mini clisteri alla glicerina sono dannosi?

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

mini clisteri alla glicerina sono dannosi?

Messaggio da sibillina »

Io li uso ogni tanto quando non mi sento completamente svuotata dopo aver già defecato.
E infatti funzionano bene perchè mi svuoto parecchio.
Lo so che dovrei fare i clisteri ma questi richiedono tempo, invece con questi mini clisteri risolvo in pochi minuti.

Ma...mi domandavo se sono dannosi... :roll:


Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Sibillina
Se non ne abusi non dovresti avere problemi, certo non sono la panacea di tutti i mali, ma come integratori possono sicuramente aiutarTi
Li avevo provati all'inizio poco prima della Transizione, non sono malaccio, anche se è meglio usarli come emergenza o piccolo aiuto, però non credo che siano dannosi, anche perchè la glicerina serve solo per ammorbidire ma rispetto ai farmaci veri e propri è decisamente meno pesante per il fisico
Ciao e Buon proseguimento
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Grazie Celestia della risposta.

In effetti li sto usando come aiuto. Io vado bene in bagno, almeno pensavo di andare bene invece vedo che la mattina dopo essere andata già di mio naturalmente se uso il miniclistere caspita c'è ancora tanto da espellere. 8O
E ovvio che dopo mi sento meglio.
Quindi la glicerina serve solo per ammorbidire?
In effetti le mie feci sono piu' compatte e invece quelle che vengono dopo con il miniclistere sono piu' sciolte.
C'è da dire che hanno anche un bel prezzo sti miniclisteri e solamente per quello non bisognerebbe abusarne!!

Allora vado tranquilla che non fanno male...

grazie
buona serata
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Ip ho dovuto smettere sentivo grossi bruciori però soffro di emmorroidi,ma ho avuto come la sensazione che contengano un pò di alcool o qualcosa del genere.
miria
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Mirialu, dipende da quali prendi, magari devi specificare che li vuoi senza additivi o alcool, ma se soffri di emorroidi forse non sono indicatissimi, non ho molta esperienza ma non credo siano tutti uguali
In effetti dovrebbero essere integratori, quindi aggiuntivi, ma se le aggiunte fanno il totale poi perdono di significato, ecco perchè l'abuso è sconsigliato...
Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
indi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 6:00
Località: viareggio, toscana,italy

Messaggio da indi »

posso chiedere, sibillina, questi mini clisteri alla glicerina si possono trovare in farmacia? e quanto costano?
grazie tante e auguri
indi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Quei clisteri alla glicerina sono uno spreco di soldi.

Se uno non ha tempo per farsi un intero clistere da due litri, può comprare una peretta di gomma e riempirla d'acqua, la può usare un sacco di volte.

Oppure si compra una di quelle alla glicerina e poi la usa riempiendo di acqua le volte successive.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Luciano, ho provato a fare come dici tu ma il miniclistere riempito con l'acqua non fa nessun effetto.


Indi: io ho comprato i miniclisteri in Svizzera. Si chiamano Mikroclisma o qualcosa del genere. Forse in Italia hanno altri prodotti.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Magari devi fare più di una pompetta. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti