Intestino superpiatto

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Alberto22

Intestino superpiatto

Messaggio da Alberto22 »

Guardandomi lo stomaco vedo che tende verso l'interno, difatti i pantaloni stan su perchè poggiano sulle ossa dei fianchi.

Però sento che l'intestino non è ancora vuoto del tutto e a volte in bagno esce quasi tutto muco ed è questo che non capisco: sento ancora degli strani bruciori intestinali, che stà succedendo?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Secondo me stai esagerando, il dimagrimento eccessivo è sconsigliato.
Riguardo ai bruciori non saprei.
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

luciano ha scritto:Secondo me stai esagerando, il dimagrimento eccessivo è sconsigliato.
Riguardo ai bruciori non saprei.
E' il corpo che butta fuori, io parto dal presupposto che la dieta ideale e naturale è frutta e verdura, al resto ci pensa lui, gli do fiducia, poi magari si ricostrisce.

Dopotutto dobbiamo pur arrivare a questa alimentazione per sempre, nò?
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

luciano ha scritto:Secondo me stai esagerando, il dimagrimento eccessivo è sconsigliato.
Riguardo ai bruciori non saprei.
E' il corpo che butta fuori, io parto dal presupposto che la dieta ideale e naturale è frutta e verdura, al resto ci pensa lui, gli do fiducia, poi magari si ricostrisce.

Dopotutto dobbiamo pur arrivare a questa alimentazione per sempre, nò?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Alberto22 ha scritto:
luciano ha scritto:Secondo me stai esagerando, il dimagrimento eccessivo è sconsigliato.
Riguardo ai bruciori non saprei.
E' il corpo che butta fuori, io parto dal presupposto che la dieta ideale e naturale è frutta e verdura, al resto ci pensa lui, gli do fiducia, poi magari si ricostruisce.

Dopotutto dobbiamo pur arrivare a questa alimentazione per sempre, nò?
Le cose vanno fatte con un gradiente. Un gradiente troppo ripido può portare al fallimento.
poi magari si ricostruisce.
E' interessante quel "magari", non indica certezza.
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Alberto22 ha scritto:
Dopotutto dobbiamo pur arrivare a questa alimentazione per sempre, nò?
Alberto22

Per quello che ho capito del piensiero di Ehret non e' proprio corretto.

Il sistema Ehret e' necessario per arrivare alla piena disintossicazione del proprio corpo e liberarlo, con i tempi diversi per ognuno di noi, da tutte le impurita' ed ostruzioni ecc. ecc.

Una volta raggiunta questa meta l' uomo anche se mangiasse onnivoro per qualche tempo non compromette lo stato ottimale raggiunto. Perche' il corpo e' capace di far passare gli alimenti senza intasamenti.

Se questo lo fa' per piccoli periodi. Continuando tornerebbe logicamente alla posizione di partenza. Ma se si mangia poco e qualche volta si sgarra non ci dovrebbero essere problemi. Il segreto sta' nel non farsi prendere dalla golosita' sempre dietro l' angolo.

Lo stesso Ehret dichiara, senza specificare quali cibi mangiasse nell' ultimo periodo della sua vita, che mangiava solo quando sentiva la fame e poco. Non si sa' quel poco a cosa si riferisse.
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

Ciò che sto sperimentando in questo periodo, dopo 5 mesi dall'inizio, è che non ho mai praticamente il senso di fame ma mangio sopratutto frutta e verdura più che altro per idratare il corpo (l'acqua è quasi inesistente), e sento ogni giorno l'impulso intestinale di buttare fuori e da una settimana esce quasi tutto muco di color marrone chiaro che tende leggermente al rosa.

Perciò non ha senso per me cambiare, percepisco che il corpo è a buon punto nelle pulizie di casa anche se noto ancora del muco in viso ma che lentamente sta sparendo.

La gente mi guarda in modo positivo, nota un cambiamento, ma anche se non me lo fa notare io sò il perchè.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Alberto22 ha scritto:Ciò che sto sperimentando in questo periodo, dopo 5 mesi dall'inizio, è che non ho mai praticamente il senso di fame ma mangio sopratutto frutta e verdura più che altro per idratare il corpo (l'acqua è quasi inesistente), e sento ogni giorno l'impulso intestinale di buttare fuori e da una settimana esce quasi tutto muco di color marrone chiaro che tende leggermente al rosa.

Perciò non ha senso per me cambiare, percepisco che il corpo è a buon punto nelle pulizie di casa anche se noto ancora del muco in viso ma che lentamente sta sparendo.

La gente mi guarda in modo positivo, nota un cambiamento, ma anche se non me lo fa notare io so il perché.
"La gente" è una generalizzazione, non tutte le persone guardano allo stesso modo e pensano allo stesso modo. A parte questo, il giudizio esplicito o implicito di altre persone non è garanzia che si stia facendo la cosa corretta.

Le cose vanno fatte in modo graduale, come ho detto nei precedenti post. Decenni di alimentazione scorretta non si risolvono in pochi mesi.

Non è la prima volta che un utente tenta scorciatoie o si fissa sul mangiare solo frutta senza preparare l'organismo come si deve o sul digiunare ad oltranza per poi urlare Aiuto!!!!!

Oppure posta che è arrivato a 38 chili e poi non posta più su questo forum e va a postare su altri che la dieta senza muco l'ha rovinato.

Se qualcosa l'ha rovinato, quella è stata la sua mente. E anche la mente può fissarsi su concetti errati e apparire squilibrata.

La natura ha i suoi ritmi, appaiono molto lenti alla mente del terzo millennio, ma tant'è.

Per nascere la natura richiede nove mesi. Pretendere di nascere in tre mesi è problematico.

Non diventare un esempio di come non va applicato il sistema di guarigione della dieta senza muco. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti