pane di segale (contiene lievito di birra) !?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Io compro il pane fresco di segale che fa ogni giorno il fornaio, ma qui in Trentino è facile trovarlo. I pani confezionati a lunga durata non li mangio.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Alcuni fornai usano il lievito" madre",dovresti chiederlo, ma chiedi anche la percentuale di farina di segale che mettono io non compero nei forni perchè qui dove abito loro mescolano le farine integrali o di segale a quella bianca,il pane lo faccio in casa con farine bio con pochissimo lievito lasciando lievitare 4 ore l'impast, piuttosto che la farina bianca un pò di lievito è meglio e se compro un prodotto pronto in questo forum il consiglio era di prendere il pane secco di "wasa original" lo trovi negli iper.il quale è fatto unicamente con farina int.di segale.
miria
Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Marialu ha scritto:
il consiglio era di prendere il pane secco di "wasa original" lo trovi negli iper.il quale è fatto unicamente con farina int.di segale.
Ciao Marialu, mi sembra che questo prodotto non sia bio o sbaglio?

Ciao. Giovanni. :D
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Lo sò ma è la cosa migliore che ho trovato tra i prodotti pronti credimi ho letto le etichette di tutti i prodotti,contengono zuccheri e grassi e aromi ecc. ecc., poi in erboristeria ci sono sfogliatine bio alla farina di kamut con acqua e lievito il problema sono costosissimi e buoni quindi se ne mangio troppi non và bene,compero i wasa perchè non è che sono buonissimi e ne mangio 2 al giorno.Credo sia peggio 2 etti di cibo bio che 10 gr. di cibo normale.
miria
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

io sto usando il pane azzimo bio... lo trovate in erboristeria o in negozi specializzati. Cmq alcuni panifici fanno il pane senza lievito
Eppure il vento soffia ancora :)
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Messaggio da elena68 »

Io mi faccio il pane in casa.Ho acquistato la macchina per fare il pane,scelgo io come farlo e viene molto buono.La consiglio a tutti. :D

Elena
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Messaggio da kebaff »

per completezza di etichetta (nel senso di piccola etica :) )...
i "wasa" sono della "Kraft food" = Philip Morris... a voi la scelta;
personalmente boicotto
un abbraccio
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
Avatar utente
aleriva
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 6:00
Località: Riva del Garda

Messaggio da aleriva »

Io sono fornaio e faccio il pane di segale senza lievito di birra, e con pochissimo sale!
Poi naturalmente lo lascio seccare per alcuni giorni, fino a quando non è completamente secco.

Viene buonissimo, anche se molto duro, ho sperimentato forme molto più mangiabili....

lo faccio solo per me dato che un pane del genere non è commerciabile!!!!
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao aleriva!!

Ci daresti la ricetta e la modalità di esecuzione?

Grazie!!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Io ho sostituito il pane con i crackers di segale
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti