ciao sono nuova - jumax

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Benvenuta jumax,
non sono mamma, ma ti posso dire che tutti i dubbi che ti verranno, spariranno perchè noterai i benefici che questa dieta di darà, l'importante e fare un passo alla volta, non avere fretta e vedrai, provare per credere, io sono in dieta di transizione da 8 mesi e proprio ieri ho notato finalmente la lingua pulita come la intente Ehret, cioè, non ricordo in che capitolo lo dice, ma il dottore e lo specchio, e lui che ti dirà quando sarai pronta per passare alla sola frutta come alimento principale e unico, io personalmente la verdura continuerò a mangiarla, perchè mi piace assai, e comunque male non fa, anzi, per quanto riguarda la piccola e sicuramente meno impastata di noi adulti, ma non mi sento di darti consigli in merito, l'unico consiglio che ti posso dare e di seguire alla lettera la dieta di Ehret, funziona e brutto, non preoccuparti per il dimagrire, e normale, io nell'ultima settimana o ripreso 1,5 kg con molta felicità, e ti confermo che ha ragione quando dice che la salute si eleva ad uno stato superiore, mai provato prima, ragazzi sono felice, buona dieta e saluti a tutti, ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

assolutamente d'accordo sul va da se, ma aspetta e vedrai il dimagrimento, io sono passato da 65 kg alto 1,75 sono passato a 55 kg in sei mesi ed ora credo nel giro di 1 mese 1/2 ho ripreso felicemente 1,5 kg, guarda con gli altri e una partita persa in partenza, nessuno e disposto a rinunciare al cibo, per non parlare dei clisteri, solo mia mamma e d'accordo perchè quando era bambina sua mamma li faceva, e non solo i suoi genitori contadini, vivevano solo con quello che gli dava la terra, e mangiavano la carne solo a natale come premio di sacrifici per tutto l'anno, morti entrambi longevi 92/98 anni.
guarda quando esci con gli altri mangia pure quello che desideri, non succede proprio niente, io spesso esco con gli amici e mangio quello che mangiano gli altri senza nessun problema, e tutta la vita che ci nutriamo male, cosa vuoi che ti faccia una cena. Ciao....
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Benvenuta jumax, e un grande in bocca al lupo :D

Il pranzo coi colleghi/amici anche a me da un indice di quanto sono legati al cibo (attaccamento al cibo) e a volte cercano anche di farti sentire in colpa perché cerchi di tirare un po' più su la testa per vedere oltre a quello che hai visto finora. Se mi capita di parlarne, io parlo di come sto risolvendo il mio mal di schiena con questo nuovo stile di vita (lavaggi del colon, centrifugati di ortaggi, assenza di carne nella mia dieta) e nel resto della giornata, in famiglia, capita che quado la strada nuova ormai è aperta, forse forse qualcuno per non rimanere indietro comincia a fare un piccolo passo per non sentrisi sola (mia moglie...) anche perchè in meno di due mesi ho perso 6 kili e non so come :D
Anche io ho avuto una serata di febbre con mal di testa, e anche io non mi faccio mancare i buoni cibi a basso contenuto di muco che caratterizzano la mia dieta di transizione.
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Per discutere al meglio con conoscenti amice e colleghi durante l'ora dei pasti devi essere informata su tutto quello che circonda la dieta naturale Ehretista, igenista in genere e aver approfondito gli argomenti leggendo e studiando i libri che vengono suggeriti su questo forum.
Ti renderai subito conto dell'ignoranza e della povertà di argomentazioni di alcune persone nella materia della nutrizione umana.
Già dopo il primo accenno di discussione saranno costretti a zittirsi da soli poichè non conoscono nulla di quello che vorrebbero discutere.
Personalmente non è il fatto che le persone siano ignoranti in materia, anche io tuttora mi sento ignorante e vorrei approfondire alcuni argomenti ma è il fatto che non si pongono neppure nella zona del dubbio.
Comunque anche se cercano di farti passare per pazza qualche cosa dentro di loro si muove perchè un certo punto interrogativo gli si accende in testa.
"e se avesse ragione?" :)

Ciao
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Ciao jumax,
io ho una bambina di 5 anni e da un anno e mezzo sono in dieta di transizione con alti e bassi.
Ti posso dire che l'alimentazione di mia figlia non è ehretista ma è molto controllatata nel senso che la carne solo una volta o al massimo due alla settimana e biologica.

Il latte vaccino è scomparso dalla sua dieta esattamente un'anno e mezzo fa ed è rimasta con latte vegetale, yogurt e formaggio solamente bio. Ma anche per quest'ultimo molto poco.
Per l'uovo una volta a settimana solo uno e bio.

Per le merendine mi sforzo tantissimo a fargliele io con farina integrale 2 di grano oppure di Kamut usando dolcificanti alternativi come sciroppo d'acero o di agave oppure zucchero di canna scuro.

Sostituisco le uova colorando l'impasto con del curcuma ed il latte con quello vegetale e glieli aromatizzo con cannella, vaniglia oppure con cacao e poi comprando degli stampini carini per merendine che ai bambini piacciono tanto sai quelle morbide di silicone con i personaggi dei cartoni.
Ti assicuro che non le piacciono non me lo dice.
Naturalmente dato che mangia a scuola a pranzo, il pomeriggio e la sera la sua alimentazione gestendola io merenda e cena sono con frutta e passati di minestrone e/o di legumi e/o cereali come il miglio e la quinoa(come primo e quindi una tazza).

A volte lei mi chiede la pasta che offro integrale o di farro o di kamut. Nel passato vegetale aggiungo anche alghe ed anche frutta secca macinata fine (noci, mandorle, pinoli). Mia figlia li mangia solo così.

Naturalmente è importante insegnare loro l'importanza della frutta e della verdura specialmente quella fresca.
A proposito per quest'ultima non so come fare. Non ne vuole sentire ed allora ultimamente frullo prima una carota cruda o lattuga cruda e poi aggiungo quella cotta oppure i legumi. Non so se faccio bene ma non so cos'altro fare. :roll:
Spero di esserti stata utile.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Chiara, benvenuta! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti