Cocco in polvere

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Cocco in polvere

Messaggio da swami863 »

Premetto che come cuoca non sono un granchè... :oops:
Però da quando sono in transizione (2 mesi abbondanti), sto scoprendo il piacere di scegliere i miei pasti, cucinando non necessariamente cose elaborate, ma accudendomi quando si parla di cibo.
Stasera dopo cena sentivo che mi mancavano zuccheri: oggi ho mangaiato meno del solito, quindi ci stava che il corpo me lo segnalasse!
Ho deciso di farmi cuocere una mela al forno, aggiungendo della noce di cocco in polvere, ma che deliziaaa!!! :lol:
Magari per voi sono cibi e abbinamenti consueti, ma io STO SCOPRENDO UN MONDO NUOVO!!!!!
Al posto dei dolci che per me sono stati per una vita la mia vera "dipendenza", ora sto imparando a contrastare queste voglie o necessità del corpo con ciò che mi suggerite nelle vostre condivisioni: ma è un'altra vita!!
E' bello sapere di poter mangiare in modo appetitoso senza farsi del male, sono molto grata di essere qui, un bel regalo della Vita!!! :D :P
Vi abbraccio!!
Ale


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: Cocco in polvere

Messaggio da danielsaam »

swami863 ha scritto:STO SCOPRENDO UN MONDO NUOVO!!!!!
Già! Alcuni pensano che tirando via quasi tutti i cibi mucosi non resti più niente da mangiare ed invece si scopre proprio un altro mondo fatto di tantissime altre cose! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

come ti sei fatta la mela al forno? tagliata a metà con un pò di cocco in polvere sopra e messa nel forno? quanti gradi? per quanto tempo?
vorrei provare...
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Ahi ahi!

Messaggio da swami863 »

MIa cara, come ho premesso non sono una gran cuoca, ma provo a raccontarti.

Ieri sera in particolare era tardi e l'ho fatta cuocere 5 min. nel microonde, spolverizzando la noce di cocco intorno e dentro, dato che l'avevo lasciata intera, solo scavandola in centro dove c'è il torsolo.

Nel forno normale ci mette un pò di più, anche perchè io tengo bassi i gradi, poi la guardo e quando vedo la polvere di cocco che "frigge" capisco che è pronta...:)
che cuoca di serie B eh?? :oops:

Ho imparato da voi a mettere anche polvere di cannella anzichè di cocco, insieme all'uvetta, che buuuonaaa!!!

Un bacino!!
Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

Grazie.... proverò a prepararle così anch'io..... se sono venute così buone non devi essere una cuoca malvagia :wink:
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: Ahi ahi!

Messaggio da danielsaam »

swami863 ha scritto:Ieri sera in particolare era tardi e l'ho fatta cuocere 5 min. nel microonde
Se riesci, cerca di eliminare anche il microonde, cuoce il cibo in maniera innaturale, cambiandone la composizione e mandando in confusione il corpo che non sa come trattare cibo di questo tipo.

Più o meno è come mangiare OGM. 8O :? :wink:
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti