ciao a tutti, sono Nadia!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
nadiadiam
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 marzo 2010, 6:00
Località: Palermo

ciao a tutti, sono Nadia!

Messaggio da nadiadiam »

ciao a tutti,

ho acquistato da poco il libro di Ehret, ma ho già iniziato una dieta quasi vegana da circa 1 mese, mangio solo un po' di pesce ogni tanto ma spero di riuscire ad eliminarlo.
ho una domanda importante da farvi: io soffro di ipercolesterolemia ereditaria e vorrei sapere se c'è la possibilità di eliminare questo problema con la dieta senza muco o se sarò comunque costretta a prendere le statine a vita. Con il mio ragazzo mi sono iniziata ad interessare a questo tipo di alimentazione proprio per vedere se riesco a risolvere questo problema, ma nella documentazione che ho trovato fino ad oggi non ho mai trovato una risposta in merito. Spero che qualcuno possa aiutarmi.

grazie
Nadia


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Alberto22

Re: ciao a tutti, sono Nadia!

Messaggio da Alberto22 »

nadiadiam ha scritto:ciao a tutti,

ho acquistato da poco il libro di Ehret, ma ho già iniziato una dieta quasi vegana da circa 1 mese, mangio solo un po' di pesce ogni tanto ma spero di riuscire ad eliminarlo.
ho una domanda importante da farvi: io soffro di ipercolesterolemia ereditaria e vorrei sapere se c'è la possibilità di eliminare questo problema con la dieta senza muco o se sarò comunque costretta a prendere le statine a vita. Con il mio ragazzo mi sono iniziata ad interessare a questo tipo di alimentazione proprio per vedere se riesco a risolvere questo problema, ma nella documentazione che ho trovato fino ad oggi non ho mai trovato una risposta in merito. Spero che qualcuno possa aiutarmi.

grazie
Nadia
L'percolesterolemia è una malattia dovuta ad un eccessivo deposito di ferro nelle cellule, la dieta senza muco disintossica il corpo e lo rimette nella condizione di auto guarirsi, perciò non può che farti bene.

Comunque leggi il libro.
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Ciao benvenuta tra di noi, non posso dirti niente per il tuo problema,ti posso dire che i miei li ho quasi tutti risolti,se con la funzione "cerca" non hai trovato nulla vedrai che al più presto qualcuno con il tuo problema ti risponderà la disponibilità e la gentilezza fanno parte delle persone di questo forum alle quali io devo "tanto" e sopratutto devo tanto agli insegnamenti di Ehret che mi hanno dato una nuova vita.
miria
Avatar utente
nadiadiam
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 marzo 2010, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da nadiadiam »

grazie a tutti per l'incoraggiamento tenterò a piccoli passi di seguire gli insegnamenti di Ehret e vi farò sapere i risultati. :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Nadia! :D

Non ti posso dire nulla a riguardo di specifico, non ho dati, rimane comunque valido che un'alimentazione corretta beneficia l'organismo nella sua totalità.

Ti posso dire invece che non esiste ereditario come disturbo, ma sembra così perché di solito i vari componenti della famiglia hanno le stesse abitudini alimentari.

Con il sistema di guarigione potrei quasi dichiarare a occhi chiusi che l'eccesso di colesterolo (muco) scompare.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ciao a tutti, sono Nadia!

Messaggio da luciano »

Alberto22 ha scritto:L'percolesterolemia è una malattia dovuta ad un eccessivo deposito di ferro nelle cellule...
E questo chi lo dice? da che fonte arriva?
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Benvenuta Nadia! :wink:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
nadiadiam
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 marzo 2010, 6:00
Località: Palermo

Re: ciao a tutti, sono Nadia!

Messaggio da nadiadiam »

luciano ha scritto:
Alberto22 ha scritto:L'percolesterolemia è una malattia dovuta ad un eccessivo deposito di ferro nelle cellule...
E questo chi lo dice? da che fonte arriva?
speravo ti avesse risposto, io ho cercato un po', ma non ho trovato niente... attendo ulteriori notizie, intanto procedo nella lettura del libro :)
Alberto22

Re: ciao a tutti, sono Nadia!

Messaggio da Alberto22 »

nadiadiam ha scritto:
luciano ha scritto:
Alberto22 ha scritto:L'percolesterolemia è una malattia dovuta ad un eccessivo deposito di ferro nelle cellule...
E questo chi lo dice? da che fonte arriva?
speravo ti avesse risposto, io ho cercato un po', ma non ho trovato niente... attendo ulteriori notizie, intanto procedo nella lettura del libro :)
Mi ero sbagliato, L'ipercolesterolemia è un eccesso del colesterolo nel sangue
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Il colesterolo è muco aggiungo io.
miria
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Spero di darti una informazione utile:
AVENA
Utile per abbassare il COLESTEROLO cattivo(LDL) aumenta il metabolismo basale e il senso di sazietà grazie alle fibre solubili.
Alto contenuto di proteine,contiene fibre,grassi e carboidrati,lisina,fosforo e potassio inoltre vitamine B1-B2 PP.D e carotene.Ciao
miria
Avatar utente
nadiadiam
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 marzo 2010, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da nadiadiam »

mirialu ha scritto:Spero di darti una informazione utile:
AVENA
Utile per abbassare il COLESTEROLO cattivo(LDL) aumenta il metabolismo basale e il senso di sazietà grazie alle fibre solubili.
Alto contenuto di proteine,contiene fibre,grassi e carboidrati,lisina,fosforo e potassio inoltre vitamine B1-B2 PP.D e carotene.Ciao
grazie per l'informazione :D
Avatar utente
nadiadiam
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 marzo 2010, 6:00
Località: Palermo

Re: ciao a tutti, sono Nadia!

Messaggio da nadiadiam »

Alberto22 ha scritto:
nadiadiam ha scritto:
luciano ha scritto:
Alberto22 ha scritto:L'percolesterolemia è una malattia dovuta ad un eccessivo deposito di ferro nelle cellule...
E questo chi lo dice? da che fonte arriva?
speravo ti avesse risposto, io ho cercato un po', ma non ho trovato niente... attendo ulteriori notizie, intanto procedo nella lettura del libro :)
Mi ero sbagliato, L'ipercolesterolemia è un eccesso del colesterolo nel sangue
ok, no problem ;)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il modo corretto di abbassare il colesterolo è quello di eliminare farinacei e latticini dalla propria alimentazione e aumentare il consumo di frutta e verdura.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti