La Nostra Frutta Preferita

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
indi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 6:00
Località: viareggio, toscana,italy

La Nostra Frutta Preferita

Messaggio da indi »

questa potrebbe essere una sezione dedicata alla nostra frutta preferita! Tutta!
Io devo dire adesso che riprendo alla grande con la frutta amo le Banane(maturissime) e le Mele specialmente la varietà Golden Delicious (maturissime) che sono veramente deliziose!

ciao
indi


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Beh allora dico la mia!! Datteri ne vado matto letteralmente, anche l'avocado mi piace tantissimo e in questo periodo ne mangio ogni giorno, poi i cachi che peró la stagione é finita...ora aspetto l'estate per i fichi (in cambio mi gusto quelli secchi), il mango, le arance belle succose dolci e pure le banane le adoro quando ben mature.....ecco questi sono i miei frutti preferiti, anche se comunque mi piace tutta la frutta, tranne le mele verdi, tipo acide....
Xavier
Avatar utente
indi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 6:00
Località: viareggio, toscana,italy

Messaggio da indi »

tutta la frutta da te menzionata la adoro anch'io! mi ero dimenticata della loro esistenza! riprenderò a gustarla prossimamente.

adios xavier

indi
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Io in questo periodo di stagione preferisco mangiare le pere decana sono dolcissime amo cachi,mele e fichi e tutto altro di esotico la papaja :lol: :lol:
Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

le pesche succose, l'anguria fresca, le ciliege grosse e dolcissime, la papaya, le bananine piccole piccole che mangiavo in Brasile, i cachi neri.... insomma se vado avanti mi rendo conto che tutta la frutta è buonissima. Una cosa che ancora devo imparare è riconoscere i vari tipi di mele, di pere ecc. ma con il tempo mi gusterò tutte le varie qualità.
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Io della frutta amo sentire il sapore, ma anche il profumo... a volte la annuso per capire se può essere mangiata o no... Prediligo la frutta "scura", cioè quel bel colore che hanno i frutti maturi... Si può dire che amo tutta la frutta, ma preferisco i frutti che saziano e danno molta energia, come le banane... Amo i mandarini, le arance dolci, i kiwi dolci;
le mele invece non mi vanno molto giù, cioè mi sazio subito ma non mi appagano molto col sapore, però so che sono importanti, al momento la mia mela preferita è quella annurca (Mi piacciono le mele acidule e morbide)..
Buonissimi i datteri, soprattutto quelli medjoul di altromercato, i fichi, le pesche, i meloni, le angurie, i pomodori, i peperoni, ecc.
Eppure il vento soffia ancora :)
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Per i cachi sono come una drogata. Ne ho mangiati in quantità mostruosa! 8O :lol:

In questo periodo spesso ceno con 3 o 4 aranci tagliati a fette con un filo d'olio e una spolverata di gomasio (ricetta personalizzata)


:wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

arance, mandarini, mele, fragole, ciliegie, pesche, albicocche, fichi, prugne, uva, anguria, melone, lamponi, more, mirtilli, banane ... e chissà cosa mi dimentico.

Inoltre proprio non saprei in quale ordine metterle :lol: :lol:
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
sirena
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 dicembre 2009, 6:00
Località: genova

clementine che passione

Messaggio da sirena »

:D A me piace tutta la frutta in genere quando è buona e matura !


Ma in particolare le clementine , gli aranci , le banane i fichi ,
le albicocche , pesche ciliegie , anguria meloni e uva , fragole
e cachi , insomma mi sta venendo l'acquolina in bocca :!: :wink:
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Al momento vivo praticamente di sole banane, occasionalmente mele, che non mi entusiasmano granchè... e poi sono noiose, troppo buggerate, i meli sono tra gli alberi più malati.

Debole per le banane... :) e poi quando di stagione albicocche, pesche, fichi, datteri freschi (quelli secchi sempre), meloni, angurie, ananas, ciliege... tutti i frutti che coltiviamo in Italia sono buonissimi, secondo me non hanno neinte da invidiare a quelli tropicali.

Ciaoo ottimo topic!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

al contrario di molti di voi io non amo le banane, ne mangerò forse una o due all'anno. Amo le arance, i kiwi, i datteri e adoro i cachi, peccato sia finita la stagione. Poi arriveranno le ciliege e durante l'estate potrei vivere di anguria e melone, però cerco comunque di mangiarne di tutti i tipi.
Buon fine settimana a tutto il forum
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Kiwi gialli Italiani
Da poco si trovano i kiwi gialli italiani, un frutto dai sapori esotici ma italiano, è diminuito il prezzo ma sopratutto li trovo più buoni di quelli importati da Australia e Nuova zel.Ne vado letteralmente pazza anche se non sò le differenze di contenuti vitaminici rispetto alla versione verde.
miria
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

L'uva di stagione secondo me e' imbattibile: vorrei provare a fare la dieta di sola uva almeno per qualche giorno appena ne ho la possibilita'! :D

Le pesche e l'anguria di stagione sono i secondi miei preferiti. Poi ci metterei le pere che quando sono buone sono buone, ma ne mangio quasi ogni giorno e ora mi sono un po' assuefatto. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Mauro hai ragione io ho una vite che mi fà uva da tavola bianca.non dando nessun trattamento da qualche hanno ci sono primavere piovose e l'uva fà intorno ai chicchi una muffa bianca,per l'inconveniente dovrei trattarla con dei prodotti della BAYER e alllo ra addio non la mangio la butto ogni anno ed è un vero peccato perchè è squisita .Comunque vedo che i grossi vigneti vicino a casa mia vengono trattati con veleni continuamente dalla primavera alla vendemmia,per questo non mi fido molto dell'uva anche se mi piace tantissimo.
miria
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

si, anche a me piace l'uva, ma purtroppo quella che troviamo dal fruttivendolo viene irrorata da insetticidi chimici, se la coltivate voi,coltivatela in modo biologico
Eppure il vento soffia ancora :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti