Insalata Mista Standard

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Insalata Mista Standard

Messaggio da Antishred »

Eccomi con una ricetta ultra classica che tutti conosciamo, ma con la differenza che la maionese è 100% vegetale e fatta in casa (semplicissima, QUI la ricetta).

Ingredienti:

Cavolo crauto, 3 etti
Carote, 3 etti
Piselli (surgelati), un bicchiere
Erba cipollina
Soyanese, 1-2 cucchiai

Procedimento:

Tagliate il cavolo a striscioline e le carote come più preferite (magico temperino :D), tritate l'erba cipollina e mescolate bene. Cuocete a vapore i piselli e aggiungeteli caldi o freddi alle altre verdure. Condite con abbondante mayonese di soya, possibilmente fresca e fatta in casa (grazie infinite a chi ha postato la ricetta!). Servite fredda!

Gnam!

Immagine


Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

Molto appetitoso, ma dimmi è questa la porzione di insalata che normalmente mangi? Se è così vuol dire che io esagero moltissimo perchè solitamente riempio un'insalatiera solo per me .... sigh sigh
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

lalita ha scritto:Molto appetitoso, ma dimmi è questa la porzione di insalata che normalmente mangi? Se è così vuol dire che io esagero moltissimo perchè solitamente riempio un'insalatiera solo per me .... sigh sigh
:lol: :lol: :lol:

NO direi di no... questa era solo per fare la foto figa.

Diciamo che me ne mangio una quantità da far spavento, tipo mezza verza e tre carote ecc.

Abbondanza forever!
Sti giorni mi sono maturate le banane: sono le 14:22 e ne ho mangiate già 15, belle grosse. E stasera avrò mooolta fame :wink:

Madre Natura ha voluto che ci ammazzassimo di cibo :D

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Antishred ha scritto:
lalita ha scritto:Molto appetitoso, ma dimmi è questa la porzione di insalata che normalmente mangi? Se è così vuol dire che io esagero moltissimo perchè solitamente riempio un'insalatiera solo per me .... sigh sigh
:lol: :lol: :lol:

NO direi di no... questa era solo per fare la foto figa.

Diciamo che me ne mangio una quantità da far spavento, tipo mezza verza e tre carote ecc.

Abbondanza forever!
Sti giorni mi sono maturate le banane: sono le 14:22 e ne ho mangiate già 15, belle grosse. E stasera avrò mooolta fame :wink:

Madre Natura ha voluto che ci ammazzassimo di cibo :D

Ciaoo
Bella ricetta e un buon piatto.

Sei un divoratore di banane, io sono arrivato al massimo a 5 grosse e la lancetta del serbatoio stava sul troppo pieno. Quando sono mature al punto giusto le frullo con il cocco, goduria suprema :D

Ciao
Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

15 banane 8O 8O 8O ?
accidenti... io se ne mangio due sono già a posto. devo dire che mangio ancora più verdure che frutta perchè quest'ultima mi provoca un gonfiore che non da segno di volersene andare. a voi si gonfia la pancia quando mangiate?
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

lalita ha scritto:15 banane 8O 8O 8O ?
accidenti... io se ne mangio due sono già a posto. devo dire che mangio ancora più verdure che frutta perchè quest'ultima mi provoca un gonfiore che non da segno di volersene andare. a voi si gonfia la pancia quando mangiate?
Dipende: Se mangio frutta molto ricca di acqua sì, è normale, ma poi piano piano si riduce. La mattina, nei periodi in cui mangiavo solo crudo, la pancia era piattissima, l'evacuazione puntuale e non avevo quasi bisogno di carta igienica.
Tuttavia ricordo il gonfiore eccessivo dei primi tempi: la frutta fa infiammare l'intestino se è ancora in fase di pulizia.
Fai bene a mangiare più verdura, come consiglia Ehret, è meno aggressiva nelle prime fasi di transizione.

Vai tranquilla e se senti debolezza eccessiva, mangia più cibi amidacei. Abbonda con le verdure, continua così!
tistructor ha scritto:Bella ricetta e un buon piatto.

Sei un divoratore di banane, io sono arrivato al massimo a 5 grosse e la lancetta del serbatoio stava sul troppo pieno. Quando sono mature al punto giusto le frullo con il cocco, goduria suprema

Ciao
Grazie!

Per la quantità di cibo: se mangio di meno non mi sento bene, da quando sono in transizione i miglioramenti veri li ho avuti aumentando le quantità di frutta (soprattutto) e verdura. Per la maturazione, io le faccio maturare molto, sennò hanno un retrogusto di spinaci! 8O

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Complimenti Antishred per la ricetta e la foto molto invitante, volevo chiederti come fai la maionese. :)
Ciao.Giovanni. :D
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

i primi tempi verso le 11/12 2 mele mi sentivo gonfissimo e sentivo dolori allo stomaco, ora non piu.
sirena
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 dicembre 2009, 6:00
Località: genova

ma la soia non fa male ?

Messaggio da sirena »

:D Ciao ragazzi bella e invitante la foto , mi piacerebbe sapere come si
fa la maionese di soia :?: ma si può mangiare la soia :?: non fa
male :?:
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Re: ma la soia non fa male ?

Messaggio da Antishred »

sirena ha scritto::D Ciao ragazzi bella e invitante la foto , mi piacerebbe sapere come si
fa la maionese di soia :?: ma si può mangiare la soia :?: non fa
male :?:
Ciao, la ricetta l'ho linkata nella seconda riga in alto (dove c'è quel QUI).

Certo che la soia non è il massimo, nè lo è tutto quell'olio, ma tra uovo crudo e un po'di latte di soia, non so se possiamo davvero dire che la soia è peggio.

Un cucchiaio o due di maionese ogni settimana non fanno così male, si è in transizione, si deve apprezzare il cibo, quindi rilassiamoci... segui la direzione giusta e le cose verranno da sè.

In linea di massima, metti una parte di latte di soia e tre di olio nel bicchiere di un frullatore a immersione e frulla andando SOLO su e giù, in pochi minuti sarà pronta. Verso la fine, aggiungi limone e spezie eventuali.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

cercavo una ricetta di torta e sono arrivata nel forum dove hai pubblicato la tua ricetta,poi sono andata per cercare la ricetta della maionese di soia
e la dimostrazione faceva vedere una maionese bianca,la tua è molto gialla insieme al curcuma hai usato anche lo zafferano?E poi la ricetta della maionese prevede la senape tu l'hai messa?
miria
Avatar utente
castef
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da castef »

sono rimasta incantata dalla foto di Antishred e ho provato a fare la maionese di soia...ma non mi si addensa! :cry: perchè? dove ho sbagliato?
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Possibili errori:

- Hai frullato in altre direzioni oltre che su e giù
- Hai frullato a intervalli (dovresti frullare continuamente)
- Hai messo troppo latte e olio (un bicchiere di olio ne fa già venire molta)
- Avevi ingredienti troppo freddi
- Hai frullato troppo poco (ci vuole almeno un minuto)
- Il latte di soya era con l'aggiunta di vitamine o robe strane

Altro non mi viene in mente...

Ritenta! Credici! :)
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
castef
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da castef »

[quote="Antishred"]Possibili errori:

- Hai frullato in altre direzioni oltre che su e giù

...ma usi il minipimmer? credo di aver capito.. ho usato il frullatore grande (quello del robot da cucina) :?
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Sì, frullatore a immersione! Velocità minima. Poi dipende da uno all'altro modello. Non è comunque necessaria una grande velocità.

Ciao facci sapere :)
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti