Insalata di Ceci, Pomodorini e Feta per i miei ospiti

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Insalata di Ceci, Pomodorini e Feta per i miei ospiti

Messaggio da Maryza »

Sono sempre alla ricerca di cibi leggeri, nutrienti, gustosi e che siano invitanti. Spesso le insalate sono le risposta giusta, le troviamo praticamente ovunque e se ben equilibrate possono davvero costituire una buona cena per chi é alla ricerca del connubio dieta-gusto.
Per i miei ospiti ieri sera ho preparato un gustosa insalata di ceci ed ha avuto un gran successo.
L’insalata di Ceci, pomodorini e Feta é un piatto molo ben equilibrato perché ha sia le vitamine sia le proteine.
Inoltre se gli ospiti non sono ancora nell'ordine di idee di fare una dieta completamente Ehretiana, li fa mangiare con gusto in attesa di fare la loro scelta. I legumi vanno bene in dieta di transizione ho spiegato ai miei ospiti, ma col tempo bisogna eliminarli. Per rendere poi questa insalata ancora più gustosa l'ho condita con una profumata vinaigrette alle erbe e con del prezzemolo.

Ingredienti

300gr. di ceci cotti
500gr. di pomodorini
1 cipolla di Tropea
1 mazzetto di coriandolo (se vi va, non piace a tutti)
In alternativa al coriandolo usare ciuffi di prezzemolo
qualche filo di erba cipollina
120gr. di feta
2 cucchiai di aceto di vino rosso
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di zucchero di canna
sale q.b.
pepe macinato fresco

Preparazione:

Per prima cosa fare la vinaigrette: mettere in un barattolo di vetro lo zucchero di canna, l’aceto, l’olio di oliva, l’erba cipollina tritata, il pepe chiudere ed agitare in modo da mescolare tutti gli ingredienti

in un’insalatiera mettere i ceci, i pomodorini tagliati a metà, la cipolla affettata sottilmente, il coriandolo, condire il sale e la vinaigrette e mescolare il tutto

coprire l’insalata con la feta sbriciolata sopra e servire a tavola

Se volete potete proporre questa insalata anche come secondo piatto vegetariano e se i vostri ospiti non sono a dieta potete abbondare con l’olio nella vinaigrette!

Immagine

Un abbraccio :wink:
Maryza


"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti