Avete notato la pubblicità del latte?

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Avete notato la pubblicità del latte?

Messaggio da celestia »

...Che da un pò di tempo in quà siamo bombardati dalla pubblicità del latte??? E' un ritornello continuo, un battage, ci dicono di mangiare latte perchè è sano, fà bene, fortifica le ossa... Che sballa l'ipofisi per sovraproduzione di GH non lo dicono di sicuro!
Che ne pensate? E' un caso o c'è dell'altro?
Mi sembra una mossa deliberata, ma forse sono maligna, vediamo che ne pensate, m'interessa il Vostro parere
Ciao :D

Nota da admin: ho corretto il titolo. I titoli devono essere espliciti e chiari, il motivo è per facilitare la ricerca del forum e non costringere un utente ad aprire il posto per capire cosa c'è scritto. Rileggi il regolamento. :wink:


"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

will88
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 15 settembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da will88 »

Non lo so, ma io credo che ora, semplicemente ci facciamo caso perché siamo consapevoli di alcune cose...
Sono vegan da più di 1 anno e mi son sempre fatto grasse risate con questi spot :D
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

come se il latte fosse l'unica fonte di calcio...
sirena
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 dicembre 2009, 6:00
Località: genova

Messaggio da sirena »

Ciao Celestia ho notato anch'io .... e mi scappa da ridere specie quello che canta come spot in tivu " bevete più latte , il latte fa beeeene " Siamo proprio al dolce !!! (per la frutta ora ho il massimo rispetto) :lol:
Alberto22

Re: Avete notato???

Messaggio da Alberto22 »

celestia ha scritto:...Che da un pò di tempo in quà siamo bombardati dalla pubblicità del latte??? E' un ritornello continuo, un battage, ci dicono di mangiare latte perchè è sano, fà bene, fortifica le ossa... Che sballa l'ipofisi per sovraproduzione di GH non lo dicono di sicuro!
Che ne pensate? E' un caso o c'è dell'altro?
Mi sembra una mossa deliberata, ma forse sono maligna, vediamo che ne pensate, m'interessa il Vostro parere
Ciao :D
Mah, io prima di iniziare l'alimentazione senza muco a volte invece di pranzare (guarda caso spesso non avevo fame) andavo al bar e prendevo un cappuccino e quasi sempre notavo in me un calo di vitalità, qualcosa non mi quadrava, non mi sentivo nutrito.
Yngwie79
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Yngwie79 »

Ormai sono 4 mesi che non bevo più latte. E' stato lo scoglio più difficile da superare per cominciare questo percorso e adesso per me sarebbe impossibile berne solo un sorso.
Non solo non mi attrae più ma addirittura mi disgusta. Ho letto troppe cose negative che vanno dal maltrattamento dell'animale, alle sostanze chimiche contenute nel latte e non meno importante che fa malissimo all'organismo e per esperienza posso confermarlo.
Inoltre le cime di rapa a parità di peso contengono il doppio di calcio del latte!
Per lo Spot non ho la TV da due anni e più e quindi mi risparmio quello strazio ipnotico!
:P
Sono il padrone del mio destino, sono il capitano della mia anima.
neo84
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 65
Iscritto il: 17 novembre 2009, 6:00
Località: Torino, Losanna

Messaggio da neo84 »

Dal Marocco sono tornato in Italia e durante la mia settimana di vacanza sarò costretto a seguire i rituali della tv a cena con i miei genitori, ma almeno mi farò anch'io quattro risate!!!

E' sempre un piacere reimmergersi nella stupidità delle pubblicità coscientemente...
Nessun vento è favorevole a chi non ha una direzione - Seneca
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Re: Avete notato???

Messaggio da curiosoboy »

Alberto22 ha scritto:
celestia ha scritto:...Che da un pò di tempo in quà siamo bombardati dalla pubblicità del latte??? E' un ritornello continuo, un battage, ci dicono di mangiare latte perchè è sano, fà bene, fortifica le ossa... Che sballa l'ipofisi per sovraproduzione di GH non lo dicono di sicuro!
Che ne pensate? E' un caso o c'è dell'altro?
Mi sembra una mossa deliberata, ma forse sono maligna, vediamo che ne pensate, m'interessa il Vostro parere
Ciao :D
Mah, io prima di iniziare l'alimentazione senza muco a volte invece di pranzare (guarda caso spesso non avevo fame) andavo al bar e prendevo un cappuccino e quasi sempre notavo in me un calo di vitalità, qualcosa non mi quadrava, non mi sentivo nutrito.
caffè e latte uniti... cmq io ne andavo matto da ragazzino, poi pian piano non riuscii più a digerirlo :lol:

X neo84: Non è che sia stupido l'uso della pubblicità (essenziale per farsi conoscere), ma cosa pubblicizza!! Almeno potrebbero pubblicizzare solo il prodotto ma non il latte in sé o la paura per una carenza di calcio.
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Curiosoboy ha scritto:Non è che sia stupido l'uso della pubblicità (essenziale per farsi conoscere), ma cosa pubblicizza!!

Sono d'accordo, perchè anche la frutta, la verdura, gli alimenti buoni possono essere fatti conoscere al grande pubblico, ma io, malignamente, vedo un altro motivo: in rete trovi facilmente le "Malefatte" del latte, e il fatto che sfinendo l'ipofisi provoca invecchiamento precoce e manda in tilt le sinapsi... Quindi mi sembra una mossa deliberata pubblicizzare in modo così chiassoso i latticini e il latte, facendo vedere scene di felicità paradisiaca. Ecco perchè mi sono fatta questa domanda
Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si tratta solo di vendita.

Che poi incida anche sulla salute e l'invecchiamento è incidentale.

Questo vale per ogni cosa, birra, campari, telefonini, televisori, sofficini happy meal, mulino bianco, ecc.

Fermo restante che ai governi interessa solo che tu consumi, ti ammali spendi soldi in farmaci e poi muori, lasciando spazio a carne fresca.

Stare lì a cercare la malignità e i secondi scopi nelle strategie di marketing è tempo perso, è ovvio che l'intenzione primaria non è il far male ai consumatori ma di farsi dare soldi, il più possibile, il fatto che poi uno crepi a causa delle schifezze consumate non rientra nella loro agenda, è, ripeto incidentale.

Pure ovvio che non gliene frega niente a nessuno degli addetti ai lavori.
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Non vedo la tv, ma quando la vedevo mi sembra che le pubblicità di latte e derivati fossero di gran voga. Mi vengono in mente F.rùttolo, le varie merende "fresche" della k.inder, i preparati G.albani, i vari yogurt cremosi e da bere...
Sono, credo, 50 anni che le industrie spingono la vendita di latte in tutte le sue forme.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti