Primi benefici della "non colazione"

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
siriak_veg
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 febbraio 2010, 6:00
Località: Roma

Primi benefici della "non colazione"

Messaggio da siriak_veg »

Salve :D Sono nuova e da poco ho finito di leggere il libro. Ho cercato di mettere in pratica i consigli di Ehret ma all'inizio è molto difficile! 8O
Ho iniziato con la colazione: i primi giorni ho mangiato un pò di frutta e una tazza di tè verde o orzo. Poi, dopo una settimana, ho eliminato anche la frutta. Attualmente bevo una spremuta di tre o quattro arance e una tazza di tè verde o orzo.
Con la "non colazione" ho visto i primi benefici: ogni mattina vado in bagno, puntuale come un orologio svizzero!...cosa mai accaduta :!:
Voi avete avuto i stessi benefici?
Avete perso peso eliminando la colazione "solida"?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

cara siriak,
la non colazione è una buona cosa perché ti mette comunque in ordine l'organismo, senza grosse controindicazioni.
Io veramente non riuscirei più a rinunciarvi, perché così il mio metabolismo ha preso il ritmo giusto, nel senso che lo stomaco e anche l'intestino, è bene che si svuotino e si riposino tutti i giorni.
Quanto alla perdita di peso, non bisogna confondere il dimagrimento derivato da disintossicazione-pulitura, con quello derivante semplicemete dal minor nutrimento ingerito.
Il primo si risolve e poi l'organismo ritrova un nuovo equilibrio, anche usando meglio quanto ingerisce.
Per il secondo, se salti il cibo solido la mattina, dovresti quantificare quanto nutrimento in meno assimili, ma pensa comunque che anche la spremuta ha nutrimento, quindi non è che non mangi, mangi un po' meno: ma se mangiavi poca roba solida, potrebbero equivalersi - e anche se di spremute te ne fai enne.
Quindi, voglio dire, non si perde peso eliminando la colazione solida: si perde peso mangiando meno - processi di pulitura e disintossicazione a parte - nell'arco della giornata; per esempio, se la mia colazione era una brioche, non la mangio, ma poi a pranzo mangio un pollo arrosto in più, mediamente aumento il peso.
Poi, si perde peso disintossicandosi, si perde peso svuotando l'intestino delle scorie accumulate.
Io porrei l'attenzione sul benessere.
Ti interessa perdere peso, non lo vuoi perdere, hai paura di perderlo?
com'è?
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

mangia di più, soprattutto frutta,verdura e farinacei o cereali integrali per i primi periodi, successivamente potrai togliere i farinacei e aumentare la frutta. :wink:
Alberto22

Re: Primi benefici della "non colazione"

Messaggio da Alberto22 »

siriak_veg ha scritto: Con la "non colazione" ho visto i primi benefici: ogni mattina vado in bagno, puntuale come un orologio svizzero!...cosa mai accaduta :!:
Voi avete avuto i stessi benefici?
Avete perso peso eliminando la colazione "solida"?
Lo faccio da novembre il 90% frutta e verdura, bisogna aspettarsi cambiamenti fisici e mentali: stati di euforia, depressione, pensieri strani, episodi molto lontani che riappaiono alla mente, me tutto ciò fa parte della disintossicazione.

L'intestino a volte è molto regolare poi tutto ad un tratto si ferma per un po di giorni e quando vado esce roba nera, è normale perchè sta buttando fuori le tossine. Finora ho perso 5kili.
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

ciao Alberto22, puoi dirmi a grandi linee la tua giornata alimentare "tipo"?
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

alkampfer ha scritto:ciao Alberto22, puoi dirmi a grandi linee la tua giornata alimentare "tipo"?
Appena alzato una mela, pera o una spremuta di arancio, dopo qualche ora un pompelmo rosa, a mezzodì ancora frutta e verdura verde o al vapore (zucchine, catalogna o spinaci, ma evito i legumi), pòi pomeriggio e sera ancora frutta o verdura. mangio anche il pane integrale (poco) quello nero. Se per vari motivi non pranzo bevo un succo all'ananas o mela. Naturalmente prendo quotidianamente anche integratori vitamina-minerali, questo da anni.

Ogni tanto uno sgarro con pizza birra ma ogni tanto.

Ciò che voglio ottenere è una pelle del viso levigata, tirata effetto lifting e vellutata, un pò ci son riuscito, mi piacio di più ora ma non del tutto e ho anche assunto una leggera abbronzatura naturale.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 6 ospiti