una domanda prima del mio inizio

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
lulu54
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 6:00
Località:

una domanda prima del mio inizio

Messaggio da lulu54 »

Buonasera a tutti!
ho letto il libro di ehret già una volta, ora lo sto rileggendo per capire in meniera migliore i punti salienti. Ho tentanto l'inizio della dieta di transizione già 2 volte (quella indicata da ehret nel libro) ma sono stata costretta a sospenderla non per la difficoltà dovuta alla fame, bensì in quanto pranzando in mensa non sempre mi è possibile seguire le indicazioni date. L'unico modo (che mi risulta anche il più semplice) è pranzare con della frutta, che dite? avrei eliminazioni troppo forti iniziando da subito con la frutta a mezzogliorno? grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

Sicuramente ti risponderà qualcuno più esperto di me però so per certo che mangiare subito solo frutta non è il modo più corretto di iniziare, rischieresti di avere forti disturbi per una accelerata eliminazione.
Inizia con l'eliminare la colazione la mattina, sostituiscila con due limoni spremuti e per quanto riguarda il momento del pranzo in mensa affrontalo tranquillamente, un pò alla volta elimina i cibi che contengono muco. Sicuramente ci saranno insalate, verdure cotte ... ecco preferisci questo ad altro.
Ma tranquillamente senza voler stressare il tuo corpo. Ho imparato su me stessa a non essere troppo pretenziosa ma rispettare i segnali che ricevo. Mi sono serviti e mi servono tutt'ora i clisteri e le "pause cibo" (digiuni) di qualche giorno che ogni tanto mi concedo per aiutare il mio corpo a riposarsi e riprendere il suo duro lavoro di ricostruzione.
Inizialmente mi veniva voglia di fare tutto subito, mangiare da subito la frutta, eliminare carne, pasta, uova, latte, insomma tutto! dimagrire non mi preoccupava anzi, insomma volevo accorciare i tempi di guarigione ma ho riletto il libro tante volte ed ho capito che devo seguire ciò che è scritto senza fare di testa mia se non per piccole cose. La linea di base è quella dettata da Ehret. Anche il forum è una grandissimo fonte di informazioni.
Mi sto aiutando con le pastiglie delle alghe Klamath, 3 a pranzo e 3 a cena, e prendo anche le gocce di cellfood.
Bè Lulu54 buon cammino, spero in qualche modo di averti aiutata.
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

La risposta devi ottenerla da sola provando questa esperienza.
Un consiglio: se l'effetto disintossicazione dovuto dalla frutta mangiata a mezzo giorno fosse troppo intenso a mio parere dovresti seguire 2 strade: la prima cibarsi di frutta neutra o poco disintossicante; secondo cenare con solo verdura più cotta che cruda con qualche fetta di pane integrale tostato o patate al forno. Non togliere tutto il cibo mucoso. Togli il peggiore o quello assunto in maggiore quantità via via nei mesi a seguire togliendoli tutti ma stando attenta a non esagerare. Tornando sui propri passi se la disintossicazione è troppo fastidiosa e ingente la perdita di peso. Il libro di Ehret spiega perfettamente questa parte.

Per mia esperienza la frutta poco disintossicante è questa: datteri, banane, ananas, pesche(non è stagione), cocco. Ora non è stagione per moltissima frutta e non mi salta in mente altro.
Sconsiglio fichi e fichi secchi, sul mio corpo sono molto disintossicanti anche se ora li tollero bene. Non ne mangio se devo fare attività sportiva. Mi prosciugano parecchia energia vitale impegnata nella disintossicazione.
Abbondo con i datteri che non mi provocano nessun sintomo spiacevole e danno una energia enorme, li mangio con le arance come consiglia Ehret anche al mattino se devo intraprendere un trekking impegnativo.

Ciao :D
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Io ti consiglierei di approcciare prima con le verdure crude come consiglia Ehret, poi successivamente, potresti provare con della frutta cotta (composte) a pranzo, e man mano aggiungere quella fresca... a secondo dei sintomi che hai devi poi variare la dieta, ma penso che questo lo sai già :!: :)
Eppure il vento soffia ancora :)
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Lulu, ti hanno dato tutti degli ottimi consigli, hai solo l'imbarazzo della scelta :)
Anche io rimango sulla linea di lalita: cerca prima di tutto di eliminare la colazione. E' quasi un passo più importante del variare la Dieta: il digiuno è principe per la guarigione del corpo. Se vuoi cambiare qualcosa nella tua Dieta, prova solamente ad abituarti a mangiare le verdure crude prima di tutto il resto. Ti darà un sacco di enzimi che migliorano la digestione e delle fibre utili per pulire l'intero apparato digerente. W la FIbra! :wink:

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
lulu54
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da lulu54 »

Ringrazio tutti per i preziosi consigli. Inizierò pian piano e poi seguirò i segnali che mi invierà il mio corpo, spero di riuscirci! sembra così complicato l'inizio.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti