... e batte batte batte interminatamente batte..

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

... e batte batte batte interminatamente batte..

Messaggio da cieliazzurri »

Batte, interminatamente, la forza della vita e non ci molla mai! :o
In queste ultime settimane sono accadute diverse cose.

E' da circa 2 settimane che sono in dieta di transizione avanzata. Il peso è stabile intorno ai 50 kg pur avendo abbassato di molto l'introduzione di carboidrati che ora sono circa il 15% dell'alimentazione; mi sento bene.
Da un po' di tempo sentivo, in questo ultimo mese maggiormente, cambiamento e una voglia di rinnovamento e rinascita.
E' anni che non prendo farmaci ma è anche vero che li avevo sostituiti con la fitoterapia. Diverso il loro agire sul corpo ma uguale il pensiero: mancanza.
Il loro uso era specialmente proposto per problemi ai bronchi, ma come dicevo sento una spinta al rinnovamento. Domenica 18 marzo ho deciso di smettere con il rosolaccio, una pianta che è d'aiuto per le scrisi asmatiche e le bronchiti. E' anni che lo prendevo a mesi alterni, anche l'estate mi capitava di andarlo a cercare.
La settimana prima ancora colpi di tosse e asma, con i fummigi di bicarbonato o sale passava per poi ripresentarsi e allora ho detto basta.
In questo ultimo mese ho passato giorni intensi, alcuni momenti cupi altri entusiasti, quello che ho visto e compreso non sento di riferirlo ma sta di fatto che martedì è avvenuta una cosa.

A livello del torace c'è stata una espansione, come se si fosse aperto un vortice, quasi un vuoto, ma non un vuoto, ho respirato e mi è sembrato di aver inspirato tutta l'aria dell'universo. Fisicamente il mio corpo non dava più alcun segno di bronchite, asma, a livello energetico una ottima sensazione, tutto in un respiro. A tutt'oggi, quasi 2 settimane dopo, nessun segno di tosse o quant'altro.

Quattro giorni fà ho versato nel lavandino la tintura madre di melissa e 2 bocciette di vari fiori di Bach. Non servono più. Anche altri prodotti faranno questa fine, hihihi 8)

Sento che qualcosa si è rimesso in moto, facendo pulizie, rimettendo in ordine, costruendo. :P :D

La parte fisica ha la sua importanza ma è altro che sto percependo, quello che ho visto dentro di me ha permesso questa espansione, questo sentire di amore incondizonato, pace, serenità, si, serenità d'essere.
Questo è successo anche grazie alla dieta di Ehert, un mezzo che sto usando, che mi da una mano a vedere, non con occhi fisici ma occhi che vanno al di là del mondo materiale.
Mi sento come se ora fossi in sella ad una macchina nuova dolcissima, molto più potente di quella amata di un tempo che fù. Sto imparando come funziona, tutti questi tasti nuovi, tutto quello che puoi decidere di fare con questa nuova macchina, sembra possa volare, e chi li conosceva? ooooh certo te ne avevano parlato, lo percepivi come vero tutto qui ma la pratica, lo sperimentare a sicuramente un altro effetto.
La cosa bella è che in un attimo è cambiato il mondo, il mondo hihihi... :wink:

Mi capita che il vecchio meccanismo automatico si ripresenta, in tanti tanti miei atteggiamenti, modi agire di muovermi ma so che è meccanismo della mente; faccio un respiro profondo e mi connetto a questo sentire in mezzo al petto e mi sento e mi vedo e inserisco un nuovo modo di espressione. :)
Delle volte sento un po' agitazione, anche se non è vera e propria agitazione è più aver piena fiducia di questa meravigliosa cosa accaduta, riuscire a rilassarsi e sentirsi totalmente degni di ESSERE :idea: .


Questa dieta mi molto utile, come leggere ciò che viene scritto da tutti voi.
Mi sento all'inizio di un nuovo capitolo 8) .

L'idea nei prossimi giorni, settimane non so, è quella di provare per alcuni giorni con la dieta senza muco, sento la spinta ma anche un po' di paura. 8O ciao Anna


Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bellissimo, Cieli Azzurri, e complimenti per aver buttato via le stampelle.
Il modo migliore di affrontare le cose è quello di farlo senza intermediari (boccette, rimedi, ecc.)
Sono utili comunque all'inizio, perché veniamo conformati fin dalla nascita a chiedere supporto ad altre cose per la nostra salute, ai farmaci o alle erbe, ma questo è come dire che da soli non ce la si può fare. Arriva però un momento in cui il corpo inizia ad essere pulito e in quanto tale diventa un veicolo dove la nostra energia, l'energia dell'essere spirituale, inizia a scorrere più liberamente e inizia a ripulire i residui energetici delle scorie fisiche che abbiamo già eliminato.
Quando questo avviene, le cellule vengono rinvigorite e le cose cambiano.
La dieta in se non fa nulla, non dà qualità spirituali, queste le abbiamo già, nessuno escluso, semplicemente ti permette di rimettere in sesto il veicolo per manifestare le tue qualità nell'universo fisico,
Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Messaggio da cieliazzurri »

La stampella.. E' si proprio quella. Meglio lasciarla andare quando si si ricorda di averla appresso e beccare il momento altrimenti puf! magari poi non la vedevo più. :wink:

Senza intermediari. Magnifico Luciano! :idea:
Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ok, Anna. Ce l'abbiamo fatta, allora!!!
Sono felice che tu abbia postato questo successo; era importante.
Buon prosieguo di Viaggio. La vita è qui adesso; basta solo cercarla nel posto giusto. Complimentissimi!!!
Arca
Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Messaggio da cieliazzurri »

Grazie Arca! mi sono accorta che era importante.
Ho visto la mia difficoltà iniziale a postare il successo e il benessere che ne è derivato postandolo. Si è consolidato maggiormente. :P
Tutto procede :wink:
Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Cieliazzurri le tue parole mi hanno emozionato, perchè mi hanno ricordato le mie esperieze...

Io dico sempre a tutti quelli con cui mi capita di parlare di questo mio cambiamento, che mi sembra di essere ritornato ad avere il fisico la serenità mentale e la leggerezza di quando avevo 13 anni. (Ero magrissimo come adesso e il cibo era l'ultimo dei miei pensieri, mia madre doveva tirarmi le pietre per farmi mangiare, io volevo solo mangiare frutta continuamente, poi è scattato l'onnivorismo).

Complimenti per i tuoi successi...

Un abbraccio, Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti