cereali crudi,solo in ammollo

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

cereali crudi,solo in ammollo

Messaggio da bonnie »

ciao! oggi mi sono avventurata in un forum ed ho trovato un paio di ricette da fare senza cucinare i cereali ma tenendoli in ammollo,x ogni tipo di cereale il tempo varia...qualcuno ha mai provato? andrebbero bene? e che differenza ci sarebbe con quelli germogliati? che confusione,grazie a chi vorra' aiutarmi :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

mah, non ho mai provato ma secondo me è orribile per il palato mangiarli crudi... misi in ammollo del farro e puzzava maledettamente, ...se puoi germogliali o cuocili leggermente.
marcoloc
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 dicembre 2009, 6:00
Località: bisceglie,roma,san dona di piave

Messaggio da marcoloc »

scusate l intrusione..ma credo che la cosa migliore sia eliminarli..i cereali...e sostituirli con la verdura al vapore...la verdura agisce come ottima pulizia intestinale..i cereali non fanno altro che intasare l intestino senza nessun apporto nutritivo..
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

marcoloc ha scritto:scusate l intrusione..ma credo che la cosa migliore sia eliminarli..i cereali...e sostituirli con la verdura al vapore...la verdura agisce come ottima pulizia intestinale..i cereali non fanno altro che intasare l intestino senza nessun apporto nutritivo..
Buona idea! :D
Come dice Ehret pero', non e' in genere consigliabile eliminarli dalla sera alla mattina, per cui durante la transizione sono ammessi.
Inoltre i cereali integrali sono molto meglio di roba industriale tipo pasta ecc. derivata da qualunque farina.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
marcoloc
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 dicembre 2009, 6:00
Località: bisceglie,roma,san dona di piave

Messaggio da marcoloc »

direi di si..certo..nella transizione è consigliabile procedere per gradi...mi sono espresso male o avevo capito male..non intendevo la transizione ma dopo..
comunque se puo essere utile..io li ho tolti completamente anche nella transizione..e sembra che il fisico sia contento di questo..verdura a vapore in abbondanza come pasto..ci metto delle olive intere per insaporire..
un saluto..
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

marcoloc ha scritto:direi di si..certo..nella transizione è consigliabile procedere per gradi...mi sono espresso male o avevo capito male..non intendevo la transizione ma dopo..
Certo, ognuno ha i suoi ritmi...
Ovviamente il traguardo e' liberarsi di tutti i cereali e derivati un giorno! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti