io francamente non sono molto favorevole ai clistere perchè ritengo che un corpo alimentato bene si autoregola in modo straordinario, prima di iniziare a frutta e verdura, 1 mese fa, prendevo tutte le mattine un cucchiaino da tè di fibra Psillio e bevevo lt1,5 di acqua al giorno.
Ritenere che qualcosa sia in un certo modo spesso ci induce nell'errore.
Bisogna parlare con cognizione di causa e non postare solo in base a quanto si ritiene, perpetuando la disinformazione.

E' proprio perché si inizia ad alimentarsi correttamente che sono ancor più necessari i clisteri.

Innanzitutto alcune feci vecchie iniziano a staccarsi e delle tossine rimosse dai tessuti dalla frutta e verdura cruda entrano in circolo e i clisteri sono quanto di meglio per espellerle dal corpo.

Feci "regolari e morbide" non significa granché in quanto ci possono essere molte feci vecchie incistate nel colon e fra le quali le feci morbide possono passare agevolmente.

La cuticula di psillio può aiutare, ma tutti i programmi efficienti di pulizia del colon che la includono invitano a fare i clisteri.
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Qualcuno sà se nell'acqua dell'enteroclisma posso mettere del bicarbonato di sodio (per uccidere quella maledetta candida che ogni tanto mi perseguita) e quali sono le dosi per litro.Grazie
miria
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Spero che Luciano legga e mi dia delucidazioni.
Normalmente vado in bagno 3 volte al giorno consistenza morbida.
A volte solo una li faccio un piccolo cristere,posso evitare quello da 2 litri?
In aprile farò alcune sedute di idrocolonterapia presso una struttura con personale medico serviranno per la pulizia profonda?Se io mi trovo bene con la peretta posso evitare la sacca da 2 litri?
miria
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

mirialu ha scritto:Spero che Luciano legga e mi dia delucidazioni.
Normalmente vado in bagno 3 volte al giorno consistenza morbida.
A volte solo una li faccio un piccolo cristere,posso evitare quello da 2 litri?
In aprile farò alcune sedute di idrocolonterapia presso una struttura con personale medico serviranno per la pulizia profonda?Se io mi trovo bene con la peretta posso evitare la sacca da 2 litri?
Non c'è nulla che tu sia obbligata a fare.
Con la peretta togli il "tappo", con il clisteri dai una pulita al colon. Più ne fai e più arrivi in fondo fino alla valvola ileocecale, oltre la quale non si va.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Il clistere può essere effettuato con una soluzione di 3 cucchiai di acqua ossigenata al 3% e di circa un litro di acqua distillata.
*********************************************************

In rete ho trovato questo suggerimento per la pulizia del colon con clistere, dite che possa aiutare?

Io di solito uso il limone....
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao a tutti, anche io da qualche settimana ho rotto gli indugi col clistere, e ho cominciato la pratica di pulizia del colon. Ho chiesto consiglio anche alla mia dottoressa che non mi ha dato nessuna controindicazione, al contrario mi ha anche detto che lo consiglia con acqua fredda nei casi di infiammazione alle vertebre lombari, come sappiamo tutti l'alternanza di caldo freddo, riesce ad aiutare il processo naturale di sfiammazione (si scrive così?) dei tessuti contraendoli col freddo e dilatandoli col caldo. Io lo sto sperimentando e giro questa info a beneficio di tutti. Comunque il mio mal di schiena è di molto migliorato con la pratica della Dieta di Transizione e coi clisteri al sale.

Saluti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Molto bene bacta, non puoi che trarne beneficio! :D

Ringraziamo la dottoressa! :D

E se ti avesse detto: "I clisteri? Vade retro Satana!" o cose del genere come ti saresti comportato?
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Mi sarei cosparso il capo di cenere, della cenere tratta dalla combustione della trilogia malefica del Prof. Ehret tradotta dal fantomatico sig. Giannazza ovviamente, e fatto ammenda nella pubblica piazza :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti