ali y oli ehretista

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Re: ali y oli ehretista

Messaggio da xavier »

freaky ha scritto:tra un po' credo che la proverò con le cipolle alla brace.altra ricetta che ho assaggiato in spagna.praticamente mettono le cipolline a carbonizzare(sappiate che non conosco nessun termine culinario:)),poi si toglie il primo strato bruciato(si tira via quasi da solo)e si pucia nella salsa...
te ne mangeresti a dozzine..
Si chiamano "Calçots"....vivo a Barcellona ed é una cosa molto tipica di Catalugna...a dire il vero non l'ho mai provata, ma i miei compagni d'appartamento catalani ne vanno matti, e nei paesini qui si cucinano molto all'aperto, tipo grigliate di calçots!


Xavier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ali y oli, la mia salsa preferita !
..me ne ero dimenticato, e pensare che quando andavo in ferie in Spagna ne mangiavo a kili :D

La ricetta originale prevede solo aglio e olio appunto, e un pizzico di sale.
Avevo provato a farla col frullatore ma non mi era uscita, col mortaio poi peggio che mai. . .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti