Peso instabile

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Peso instabile

Messaggio da lalita »

Ciao a tutti. Ho da farvi una domanda.
La sera prima di andare a letto mi peso e la mattina appena alzata faccio lo stesso e lo rifaccio dopo un'oretta. Ho notato che il mio peso oscilla e mi chiedo perchè. La sera peso 55, la mattina 53,9, un chilo in meno, e dopo un'oretta 54,5... come mai? Succede anche a voi? Se mangiassi o bevessi non sarebbe così strano ma non lo faccio e quindi mi sembra strano. Voi cosa ne pensate?
Come sempre ringrazio.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Dal punto di vista fisiologico è perfettamente normale che il peso di sera sia più alto: è così per tutti, non solo per Te
I migliori esperti dell'alimentazione consigliano di pesarsi di sera, ma alcune oscillazioni da 1/2 Kg a 1 Kg sono normali, quindi puoi evitare di preoccuparTi, perchè anche un bicchier d'acqua può determinare una variazione di peso, ma non influisce sulla salute
Comunque tranquilla: arriverai a stabilizzarTi molto presto
Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

Grazie Celestia per la tua risposta. Sapevo anch'io che la sera si pesa sempre di più che al mattino ma quello che mi sorprende è che quando mi alzo ho un peso e dopo un'ora, senza aver mangiato o bevuto nulla, aumenta. Non sono preoccupata, la mia è solo curiosità. Volevo solo sapere se qualcuno è a conoscenza dei motivi per cui ci sono queste oscillazioni. Mi chiedo quali processi avvengano ....
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

bhe si sembra impossibile che aumenti di peso senza mangiare niente... cmq il nutrimento non ci viene solo dal cibo ma anche dalla migliore essenza dell'aria che abbiamo respirato e anche dall'essenza della migliore luce che abbiamo preso, che insieme alla migliore essenza del cibo che abbiamo mangiato ci nutre
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Anche la mente causa un aumento di peso.

La stanchezza è il risultato di massa che viene attirata sul nostro corpo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti