Muco sul viso

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Alberto22

Muco sul viso

Messaggio da Alberto22 »

Nonostante a detta di amici sia dimagrito in viso, ho perso 4 kg in un mese, vedo il mio viso più magro ma non mi piaccio ancora del tutto, vedo ancora delle "pieghe" che per me è muco.

Io continuo con la transizione ma vorrei un qualche vostro punto di vista e cioè se quando il muco al viso sarà sparito come mi vedrò allo specchio?

Potrò finalmente vedere un viso di solo pelle-ossa-muscoli?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Messaggio da kebaff »

...cambieranno tante cose... a seconda delle giornate o delle ore;
il consiglio che ti do è di non attaccarti o respingere le varie manifestazioni del tuo essere... tutto è in continuo mutamento e prima o poi passa; la pelle specialmente la cambiamo ogni giorno..
un abbraccio
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

kebaff ha scritto:...cambieranno tante cose... a seconda delle giornate o delle ore;
il consiglio che ti do è di non attaccarti o respingere le varie manifestazioni del tuo essere... tutto è in continuo mutamento e prima o poi passa; la pelle specialmente la cambiamo ogni giorno..
un abbraccio
Beh, ma verrà prima o poi il momento che il viso si stabilizzerà ed inizierò a piacermi?
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Messaggio da kebaff »

.. e poi che farai?
scusa la provocazione, il mio vuole essere un invito a goderti il processo, senza stressarti a pensare al risultato...
il fine è la salute perfetta, una bellezza radiante frutto di una pulizia interna.. dei concetti mooolto relativi, ma concreti e visibili...
tranquillo sei sulla strada giusta per i tuoi desideri, se smetti di dare troppa importanza a ciò che li ostacola..
un abbraccio
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

kebaff ha scritto:.. e poi che farai?
scusa la provocazione, il mio vuole essere un invito a goderti il processo, senza stressarti a pensare al risultato...
il fine è la salute perfetta, una bellezza radiante frutto di una pulizia interna.. dei concetti mooolto relativi, ma concreti e visibili...
tranquillo sei sulla strada giusta per i tuoi desideri, se smetti di dare troppa importanza a ciò che li ostacola..
un abbraccio
Io parto dall'idea che 30anni fa avevo lineamenti migliori e mi piacevo nonostante mangiassi di tutto e probabilmente mi ritrovo ora così proprio per questo.

Ma adesso che mangio giusto stando al libro e a testimonianze dovrei recuperare la corretta perfezione.
sirena
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 dicembre 2009, 6:00
Località: genova

se ti pùò consolare ....S

Messaggio da sirena »

Se ti può consolare , ti racconto un pò la mia esperienza , premetto che sono molto attaccata al mio aspetto fisico ! ero definita cicciottella , non grassa ma ben equipaggiata , in un mese ho perso 4 kg , ora peso 45 kg , la prima cosa che mi è dimagrita è stato il viso e le gambe e ciò non mi ha fatto molto piacere, per quanto tutti mi dicessero che stavo molto bene , che sembravo un'altra persona ! perchè il viso sembra un pò più piccolo e siccome ho le ossa minute non vorrei sembrare 4 ossette ! però sto benissimo come salute ho risolto un sacco di disturbini , e va a giorni alle volte mi vedo una pelle bellissima e ringiovanita , alle volte mi vedo invecchiata , ma penso che siccome sto eseguendo la dieta di transizione , tutto è in transizione e ci stiamo avviando verso una stabilità sicuramente ottimale per ognuno di noi ci vuole un pò di pazienza , e superare ogni ostacolo , intanto come peso mi sono stabilizzata evidentemente quei chili erano superflui !!! ciao e in bocca al lupo :wink:
Avatar utente
NiceDay
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 marzo 2010, 5:00
Località: Milano

Re: Muco sul viso

Messaggio da NiceDay »

Alberto22 ha scritto:...cut...Io continuo con la transizione ma vorrei un qualche vostro punto di vista e cioè se quando il muco al viso sarà sparito come mi vedrò allo specchio?...cut...
Hai presente la fiaba di "Biancaneve " ?... eh penso , piu' o meno cosi :)
Alberto22

Re: se ti pùò consolare ....S

Messaggio da Alberto22 »

sirena ha scritto:Se ti può consolare , ti racconto un pò la mia esperienza , premetto che sono molto attaccata al mio aspetto fisico ! ero definita cicciottella , non grassa ma ben equipaggiata , in un mese ho perso 4 kg , ora peso 45 kg , la prima cosa che mi è dimagrita è stato il viso e le gambe e ciò non mi ha fatto molto piacere, per quanto tutti mi dicessero che stavo molto bene , che sembravo un'altra persona ! perchè il viso sembra un pò più piccolo e siccome ho le ossa minute non vorrei sembrare 4 ossette ! però sto benissimo come salute ho risolto un sacco di disturbini , e va a giorni alle volte mi vedo una pelle bellissima e ringiovanita , alle volte mi vedo invecchiata , ma penso che siccome sto eseguendo la dieta di transizione , tutto è in transizione e ci stiamo avviando verso una stabilità sicuramente ottimale per ognuno di noi ci vuole un pò di pazienza , e superare ogni ostacolo , intanto come peso mi sono stabilizzata evidentemente quei chili erano superflui !!! ciao e in bocca al lupo :wink:
A tutti piace avere una pelle attillata "effetto lifting", cosa che si può ottenere con la chirurgia estetica, e da quello che so ogni circa 5 anni bisogna ritoccarla.

