cicatrici da scollare

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

cicatrici da scollare

Messaggio da davide32 »

cari amici come sapete mi sono operato al ginocchio circa 5 mesi fa e penso che l'intervento non sia poi andato molto bene...ma per questo ho aperto un topici e ringrazio tutti dei consigli;siccome mi sembra di avere cicatrici incollate ancora alla pelle e nn morbide volevo chiedervi se conoscete creme o altri rimedi per scollarle in maniera da stare meglio


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

la verza applicata sopra evita la cicatrice, durante la guarigione. Di fatto non fa formare la crosta, ma credo abbia una qualche azione emoliente.

Io invece se ho una persona con una cicatrice in faccia, volevo sapere come cancellarla.

Io pensavo a impacchi ricostituenti, vitamina c o (piu azzardato) bianco d'uovo (ricetta filippina) misto con argilla.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

L'olio essenziale di lavanda attenua le cicatrici, applicazioni giornaliere, qualche goccia e massaggiare, e lasciare assorbire.
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao davide,
le "cicatrrici non morbide incollate alla pelle" sono delle aderenze, formazioni tipiche di un post-intervento ad un arto e non solo.

Non è facile eliminarle, avresti dovuto mettere subito delle creme oppure olii, ma piu' che altro dovevi fare un'immediata fisioterapia e stretching.

Purtroppo le ho avute anch'io dopo un'artroscopia al ginocchio, causa appunto il "non aver fatto" quello che ho scritto sopra, e le ho eliminate in parte con tanto stretching, nuoto e bicicletta..insomma allungamento muscolare e movimento idoneo del ginocchio ( la corsa per esempio non aiuta ).
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

questa persona ha segni di sutura nello spazio tra labbro e mento
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

anche l'oleolito do rosa selvatica aiuta molto,in sinergia con la lavanda è veramente valido.
ciao
cry
la pace inizia con me

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti