Torta di carota buonissima

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Torta di carota buonissima

Messaggio da mirialu »

Ho modificato una ricetta e senza volere la torta è riuscita bene per tutta la famiglia ed è piaciuta a mia figlia che ne ha mangiato subito metà
80 gr. zucchero di canna bio ecquosolidale
4 cucchiai d'olio se d'oliva usare un olio delicato
4 carote medie tagliate a rondelle e cotte a vapore (sono una tazza scarsa
10/12 cucchiai di latte di soia
1 cucchiaiano di scorza di limone
1 pizzico di sale
220 gr di farina 80gr.gialla 60gr.integrale resto bianca io uso la farina di kamut ma va bene anche la 0
per chi non vuole usare 1/2 bustina di lievito vanigliato usare 1 cucchiaino di bicarbonato
Esecuzione:
frullare le carote con il latte di soia quindi unire tutti gli ingredienti,io ho usato la teglia della crostata , cuocere in forno per 15/20 minuti controllare cuoce in poco tempo.Ha un sapore che ricorda l'amaretto io ne ho mangiato una fettina in sostituzione del pane di segale e l'ho trovata buonissima.Naturalmente per renderla carina ho spolverato sopra dello zucchero velo perchè non avevo della farina di cocco in casa.
Naturalmente è per far mangiare cose sane a tutti in famiglia ma chi fà la dieta di transizione non esageri 1 fettina e basta!!!


miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Marialù ha scritto:
220 gr di farina 80gr.gialla 60gr.integrale resto bianca io uso la farina di kamut ma va bene anche la 0
Scusa la mia ignoranza Miria, perche 3 tipi di farine?
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Perchè mi piace sperimentare ma tu prova con la fina che preferisci.
miria
elfetta1

Messaggio da elfetta1 »

si può fare con il latte di cocco invece di quello di soia che ne dici ?
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Penso di si, oppure il latte di riso che è più delicato,comunque prova come vuoi il latte serve solo ad amalgamare l'impasto.Ciao
miria
elfetta1

Messaggio da elfetta1 »

cosa mi consigli al posto del latte per amalgamare l'impasto?
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Prova il succo di mele,però non garantisco.Ciao
miria
elfetta1

Messaggio da elfetta1 »

ho provato a fare il dolce si è cotto un pò troppo sopra perchè il forno già era preriscaldato a 220 pur cuocendo a 180 ed alla fine ho usato il latte di soia forse un pò di più delle dosi previste ed è venuto un pò strano forse l'impasto era troppo denso non so cmq ho usato 40 di farina semi-integrale e 80 di grano saraceno con zucchero di canna grezzo del commercio equo solidale..cmq.che ne pensi ho usato troppo latte??

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti