Liberati dagli occhiali

Per migliorare e ottenere una vista perfetta con la conoscenza di Bates

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Concordo, non sempre intervenire è corretto, si può anche provocare un' ulteriore consolidamento di comportamenti errati nella persona che si cerca di correggere, che reagisce opponendosi all'intervento.

L'aiuto non può essere imposto, deve essere richiesto. :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

sto leggendo pian pianino il metodo bates ;ora sono alla parte degli esperimenti che e' un po noiosa....devo ancora iniziare gli esercizi...a me mancano 2 gradi in un occhio e basta l'altro e' ok ;non so se continuare a leggere in caratteri diamanti oppure leggerlo normalmente prima e poi volevo sapere se avete tratto beneficio da questo metodo...io sono arrivato agli esperimenti sui pesci;il mio problema e' che manca qualche grado in un occhio e sono un po astigmatico e volevo capire come poi eseguire la lettura o gli esercizi del mio caso dato che nn so se sono miope o ho ipermetriopia (vista lunga) causa che non effettuo una visita oculistica da molto tempo .
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

dove siete finiti lettori di bates?
Avatar utente
kaniz
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da kaniz »

Io sto praticando il metodo di Bates.

Non conta nulla se sei miope, astigmatico, ipermetropico, vedi le macchie, o cosa altro. La cura è la stessa, e consiste nell'alleviare lo sforzo per vedere. Io sono miope e ho portato occhiali per 10 anni. Dopo un paio di settimane sto ottenendo i primi risultati. Ogni tanto ho dei lampi di visione migliorata, e in generale la miopia è calata. Tuttavia la via per la guarigione promette di essere lunga. Bisogna avere pazienza e fiducia. Una persona potrebbe alleviare lo sforzo in pochi giorni, ma in generale ci vorrà più tempo. Chissà, magari tu sarai tra i fortunati :D

Prima però finisci di leggere il libro di Bates. Ti verrà spiegato molto meglio come stanno le cose, e avrai anche molta più fiducia
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Credo che a breve comprerò anche io i libri. Nel frattempo sto togliendo gli occhiali il più possibile, e trovo che questa operazione dia molto giovamento ai mei poveri martoriati occhi. Se non altro per l'aria fresca che ricevono quando sono fuori dagli ambienti chiusi!
Avatar utente
kaniz
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da kaniz »

Brava betula

Io non posso certo dire di saperne più di altri, ma piano piano comincio a fare esperienza. La cosa più difficile è sopportare la solitudine di essere i soli a praticare questo sistema nel raggio di diversi chilometri. Se la solitudine o lo sconforto si fanno sentire, scrivi qui nel forum o corri su www.sistemabates.it

Non siamo i soli :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Iscrizione a vista perfetta senza occhiali.

Messaggio da luciano »

Chi ha letto vista perfetta senza occhiali della Juppiter Consulting, e non è già iscritto a questa lista:
http://it.groups.yahoo.com/group/VistaPerfetta/
me lo faccia sapere rispondendo in questo thread che gli mando l'invito per l'iscrizione. Un po' di inviti li ho mandati già.

Questo gruppo organizza giornate di esercizi in varie parti d'Italia.

Siete meno soli di quanto pensate. :D
Avatar utente
kaniz
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da kaniz »

Luciano, posso avere l'invito? Grazie :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

kaniz ha scritto:Luciano, posso avere l'invito? Grazie :D
Fatto! :D
Avatar utente
Agostina
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 luglio 2007, 6:00
Località: Trieste
Contatta:

Re: Iscrizione a vista perfetta senza occhiali.

Messaggio da Agostina »

luciano ha scritto:Chi ha letto vista perfetta senza occhiali della Juppiter Consulting, e non è già iscritto a questa lista:
http://it.groups.yahoo.com/group/VistaPerfetta/
me lo faccia sapere rispondendo in questo thread che gli mando l'invito per l'iscrizione. Un po' di inviti li ho mandati già.

Questo gruppo organizza giornate di esercizi in varie parti d'Italia.

Siete meno soli di quanto pensate. :D
Salve! Si organizza anche a TS o vicinanze?
Gradirei invito...
Grazie!
Se c´è amore nel nostro cuore ogni cosa che facciamo sarà giusta, non importa cosa sia.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Iscrizione a vista perfetta senza occhiali.

Messaggio da davide32 »

luciano ha scritto:Chi ha letto vista perfetta senza occhiali della Juppiter Consulting, e non è già iscritto a questa lista:
http://it.groups.yahoo.com/group/VistaPerfetta/
me lo faccia sapere rispondendo in questo thread che gli mando l'invito per l'iscrizione. Un po' di inviti li ho mandati già.

Questo gruppo organizza giornate di esercizi in varie parti d'Italia.

Siete meno soli di quanto pensate. :D
non riesco a iscrivermi in questo forum anzi mi ero iscritto ma ho perso le password e l'amministartore non mi risponde come posso fare?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Iscrizione a vista perfetta senza occhiali.

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:non riesco a iscrivermi in questo forum anzi mi ero iscritto ma ho perso le password e l'amministratore non mi risponde come posso fare?
Non c'è alcuna password o username.
Devi entrare nel tuo account yahoo e poi se sei iscritto accederai al gruppo.
L'amministratore non può far nulla, devi ricuperare i dati yahoo se li hai persi.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Luciano, non ho ancora finito di leggere i libri di Bates (sono un bel mattone :D ) ma volevo nel frattempo iscrivermi al gruppo; ho un account su yahoo, ti serve sapere quello?
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

io sono iscritto ora ma non rispondono mai mah pero' ho delle news ho fatto un incontro con un gruppo che applica il metodo bates(tramite sito buena vista) e loro mi hanno consigliato altri libri con esercizi molto piu' facili da fare che gia ho iniziato a fare nel primo incontro;ora devo aspettare che mi venga detto il libro che si appoggia a bates da prendere molto piu' facile da masticare anche per me e' un mattone..complimenti a luciano che lo ha letto tutto..idem self analisi anche quello e' un mattone e mi scoraggia.
Avatar utente
Eros
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 luglio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Eros »

Ciao a tutti...

Avete invece mai dato un'occhiata al libro di David De Angelis, Come sono guarito dalla miopia. Lo trovo molto interessante. Ho sia il libro, sia il DVD (acquistato da poco e ancora da visionare). Mi devo ancora organizzare per una pratica quotidiana ma le premesse sono molto interessanti, anche leggendo le esprienze sul forum degli utenti che lo stanno praticando, con notevoli risultati positivi.

Qui il link del libro: "Come sono guarito dalla miopia"
Commenti sempre ben accetti... :-)

Eros

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti