invertire l'invecchiamento

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ne abbiamo già parlato di tale pratica in passato e ho deciso di non discuterne più su questo forum. Il link nel tuo post l'ho tolto io.

Tutto quel sale caso mai fa male.

Dell'idrocolonterapia potrei riportarti una camionata di testimonianze di persone che l'hanno fatta e relativi benefici.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

SteG73
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 gennaio 2010, 6:00
Località: nord Milano
Contatta:

Lecito disaccordo

Messaggio da SteG73 »

luciano ha scritto:Ne abbiamo già parlato di tale pratica in passato e ho deciso di non discuterne più su questo forum. Il link nel tuo post l'ho tolto io.

Tutto quel sale caso mai fa male.

Dell'idrocolonterapia potrei riportarti una camionata di testimonianze di persone che l'hanno fatta e relativi benefici.
Sei tu il parone di casa, quindi a te la scelta di cassarmi. Non sono daccordo con quanto affermi. Testimonianze positive non sono indice di una "buona pratica".

Per il sale, come spiegavo, non viene assorbito perchè in concentrazione fisiologia (cioè rispetta l'omeostasi), ricordando pure che nel corpo sia il cloro che il sodio sono presenti e utili (le cellule infatti sono dotate, come saprai, di pompe sodio-potassio, ad esempio). Il cloro, invece, ce l'hai nello stomaco sottoforma di acido cloridrico per la digestione e lo produci direttamente all'ingestione dei cibi.

Gli eccessi in alimentazione, come salare gli alimenti, concordo essere molto donnosi.

Saluti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Per precisare, i 15 litri di acqua non rimangono nel colon come in una sacca, ma c'è un flusso continuo di entrata e uscita. Non ci sono 15 litri di acqua contemporaneamente.
Le testimonianze di risultati ottenuti contano, eccome.
Per il resto non voglio entrare nel merito di una discussione.
Mettiamola così: qui dello shankprakshalana non ne parliamo.

Leggi il regolamento del forum e fai le tue scelte. Non è richiesto essere d'accordo.

Sono sicuro che chi volesse avvicinarsi a tale pratica cercando in google troverà blog, forum, siti, ecc. a sufficienza.
Avatar utente
aleriva
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 6:00
Località: Riva del Garda

Messaggio da aleriva »

Ciao ! Interessante come pratica.
Ho cercato nel web, ma spiega che dopo la pratica di Shank prakshalana si deve mangiare tassativamente riso e non integrale o pasta ecc.. Tu che sei Ehretista come fai??
Grazie ale
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

aleriva ha scritto:Ciao ! Interessante come pratica.
Ho cercato nel web, ma spiega che dopo la pratica di Shank prakshalana si deve mangiare tassativamente riso e non integrale o pasta ecc.. Tu che sei Ehretista come fai??
Grazie ale
Io non la faccio quella pratica. :wink:
Avatar utente
agentek
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 marzo 2009, 6:00
Località:

Messaggio da agentek »

Affermare che la Idrocolon fa male è assurdo.
O non l'hai mai provata o comunque non hai mai avuto a che fare con gente che l'ha fatta.

La mia ragazza ERA stitica da 10 anni (se andava 1 volta a settimana era molto...), con 6-7 sedute di idrocolon ha risolto!

Quindi prima di affermare che fa male, documentatevi o meglio ancora provatela

P.S. Con la Shank prakshalana non avrebbe risolto un bel niente, te lo garantisco
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

ciao marzya nel libro viene spiegato bene come produrre l'acqua ionizzata?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Se ne parla invece. In passato era così perché mi ero fissato su un'idea di cui non avevo alcuna verifica in base alla quale pensavo che tale pratica fosse dannosa.

Però ho la fortuna di schiodarmi dalle credenze e quando succede anche il mio punto di vista cambia di conseguenza. :D

In un altro post ho chiesto di apportare esperienze e se qualcuno è al corrente di controindicazioni ecc.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

freaky ha scritto:
luciano ha scritto: In un altro post ho chiesto di apportare esperienze e se qualcuno è al corrente di controindicazioni ecc.
..non lo trovo..potresti scrivermi il link?
ciao :)
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... 0461#40461
Avatar utente
Clivis
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 giugno 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Clivis »

Maryza ha scritto:Hai ragione, una buona alimentazione a base di frutta e verdura è senz'altro più sana e naturale ed è anche molto più gustosa, comunque io ho provato ad alcalinizzare l'acqua con questa formula:
Per una confezione di 37 ml
idrossido di potassio: 3,02 gr
idrossido di sodio: 1,01 gr
acqua distillata q.b. per arrivare a 37 ml

Ti assicuro che è un concentrato alcalino veloce e semplice da usare.
da 2 a 4 gocce in un bicchiere d'acqua trasformano l'ordinaria acqua potabile in acqua fortemente alcalina.
in una confezione da 37 ml ci sono circa 1000 cocce e ti bastano per circa un mese.
Sono ormai 2 anni che consumo così l'acqua che bevo inoltre mangio come al solito tutta la mia frutta e verdura, risultati eccezionali.
Il costo per produrmi quest'acqua mi costa solo 6 euro al mese
ma se vai sul sito:
www.alkalife.it italiano
ti renderai conto che la vendono a 30 euro al flacone. Un'esagerazione.
provare per credere.
Un abbraccio
Maryza
Ciao sono clivis sarei interessato a produrre l'acqua alcalina volevo solo domandarti dove posso trovare gli ingredienti grazie
Avatar utente
Andrea68
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 settembre 2012, 6:00
Località: Carate Brianza

Messaggio da Andrea68 »

qualcuno ha fatto la idrocolon da questo dott. Di Cecco citato qua sopra?
c'è un'offerta in rete per 39 euro di una idrocolon, ma prima di acquistarla vorrei sapere un vostro parere. grazie

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti