noci non assimilate

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

sibillina ha scritto:Io non capisco perchè ci sono dei giorni tipo stamattina che trovo pezzi di cibo nelle feci (molli), tipo le coste che ho mangiato ieri sera.
Ci sono giorni invece dove le feci sono compatte e senza pezzi di cibo.(giorni fa ho mangiato le coste e non ho avuto quel problema).

invece i pezzi di noci li trovo quasi sempre e le mangio tutti i giorni.

ho letto che trovare pezzi di cibo è un segnale di disfunzione del pancreas.

qualcuno sa da che dipende? forse la combinazione dei cibi?
Dipende anche da cosa mangi. I pezzi di noci, nocciole, ecc. sono sempre riconoscibili anche in feci compatte.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

Antishred ha scritto:Semmai potresti provare a tritarle, vendono dei macinini a mano come si faceva una volta... o provare a masticare di più.

per Davide32 Riguardo al muco: le noci ecc. sono minimamente mucose, nel senso che se se ne mangia in gran quantità, creano "muco e acido urico", ma chi è che se ne mangerebbe mezzo chilo? E poi sappiamo bene: mangiate con la frutta essiccata o col miele ne creano molto di meno, perciò olééé! Problema muco: risolto!

Ciaociao
Ah sì? Dove hai trovato questa info? Nel libro consiglia di mangiarle col miele ma non spiega perchè. Perchè il miele è acido legante?
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Liam ha scritto:
Antishred ha scritto:Semmai potresti provare a tritarle, vendono dei macinini a mano come si faceva una volta... o provare a masticare di più.

per Davide32 Riguardo al muco: le noci ecc. sono minimamente mucose, nel senso che se se ne mangia in gran quantità, creano "muco e acido urico", ma chi è che se ne mangerebbe mezzo chilo? E poi sappiamo bene: mangiate con la frutta essiccata o col miele ne creano molto di meno, perciò olééé! Problema muco: risolto!

Ciaociao
Ah sì? Dove hai trovato questa info? Nel libro consiglia di mangiarle col miele ma non spiega perchè. Perchè il miele è acido legante?
L'ho dato per scontato. La frutta viene digerita molto velocemente, quindi si trascina giù qualsiasi cosa.

Tuttavia ora trovo un po'indigesta l'accoppiata frutta essiccata/miele+grassi... ognuno provi.
Può essere un dessert sfizioso per ammazzare la fame tra i pasti, ma non se ne deve mangiare una montagna solo perchè "è naturale" :wink:
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

Se trovate pezzi di semi, sono semplicemente quelli che non sono stati masticati abbastanza...
Masticare semi è un lavoro di molatura che produce una poltiglia digeribile, ben impastata di cibo e saliva.
Quindi, do per certo che una parte del seme viene persa, quella non ben masticata.
Non so fino a che punto si riesca ad assimilare altrimenti un seme... probabilmente, i soli succhi possono estrarre solo una quota parte del nutrimento - non so quale - da un pezzo di seme non ben masticato.
Penso invece che un seme intatto transiti tranquillamente intero per stomaco e intestino - è fatto apposta! (il seme, non l'intestino!)
:-)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti