pesto di sedano

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

pesto di sedano

Messaggio da Maryza »

Il sedano, una verdura cosi umile ma che viene spesso considerato un alimento medicina. Questo il suo identikit naturale: Contiene potassio, calcio, fosforo, magnesio e selenio, associati a buone dosi di vitamine C ed A.

Vitaminizzante, depurativo e rigenerante, utile nelle diete disintossicanti e dimagranti. Se consumato crudo ha un potentissimo effetto diuretico. Contiene acido aspartico, considerato un eccitante naturale.

Mentre preparavo il sedano per il mio minestrone, ho pensato alla foglie, che non uso perchè troppo aromatiche, e mi è venuto in mente che avrei potuto fare una salsa tipo pesto. (Mi sono ispirata al pesto ligure)

Ingredienti:

70/80 gr difoglie di sedano

50 g di mandorle dolci

20 g di pinoli

mezzo limone (succo)

olio extravergine d'oliva q.b.

sale rosa dell'Himalaya q.b.

Si mette tutto al mixer e si aggiunge l’olio fino a raggiungere la consistenza voluta.

Un pesto dal sapore delicato, digeribile, ottimo con la pasta integrale o di segale, perfetto spalmato tipo bruschetta sul pane o crostini integrali, buono anche a cucchiaio o in tanti altri modi secondo il vostro gusto.

Immagine


Un abbraccio :wink:
Maryza
Ultima modifica di Maryza il 8 febbraio 2010, 18:47, modificato 1 volta in totale.


"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

wow! devo dire che ultimamente faccio moltissime salsine crudiste e sono veramente una bonta',oggi x esempio ho fatto l'hummus crudo e mio marito mi ha detto che aveva la consistenza della maionese e un sapore paradisiaco!! non vedo l' ora di provare anche questa!


grazie :D
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Mi posteresti per favore la ricetta? Venerdì ho ospiti a cena e vorrei fare qualcosa di diverso e speciale.

Un abbraccio :wink:
Maryza
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

con piacere,apro un post su ricette allora,

a presto :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Fantastico. :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti