cosa usate al posto dell' olio?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

cosa usate al posto dell' olio?

Messaggio da bonnie »

ciao,siccome vorrei cambiare condimenti x le insalate e non usare olio,mi chiedevo se qualcuno ha dei suggerimenti,grazie 1000 :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Alberto22

Re: cosa usate al posto dell' olio?

Messaggio da Alberto22 »

bonnie ha scritto:ciao,siccome vorrei cambiare condimenti x le insalate e non usare olio,mi chiedevo se qualcuno ha dei suggerimenti,grazie 1000 :)
Io essendo un po un selvatico di solito ci spruzzo sopra un po di limone o niente.

Bisogna imparare dagli animali a mangiare e se ci fai caso mangiano con voglia, senza condimenti e in 10 minuti.
Mi sono abituato a mangiare in questo modo forse perchè il cibo lo sempre considerato un pò un'accessorio.
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Io uso un pò di aceto balsamico mescolato a quello di mele,poi aggingo un pizzico di zenzero di curcuma di peperoncino un pizzico di aglio poi mescolo e condisco niente sale e olio.
miria
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Un cucchiaio di tahin o altra crema di frutta a guscio, diluito in un po'd'acqua finchè non diventa un minimo liquido.

Oppure prova a tritare dell'erba cipollina finissimamente, aggiungerla nell'insalata e a massaggiare le verdure con le mani per qualche minuto. Prenderà un sapore molto più intenso che non solo aggiungendo e mescolando col mestolo.

Pomodori, sedano e origano frullati.

Mezzo/un terzo di avocado frullato con qualche aroma o con pomodori e origano/basilico. Sennò anche solo tagliato a dadini.

Qualche forchettata di crauti fermentati (quelli nel reparto frigo).

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

urca che bei suggerimenti!! in effetti sto cercando di ridurre drasticamente o meglio eliminare olio e anche sale,mi stimolano troppo l' appetito!!
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

Wow Anti, con te si fa sempre il pieno! Grazie
Denudati, semplifica tutto. La sofferenza nasce da due cose: la complessità e la voracità. Akhenaton

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti