Sono nuova...mi aiutate?

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Sono nuova...mi aiutate?

Messaggio da swami863 »

Ciao ragazzi!
Scusate l'ingenuità della domanda, ma in attesa del libro, Luciano mi ha consigliato di iniziare con dei clisteri, durante è il caso anche di prendere dei buoni fermenti e se si quali?

Oggi vado in farmacia a cercare di procurarmi l'attrezzatura... :roll:

Grazie!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Cerca sul forum la parola clisteri. Il metodo è già stato ampiamente sviscerato.
Io in questo non sono il miglior maestro.
Comunque ricordo che è consigliabile assumere fermenti lattici quando se ne pratica molti alla settimana.

Ciao
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Sono nuova...mi aiutate?

Messaggio da luciano »

swami863 ha scritto:Ciao ragazzi!
Scusate l'ingenuità della domanda, ma in attesa del libro, Luciano mi ha consigliato di iniziare con dei clisteri, durante è il caso anche di prendere dei buoni fermenti e se si quali?

Oggi vado in farmacia a cercare di procurarmi l'attrezzatura... :roll:

Grazie!
Dovresti chiedere "Borsa per enteroclismi".
I fermenti lattici possono essere utili. :wink:
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Re: Sono nuova...mi aiutate?

Messaggio da glc69 »

swami863 ha scritto:Ciao ragazzi!
è il caso anche di prendere dei buoni fermenti e se si quali?
L'uso di fermenti è sicuramente importante per cui potresti cercare nel forum le relative discussioni; molto utile quella avviata da arca ( Indagine di mercato sui Fermenti lattici ). Personalmente li utilizzo da alcuni mesi alternando periodi in cui li prendo ad altri in cui "riposo".
Per quelli da scegliere credo nessuno possa consigliarti meglio del tuo corpo e della tua sensibilità però nel link che ti ho indicato ci sono molte informazioni utili.

Un saluto
Gianluca
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Primo clisteri

Messaggio da swami863 »

Essendo a casa stasera ho provato il mio primo clisteri, con acqua, un litro, e un cucchiaio di sale.
Bene: niente! :(
Non è successo praticamente niente se non che ho perso un pò di liquido. Ora ho la pancina gonfissima e dolorante...forse ero troppo tesa (questo spesso è il motivo della mia stipsi ostinata)
Sarà normale? ...vabbè ora mi rilasso e non ci penso più, se però ho sbagliato qualcosa ditemelo, eh??!! :P
Grazie ragazzi!
Ale
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Ciao swami863 :)
prima di tutto, per la mia esperienza che ho maturato fino ad adesso, il liquido deve essere circa 2 litri, la sacchettina piena. Poi cerca di fare in modo che diventi una abitudine, come lavarsi il viso.

Per rilassarmi, i primi tempi, mi mettevo a leggere, mentre sdraiata aspettavo che il liquido entrasse nell'intestino.

Mi sono organizzata in modo che sia tutto abbastanza veloce, ma non frettoloso o ansioso.

tengo in bagno una tanichetta di acqua FREDDA (distillata o bollita in casa) che mi serve per regolare la temperatura.
Mi faccio bollire una pentola d'acqua, magari mentre preparo la cena e poi NON impiego più di 15 minuti per fare il clistere.

Per aiutare il mio intestino a rilasciare tutto il liquido, più in fretta, scendo e risalgo le scale di casa e questo mi aiuta a liberarmi subito.

Spero di esserti stata utile, ma ripeto, la lettura aiuta molto a distrarsi e rilassarsi, soprattutto per chi inizia tale pratica, almeno...così è stato per me.
:wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Io utilizzo una pera di 400cc che riempio per 3 o 4 volte a seconda della volontà del mio intestino; di più al momento non riesco e mantengo il liquido (acqua e sale Himalaya + 1/2 limone) per circa 10 minuti - di solito lo utilizzo una volta alla settimana.
Più espello più divento bello !

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti