Veronesi e la dieta

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Proprio l'esatto contrario! E li pagano pure! :lol:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

è certo, per questo li pagano. Comunque qualche settimana di digiuno NON farebbe male nemmeno a Ghiselli, non mi piace per nulla il suo colore pallido/cenere............. :roll:

Intanto io sono al terzo giorno di digiuno (con succhi) e mi sento proprio BENE!!! :wink: :lol:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Il digiuno e' il nemico pubblico n. 1 di questa societa' tossica. Se uno digiuna non consuma, e se uno non consuma quelli che tirano i fili non fanno profitto!
La origine della campagna di demonizzazione del digiuno sta tutta li'! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Già! La gente si fa anche "infinocchiare" da queste risposte, stanno diventando tutti il PERFETTO prodotto della società: mangia 5 pasti al giorno (praticamente tutte le diete attuali dicono che è fondamentale), non si può rimanere senza cibo per oltre un tot di ore! (...non sia mai! potrebbero essere un pochino meno congestionati!) , se dici che mangi solo frutta e verdura ti chiedono anche: "ma in televisione hanno detto che le donne hanno bisogno di prendere proteine e calcio che servono tanto!" 8O ...ovviamente se nomini la parola "digiuno" ti guardano come se fossi un alieno..(non vi dico quando ho detto ai miei che volevo fare 1 digiuno a settimana...non l'avessi mai fatto...mia mamma stava per piangere :roll: ).
Di che ci stupiamo?? Siamo in una società folle che inseguendo il denaro non si accorge che alla fine sta diventando autodistruttiva.
neo84
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 65
Iscritto il: 17 novembre 2009, 6:00
Località: Torino, Losanna

Messaggio da neo84 »

Salve a tutti,
spinto dalla mia compagna ho scritto alla fondazione di Veronesi per avere il sommo parere di un medico che pubblicamente sconsiglia la carne (almeno quella...), questa è sinteticamente la mail inviata :

"Buongiorno,
....vorrei chiederle se secondo lei una dieta vegetariana sia preferibile fin dalla nascita, cioè se durante la fase dello sviluppo porti o meno delle carenze nutrizionali.
Inoltre vorrei chiederle cosa pensa della scelta di escludere ogni prodotto di derivazione animale (latte, formaggi, uova) e della dieta Ehretista.
Cordiali saluti "

rimanendo sul vago riguardo all'ehretismo. Questa la risposta:

"Gentile signore, in tutte le cose il buon senso dovrebbe prevalere. Abbiamo visto nella storia come le carenze alimentari da povertà abbiano creato problemi a certe generazioni. Una dieta del genere, a base solo di legumi come portatori di proteine, non è sana per nessuno, tanto meno per i bambini fin dalla nascita. Il prof. Veronesi mangia uova, latticini freschi, e pesce e così i suoi piccoli nipoti.
Oltranzismo e fanatismo nei confronti dell’alimentazione sono molto pericolosi. Quello che lui sostiene è che la qualità del cibo deve essere buona e la quantità moderata per non incorrere in disturbi, malattie e grasso in eccesso. Poi ricordi che ogni tanto trasgredire è fondamentale per il benessere dello spirito. Per quanto concerne la dieta ehretista, rientra in quegli eccessi su cui il prof. non si pronuncia.
Distinti saluti."

...in parte me l'aspettavo... la mia compagna, restando sempre molto scettica sul percorso che sto seguendo, sperava di ottenere una risposta "affidabile" (o confortante) per quanto riguarda l'alimentazione di futuri figli, ma direi che dal responso del professo' l'unica cosa che risulta chiara è quanto la medicina tradizionale non permetta ai suoi amministratori di uscire dal coro.

...e poi chissà perché Veronesi non si pronuncia sull'Ehretismo... magari lo conosce fin troppo bene ma ha un guinzaglio al collo che gli impedisce di dirlo apertamente
Nessun vento è favorevole a chi non ha una direzione - Seneca
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Veronesi non è diverso dagli altri ministri prima e dopo di lui.

Una volta si è dichiarato vegetariano per il solo fatto che non mangia carne. Evidentemente per lui il pesce non è fatto di carne, a questo punto potrebbe pensare che il prosciutto non sia carne.
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Moooolto interessante.
E così il signor Veronesi non è vegetariano... :roll:
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

luciano ha scritto:Veronesi non è diverso dagli altri ministri prima e dopo di lui.

Una volta si è dichiarato vegetariano per il solo fatto che non mangia carne. Evidentemente per lui il pesce non è fatto di carne, a questo punto potrebbe pensare che il prosciutto non sia carne.
A supporto posso testimoniare che una amica di famiglia operata al seno da lui evita la carne ma mangia il pesce e tutto il resto.
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

parider ha scritto:A proposito di risposte di "professoroni", leggete questa :lol: :lol: :lol: :

Il Digiuno
"mangia i biscotti" è spettacolare!
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

veronesi è in malafede, ho la possibilità di affermarlo.

Lui digiuna, vegetariano (vegetariano viene da vegetus=vitale, chi segue uno stile di vita vitale), quando ha crisi di disintossicazione dice come mi è venuto va...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 16 ospiti