Il mio viso si è visibilmente sgonfiato ma c'è ancora un po gi grasso-muco intorno alla bocca e al naso, come peso va bene 51x1,70, c'è anche da dire che ho 51anni ben portati, forse è proprio questo mezzo secolo di alimentazione sbagliata che ha un pò sballato il corpo.

Credo che se avessi avuto 20anni il corpo si sarebbe risistemato prima, che dici?
sirena
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 dicembre 2009, 6:00
Località: genova

risposta per Alberto

Messaggio da sirena »

Mah , io penso che al di la degli anni è soprattutto il cibo che abbiamo ingerito a determinare lo stato di salute e l'aspetto della pelle , ad esempio la mia pelle e anch'io ho 50 anni ma ne dimostro molto meno a detta degli altri è migliorata tantissimo sia come compattezza che come colorito , non uscivo mai da casa senza 3 strati di crema tra cui anche un fondotinta coprente , mi è costato parecchio , all'inizio fare a meno mi sentivo insicura , ma i complimenti delle persone sull'aspetto della mia pelle mi ha rassicurata mi sono sentita dire : "ma davvero non hai neanche un filo di crema , neanche il fondotinta ? " sfiorandomi il viso per verificare , e alcune mie amiche hanno iniziato ad alimentarsi con frutta e verdura e chiedermi il libro SGDSM .
Per me questa è una grande vittoria , prima frequentavo l'estetista avevo paura dei segni del tempo , sicuramente gli anni passano per tutti , ma con questo tipo di alimentazione e qualche digiuno ogni tanto penso proprio che il lifting avverrà naturalmente senza bisturi e senza botulino ne ho già i primi segnali ! ciao :wink:
Alberto22

Re: risposta per Alberto

Messaggio da Alberto22 »

sirena ha scritto:Mah , io penso che al di la degli anni è soprattutto il cibo che abbiamo ingerito a determinare lo stato di salute e l'aspetto della pelle , ad esempio la mia pelle e anch'io ho 50 anni ma ne dimostro molto meno a detta degli altri è migliorata tantissimo sia come compattezza che come colorito , non uscivo mai da casa senza 3 strati di crema tra cui anche un fondotinta coprente , mi è costato parecchio , all'inizio fare a meno mi sentivo insicura , ma i complimenti delle persone sull'aspetto della mia pelle mi ha rassicurata mi sono sentita dire : "ma davvero non hai neanche un filo di crema , neanche il fondotinta ? " sfiorandomi il viso per verificare , e alcune mie amiche hanno iniziato ad alimentarsi con frutta e verdura e chiedermi il libro SGDSM .
Per me questa è una grande vittoria , prima frequentavo l'estetista avevo paura dei segni del tempo , sicuramente gli anni passano per tutti , ma con questo tipo di alimentazione e qualche digiuno ogni tanto penso proprio che il lifting avverrà naturalmente senza bisturi e senza botulino ne ho già i primi segnali ! ciao :wink:
Quanto è che la fai questa dieta? Io da novembre; come corpo vado bene, le maniglie dell'amore sono sparite, ma la parte più dura è il viso anche se noto una pelle migliore, ogni giorno metto crema all'acido Jaluronico, forse è anche per questo, di sicuro ho un'aspetto più giovane.
sirena
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 dicembre 2009, 6:00
Località: genova

Messaggio da sirena »

faccio la dieta da 6 mesi circa , se fossi in te non metterei niente sul viso a mio parere non serve , te lo dice una che di creme ne ha usate al massimo il burro di karitè può essere utile per il sole :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

La bellezza non è nel viso, è una luce nel cuore—Kahlil Gibran

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... =0&thold=0
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

luciano ha scritto:La bellezza non è nel viso, è una luce nel cuore—Kahlil Gibran

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... =0&thold=0
Si, l'avevo letta, se guardi le attrici hanno una pelle splendida e luminosa e non credo facciano tutte la nostra dieta, penso che idratarla in superfice con creme possa servire, o nò? Che dice Ehret?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ehret non dice nulla, non li prende nemmeno in considerazioni i cosmetici.

L'idratazione della pelle con creme e pozioni varie è solo apparente. L'idratazione deve avvenire dall'interno. Le attrici quando smettono di fare lifting e usare cosmetici si ritrovano con la pelle raggrinzita come una mela dimenticata su una mensola.

Immagine
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

Va bene, ma almeno una crema protettiva...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti