Diario di flib

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

ciao gerby001,
mi ha fatto piacere leggerti. Ponti di sicuro non ne farò, così come voglio assolutamente evitare ulteriori devitalizzazioni oltre a quelle già fatte...

Riguardo gli impianti in titanio non so quanto siano effettivamente sicuri e/o tollerati dal ns. organismo. Si tratta sempre di un corpo estraneo e mi fa un po' impressione vedere utilizzato il ns. osso come fosse una tavola di legno dove avvitare viti metalliche 8O

Per il resto condivido tutto quanto hai scritto.

Partendo da Ehret mi sono fatto coinvolgere in varie cose naturali. Forse sono anche un po' pasticcione, perché prendo spunto dalle varie cose che leggo ed elaboro le terapie. Mia moglie mi diceva che le sembra di stare in un ospedale, tra libri che parlano di malattie, pilloline varie di integratori e vitamine, prodotti alcalinizzanti, quelli per i protocolli Dr. Clarcks (devo fare ancora la pulizia del fegato). In ultimo ho aggiunto l'MMS ed ho acquistato il libro del Dr. Hamer.
Sfogliando alcune pagine del Testamento per una Nuova Medicina Germanica sui denti c'è un passaggio dove dice che quando si sente il dolore ad un dente è segno che il ns. corpo sta iniziando il processo di guarigione del dente. Purtroppo in quel momento noi andiamo dal dentista che lo trapana ed eventualmente lo devitalizza perché secondo lui non c'è altro metodo per togliere il dolore. Così il ns. corpo anziché guarire si ritrova con un cadavere in bocca :(

Proprio oggi ho fatto la visita dal Dr. Ronchi che mi ha rimosso l'amalgama "traballante" scoprendo che sotto di essa c'era uno schifo 8O 8O
comunque tenterà di non devitalizzarlo, dopo la rimozione ed una pulizia accurata mi ha messo un medicamento che dovrebbe stimolare la produzione di dentina, quanto basta per poter fare una normale otturazione in composito bio compatibile.

Approfitto per dire che sono rimasto molto soddisfatto del Dr. Federico Ronchi. Prima di mettermi le mani in bocca ha voluto fare una lunga chiacchierata ed abbiamo parlato di regimi alimentari, dei libri del Dr. Acerra, etc. Purtroppo non conosce il forum di Ehret, ma adesso potrà colmare questa piccola lacuna :wink:
Gli ho parlato anche dell'MMS che sto provando da 2 giorni; mi ha detto che darà una occhiata alle info sul sito.

Comunque oggi mi ritrovo 2 amalgami in meno su 10 totali. Ho rimosso il 20% del materiale tossico che ho in bocca :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

gerby001
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 settembre 2008, 6:00
Località: Langhe (AT)

Messaggio da gerby001 »

ciao flib,
prima di tutto mi scuso per le infinità di H che ho messo nel nome Ehret.... SCUSATEMI.... ( non lo merita ).
Poi volevo aggiungere che tutto quello che fai va certamente bene ma che forse vuoi procedere troppo in fretta... TRANSIZIONE (non solo nel cibo).
Prima dell'idrocolonterapia o della dott. Clark ( è scritto giusto?) io al posto tuo proverei con degli ottimi e vecchi Clisteri....ti assicuro funzionano.... anche l' Innerclean di Ehret è un portento.
Prima Innerclean, poi clistere infine digiuno e vedrai i risultati in termini di benessere vitalità ecc... naturalmente il tutto condito con un pò di spiritualità.
Ciao.
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Oggi MMS full immersion :D
Colazione ore 9.00: 2 goccie di MMS (attivate come da protocollo standard) :)
Pranzo ore 13.00: 2 goccie di MMS (attivate come da protocollo standard) :)

tra la prima e la seconda assunzione niente, nemmeno acqua.

ore 13:30: bagno: 20 goccie di MMS (attivate come da protocollo vasca) :-)

ore 15:00 circa 15 kiwi ed una spremutona di arance sicule (circa 300 cc)

Ho anche preso un po' di sole approfittando della bella giornata.

Mi sento bene, nessun sintomo strano dovuto all'MMS (mal di testa, nausea, ecc).
gerby001 ha scritto: Poi volevo aggiungere che tutto quello che fai va certamente bene ma che forse vuoi procedere troppo in fretta... TRANSIZIONE (non solo nel cibo).
Forse hai ragione, ma io mi sento comunque bene. Devo dire che anche se sto sperimentando di tutto un po', non lo faccio tutto insieme. da 4 giorni sto provando i bagni con l'MMS, ovviamente ho sospeso quelli basici.
Oggi poi che ho preso l'MMS per bocca non ho preso le alghe klamath e il magnesio come faccio gli altri giorni.

Diciamo che sperimento perchè voglio capire cosa è meglio per il mio corpo.
La dieta senza muco per me rimane la base fondamentale; solo grazie ad essa ho ottenuto successi inaspettati in pochi mesi (leggere i miei primi post per i dettagli).

Il resto credo sia utile per aiutare i ns. poveri corpi "malati" a guarire più in fretta rispetto al tempo che impiegherebbero applicando solo la dieta senza muco. :wink:

Per quanto riguarda i clisteri non sono ancora riuscito ad accettare l'idea di farli... capisco di essere "stupido" da questo punto di vista, però ho ancora questo blocco mentale e credo anche di aver capito da cosa dipende:
All'età di 6 anni mi hanno ricoverato d'urgenza per fare l'appendicectomia (appendicite acuta in peritonite).
Un giorno, durante la degenza post-operatoria, una gentile infermierà entrò nella stanza e chiese: "chi vuole il clistere?".
Io all'epoca non sapevo cosa fosse, i miei mi facevano "le perette", la parola clistere non l'avevano mai usata. Essendo un bambino molto curioso risposi prontamente: "io!"
Realizzai solo una decina di minuti dopo cosa mi aspettava 8O 8O 8O.
Mi portarono in una stanza, mi "seviziarono" con questo coso nel popo' e mi abbandonarono seduto sul vasino per parecchio tempo :(, solo dopo vari piagnistei un'infermiera impietosita venì a soccorrermi per pulirmi e riportarmi a letto.
Imparai così il significato della parola "clistere", associandolo però ad una brutta esperienza.
Avatar utente
gabriella
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 marzo 2006, 6:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da gabriella »

sono d'accordo sul dott. federico ronchi. Sono stata da lui, consigliata dal mio omeopata, e mi ha rimosso tutte le amalgame per una cifra onesta e regolarmente fatturata
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

I denti sono uno dei ns. depositi di minerali
Ciao flip, non ho ben compreso questa affermazione.
Ok, i nostri denti sono costituiti da minerale, ne sono pieni, ma sono anche dei depositi in vista di un loro utilizzo? Questo non avviene, invece, in condizioni avverse, quando il corpo non ha altre risorse, vedi capelli e ossa che vengono intaccati?

A proposito di denti del giudizio. Io ho 32 anni e da circa due mi è spuntato il primo. Ha una fuoriuscita lentissima, che ancora dura, ma indolore. Il dentista, 10 anni fa, disse che non mi sarebbero spuntati!

Forse che prima non c'erano i minerali sufficienti al corpo per la loro formazione?
Denudati, semplifica tutto. La sofferenza nasce da due cose: la complessità e la voracità. Akhenaton
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

MMS - Pulizia del fegato

Messaggio da flib »

Come scritto nel precedente post ho iniziato l'assunzione di MMS per via orale. Una sola assunzione al giorno, al mattino alle 6 appena sveglio.
In 20 giorni sono arrivato a 5 goccie, me la sono presa con molta calma. In pratica incrementavo di una goccia ogni 3/4 gg.
Al terzo giorno da 5 goccie ho avuto un po' di nausea durata quasi tutto il giorno.

Contemporaneamente, sempre ogni mattina, bagno di almeno 20 minuti con MMS (30 goccie + 200/250 goccie di attivatore)
Il bagno e' divertente perche' stando fermi nell'acqua si vede la formazione di bollicine sulla superficie della pelle.

La sera risciaqui bocca con MMS (10 goccie + 50 di attivatore)

Note positive: nessuna necessita' di sapone perchè il bagno con MMS attivato pulisce molto bene.
Grazie ai risciaqui serali ho dei denti puliti e splendenti. Sono diventati molto più bianchi, luminosi e lisci al contatto con la lingua. 8)
Durante i risciaqui e i gargarismi qualche volta ho notato la fuoriuscita di muco, forse dal retro della lingua.

Consiglio a tutti l'utilizzo dell'MMS, se non si vuole provare a berlo, per il bagno e i per i denti.

Venerdì 19 ho sospeso l'MMS e ogni altro integratore (klamath e vit.C) perchè volevo fare la pulizia del fegato.

Sabato 20: mattina colazione con tisana e fette biscottate.
Pranzo: 10 kiwi e
pasta condita con verdure
qualche fetta di pane con miele.

A seguire rispetto preciso del protocollo clarck. La penultima dose di sali inglesi alle 6.30, l'ultima alle 8.30 di stamattina.

Segnalo che l'amaro dei sali inglesi non era poi così terribile come credevo ed invece la pozione olio ≠ pompelmo era "quasi buona" complice forse l'utilizzo di un ottimo olio extra vergine di oliva siculo di produzione artigianale spremuto a freddo (ho un amico produttore, ma solo per consumo familiare).

Purtroppo non ho potuto constatare calcoli espulsi... nessun sassolino di qualsivoglia natura nell'evacuato. Ho trovato traccie del pranzo precedente: qualche chicco di mais non digerito :D , semini di kiwi :D , etc. ma nessun calcolo 8O , possibile?

A seguire roba fluida acquosa un po' unta (sarà colpa dell'olio?)

Il via vai dal bagno è durato fino a poco fa... ma sono un po' deluso dalla mancata visione dei sassolini :(
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

è passato un anno... non mi sembra vero...
Sono contento di aver scritto questo diario, oggi mi dava soddisfazione rileggere i vari passi fatti. Consiglierei a tutti quelli che iniziano quetso percorso di fare la stessa cosa. Mi spiace solo non essermi fatto delle foto per vedere i progressi anche fisici.

Adesso peso 68 chili, quando ho iniziato ero 83 8O 8O
Non risco ancora a capacitarmi di essere riuscito a rinunciare a tutte le cose che mangiavo prima.

Devo dire che negli ultimi mesi sono diventato un po' più tollerante con me stesso e accetto di mangiare qualche cibo mucoso in più di prima. Lo faccio soprattutto per non dare disagi a chi mi sta intorno.
I primi tempi ero sempre tentato di spiegare le motivazioni del mio cambiamento, ma questo generava solo scontri e grosse incomprensioni.

Accettando qualche cibo mucoso non devo imbarcarmi in spiegazioni sul perchè mangio una cosa piuttosto che un'altra ed evito che mi diano dell'"asociale". Tutto questo mi fa stare meglio psicologicamente e credo che sia molto importante.

Tre giorni fa mi è spuntata una pallina (ciste?) sul polso destro. Non capisco cosa sia, ma ovviamente non vado dal medico. Oggi ho provato l'impacco di argilla e proverò a farlo tutte le sere. Vedremo i progressi.

Un problema che continua in parte ad assillarmi è la forfora che non vuole proprio andarsene. Da oggi sto sperimentando l'MMS spruzzato sui capelli (ho già scritto sopra che lo sto già assumendo per via orale e lo uso per il bagno e per i denti)

A fine mese ho il secondo appuntamento con il Dr. Ronchi per proseguire nel risanamento dentale. Ho fatto un semplice test qualche giorno fa misurando con un tester la tensione tra le amalgame e il palato. Ho scoperto di avere in bocca tensioni variabili tra 1 e 1,5 Volt. Credo che ciò non sia molto positivo.

A presto con nuovi aggiornamenti. :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

flib ha scritto:Devo dire che negli ultimi mesi sono diventato un po' più tollerante con me stesso e accetto di mangiare qualche cibo mucoso in più di prima. Lo faccio soprattutto per non dare disagi a chi mi sta intorno.
I primi tempi ero sempre tentato di spiegare le motivazioni del mio cambiamento, ma questo generava solo scontri e grosse incomprensioni.

Accettando qualche cibo mucoso non devo imbarcarmi in spiegazioni sul perchè mangio una cosa piuttosto che un'altra ed evito che mi diano dell'"asociale". Tutto questo mi fa stare meglio psicologicamente e credo che sia molto importante.
Grande filb! Complimenti per l'equilibrio trovato! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
conigliobianco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 aprile 2006, 6:00
Località: tra Bergamo e Lecco

Messaggio da conigliobianco »

Ciao!
non avevo visto questa discussione prima:
confermo tutto quanto sull'Odontolistic, anche a me hanno fatto un preventivo assurdo per delle cure non richieste, allora ho fatto fare altri 3 preventivi e nessun altro dentista concordava sulla necessità di alcuni lavori da loro consigliati!!!
Poi ho scelto il dr. Ronchi di Milano, e posso assicurare che è bravo, attento alle richieste/esigenze anche di tipi "fissati" come noi :D e molto onesto!

Ho visto che il dr. Chieregato riceve anche a Lecco.
Lo contatterò per l'idrocolon. Grazie per il consiglio!

ciao,
Barbara

p.s. complimentoni per il tuo percorso, continua così!
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ho fatto per tre giorni gli impacchi d'argilla sul polso e la pallina (ciste?) si è molto ridimensionata.
Già che pasticciavo con l'argilla ho anche iniziato a bere un bicchiere di acqua argillosa ogni mattino. La sera verso un po' di argilla in un bicchiere pieno d'acqua, miscelo bene e lascio decantare tutta notte. Al mattino bevo la parte liquida.
Ovviamente ho interrotto l'MMS che stavo prendendo al mattino; arrivato a 6 goccie di MMS ho iniziato ad avere la nausea per un giorno intero. Questo dovrebbe significare che ho ancora un notevole carico di tossine da smaltire. Ho preferito interrompere, ma continuo a fare il bagno quotidiano con MMS e i risciaqui della bocca la sera.
In pratica non uso più il dentifricio, ma già lo usavo poco anche prima, ed ho dei bei denti puliti. :D

Lo so, sono volubile, ma a parte il seguire la dieta povera di muco non ho ancora trovato il "coadiuvante giusto" per accelerare la pulizia.

Comunque continuo ad assumere: magnesio supremo, alghe klamath e vitamina C. Quest'ultima ho notato che provoca dei movimenti intestinali più accentuati, ma soprattutto crea gas 8O 8O
Forse si stanno sciogliendo delle "cose strane" dentro di me :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

flib ha scritto:Comunque continuo ad assumere: magnesio supremo, alghe klamath e vitamina C. Quest'ultima ho notato che provoca dei movimenti intestinali più accentuati, ma soprattutto crea gas 8O 8O
Forse si stanno sciogliendo delle "cose strane" dentro di me :D
Se prendi troppa vitamina C dà quelli effetti lì, prova a ridurre la dose e vedere se effettivamente è così.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
indi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 6:00
Località: viareggio, toscana,italy

Messaggio da indi »

scusa flib che cos' l'MMS?
grazie (ho seri problemi con i miei denti)
indi
you are god also
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

indi ha scritto:che cos' l'MMS?
Usa la funzione cerca del forum. :wink:

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... pic&t=3663
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

OK, ho deciso. faccio l'idrocolon :D
Praticamente ci penso da quando ho iniziato a seguire Ehret un anno fa... anche perchè per il clistere ho ancora il blocco mentale...

Dopo aver cercato in lungo e in largo ho deciso di affidarmi al Dr. Chieregato come indicato da braveheart e ikxikx in questo post

Questa pomeriggio ho telefonato e mercoledì prossimo 17/3/2010 mi sottoporrò alla prima seduta 8O 8O :D :D

Gli ho spiegato per telefono che seguo la dieta senza muco e che un paio di settimane fa ho fatto anche la pulizia del fegato. Sulla base di questo non mi ha prescritto nessun trattamento preventivo.
Ho stabilito di fare una cena "leggera" la sera precedente (solo insalata), colazione con spremuta di arancia o tisana come faccio di solito e poi digiuno fino alla seduta.
Dato che in genere mi abbuffo durante il giorno cercherò comunque il giorno precedente di non fare gli spuntini di frutta. quindi il giorno precedente tisana o spremuta a colazione, insalata a mezzogiorno e insalata la sera.
Così dovrei avere in circolo nell'intestino solo un po' di fibre. Il resto che uscirà sarà del "vecchiume" di 42 anni :oops: 8O :D

Al prossimo aggiornamento :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti