Ciao a tutti da Joined

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
joined
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 marzo 2010, 6:00
Località:

Ciao a tutti da Joined

Messaggio da joined »

Salve a tutti,

sono Fabio ho 38 anni ed ho eliminato carne, latticini e uova da 3 settimane (mangio ancora pesce), ma i miei cari sono molto preoccupati per eventuali scompensi (ecco il perchè del pesce).

Adesso quì leggo che mangiando solo frutta e semi (non ho ben capito di che tipo) è possibile non avere problemi di alcun tipo, ma come è possibile?

La soia (e derivati) si può prendere?

Quali sono le vostre esperienze e come spiegate l'assenza di scompensi nelle analisi del sangue (ad esempio di vitamina B12 o D)?

PS: sono molto, molto interessato alla dieta, vorrei solo qualche conferma! :P


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
joined
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 marzo 2010, 6:00
Località:

Messaggio da joined »

Grazie mille per le risposte.

Ma tu da quanto tempo sei frugivoro (o sei vegetariano)?
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Re: Ciao a tutti da Joined

Messaggio da papessa »

joined ha scritto:Salve a tutti, La soia (e derivati) si può prendere?
ciao Fabio, per quanto riguarda la soia
https://www.medicinenon.it/modules.php? ... age&pid=32

personalmente provando a mangiare il tofu la consistenza e l'impatto nella bocca mi da poche soddisfazioni ...il mio corpo dice no e io lo ascolto :)

ho provato anche latte di soia ma mi sembra un'acqua addolcita... è meglio
l'acqua pura o le tisane senza creare altri rifiuti :)

all'inizio utilizzavo oltre la salsa di soia il sale e tantissime spezie, ma con la dieta di transazione si sono ripulite le papille gustative, ora sento il gusto della verdura e frutta e così uso solo ogni tanto un pò di limone e olio spremuto a freddo :)
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Fabio e benvenuto! :D

Penso che il tempeh (è fatto di soia fermentata) in transizione vada bene.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao Fabio benvenuto,
prova anche i germogli di lenticchia saltati in padella,
fai germogliare le lenticchie in proprio, troverai di certo
indicazioni sul sito :D la cosa positiva è che
nell'immagginario collettivo lenticchie fagioli e via discorrendo
hanno alti valori nutritivi, e così tranquillizzi un po' tutti :wink:
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
joined
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 marzo 2010, 6:00
Località:

Messaggio da joined »

Grazie a TUTTI, siete meravigliosi! :)

Seguendo i vostri link ho scoperto che il latte di soia che bevo tutte le mattine da circa 2 settimane è potenzialmente fonte di problemi alla tiroide.

Che tipo di latte alternativo potrei provare (di riso, orzo, ...).

Per iniziare credo che intervallerò quello di soia con bevande a base di orzo o riso e semplici tisane.

Io al momento sono vegano (con l'aggiunta di pesce che comunque spero di poter eliminare gradualmente).

PS: voi come avete fatto a tranquillizzare i vostri cari riguardo ad una dieta senza pasta/pane e legumi? ;)
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Ciao joined Potresti provare il "latte" di Avena.

A me piace molto. Lo bevo freddo. :D

Oppure "latte" di Mandorle.

Patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Fabio! :D

Il sistema di guarigione di Ehret è un percorso non una meta statica.

Personalmente sono tornato indietro diverse volte, da mesi di sola frutta a dieta di transizione molto larga con vizi e stravizi e poi sono ritornato sui miei passi e così via.

Ho imparato molto comunque, e posso dire che le vicissitudini con cui a volte abbiamo a che fare possono persino far dimenticare gli obbiettivi che ci siamo prefissi.

L'importante è imparare bene i principi del sistema di guarigione, perché una volta che li hai fatti tuoi sai che il percorso lo potrai sempre riprendere. :D
Avatar utente
joined
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 marzo 2010, 6:00
Località:

Messaggio da joined »

Ancora grazie per i consigli.

Per il latte di avena credo proprio che lo proverò, per quello di mandorle non è troppo dolce/calorico? :)

Per quanto riguarda il percorso della dieta se lo inizio spero proprio di renderlo uno stile di vita definitivo in quanto sarebbe solo un tassello di un mosaico più grande (crescita spirituale)! :P
Avatar utente
Kerouac89
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Kerouac89 »

ciao joined sono Kerouac benvenuto. hai visto che ti ho consigliato un buon sito? :)
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

joined ha scritto:
PS: voi come avete fatto a tranquillizzare i vostri cari riguardo ad una dieta senza pasta/pane e legumi? ;)
E' anche un mio problema, ma è molto dinamico e suscettibile a molte varianti (diete o non diete, esempio sui figli, tradizione che non va cancellata, e via...) quello che osservo nel mio caso, e che mi fa continuare senza relativi problemi, è che io lo faccio per me e non voglio imporlo agli altri, alle cene fuori mangio tutto ma nelle percentuali che dico io :wink: e alle cene cogli invitati faccio lo stesso e così tutti contenti + o -

Mi ricordo poi che non c'è una meta a breve scadenza, io mi sono prefissato 2 o 3 anni per tirare le mie conclusioni, e ho iniziato solo a febb 2010, e poi non cerco di parlarne con chi non ha l'elasticità mentale necessaria per farlo.

Saluti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
joined
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 marzo 2010, 6:00
Località:

Messaggio da joined »

Kerouac89 ha scritto:ciao joined sono Kerouac benvenuto. hai visto che ti ho consigliato un buon sito? :)
Come sempre, no? :P

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti