verdure e ceci

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

verdure e ceci

Messaggio da Maryza »

Per proseguire con alimenti graditi ai mie ospiti ho fatto questa bellissima insalata che ho servito come secondo piatto. Avevo ancora dei ceci e degli spinaci che volevo finire e con l'aggiunta di altri ingredienti è venuta fuori una ricetta che non avevo mai preparato prima.
Risultato strepitoso!!!

Ingredienti

Zucca 300 gr
Ceci in scatola 200 gr
Olio di oliva extravergine 4 cucchiai
Sale q.b.
Spinaci freschi 200 gr
Zucchine 3 di numero
Curry 1 cucchiaio
Latte di cocco 2 dl

Preparazione:

Pulite la zucca, eliminate la scorza e i semi e tagliatela prima a fette e poi a tocchetti. Lavate gli spinaci e sgocciolateli; spuntate le zucchine, praticando sulla buccia qualche incisione verticale con un rigalimoni e tagliatele a fette di circa 2 cm.

Scaldate l'olio in una padella antiaderente, unite il curry e lasciatelo tostare per qualche secondo su fiamma media aggiungete la zucca e le zucchine e rosolatele per un paio di minuti su fuoco vivo, mescolando.

Salate, unite il latte di cocco e mescolate. Coprite e cuocete su fiamma media per 10 minuti.

Aggiungete i ceci sgocciolati dal liquido di conservazione e proseguite la cottura per 5 minuti. Unite infine gli spinaci, alzate la fiamma e cuocete per 2-3 minuti, mescolando, fino a quando cominciano ad appassire. Salate e servite.

Che dire... Credo che i miei ospiti si stiano convertendo sempre più ad una sana alimentazione, ancora non sono del tutto convinti, perchè sono mangiatori di carne e pesce, ma dopo ieri sera qualcuno mi ha telefonato per avere le mie ricette...

Naturalmente è una ricetta per dieta di transizione per via dei ceci e de curry, ma sicuramente stimola il palato dei mangiatori di carne e non ne fa sentire la mancanza!!!

Immagine

Un abbraccio :wink:
Maryza


"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti