sostanze minerali

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

sostanze minerali

Messaggio da rita »

sto leggendo il libro di jentschura "la salute attraverso..."
<...è di fondamentale importanza curare l'igiene del proprio corpo con sostanze basiche>
allo scopo di preservare la salute
le sostanze minerali neutralizzano gli acidi
<..solo le sostanze minerali che provengono da alimenti naturali possiedono energia per legare e neutralizzare gli acidi>
proprio come dice Ehret, la salute si conserva con la giusta 'alimentazione.

gli alimenti basici sono ricchi di sostanze minerali a beneficio dei capelli,unghie,pelle,ossa,vene e non da ultimo il sangue.
in quel momento mentre leggo.. guardo le mie unghie...
ho sempre avuto delle piccolissime , insignificanti macchioline bianche sotto le unghie, ogni tanto ne spuntava qualcuna..
ora mi accorgo che non ci sono piu'.
dopo piu' di un anno di alimentazione non amidacea, qualcosa sta cambiando.

ho 42 anni e quasi zero capelli bianchi, una pelle morbidissima e fondamentalemnte mi sento piu' in armonia con l'ambiente, piu' ricettiva.
piu' sveglia insomma..eheheheh
:lol: :lol:
inoltre sono prontissima per la prova-costume di quest'estate!
inoltre mi sentivo piu' stressata, tant'è vero che ho convissuto con una specie di sensazione di "nodo alla gola" per anni

grossi problemi di salute non ne ho mai avuti, ma conto con questa alimentazione di risolvere alcune cosucce lasciate in sospeso con l'alimentazione maledetta
cioè spero veramente di non aver piu' di che patire il freddo.
sono due giorni che sento terribilmente l'umidità peggio di quando c'erano zero gradi.
so che sono i risatgni di cellule e tossine non ancora espulse.

da un po' di tempo non faccio clisteri e digiuni lunghi a parte quella ormai adottata della non colazione di circa 17 ore quotidianamente.
mi sa che devo rimediare al piu' presto


"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

Libro molto interessante, l'ho letto più di un anno fa e ogni tanto lo rispolvero. E' fatto bene ed è molto chiaro, in più ci sono descritti rimedi per alcuni inestetismi come cellulite e caduta capelli.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Giacomo97x ha scritto:Libro molto interessante, l'ho letto più di un anno fa e ogni tanto lo rispolvero. E' fatto bene ed è molto chiaro, in più ci sono descritti rimedi per alcuni inestetismi come cellulite e caduta capelli.
Anch'io l'ho letto un annetto fa: ottimo complemento ai libri di Ehret.
Una delle cose che ho provato e' stato il pediluvio con acqua e bicarbonato: veramente ottimo! Lascia la pelle morbida e liscia senza raggrinzire la pelle come succederebbe facendo lo stesso con acqua di rubinetto o di mare! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Non ho letto il libro ma ho trovato questo

http://www.viveremeglio.org/0_volumi/sa ... _acidi.pdf
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

mauropud ha scritto: Anch'io l'ho letto un annetto fa: ottimo complemento ai libri di Ehret.
Una delle cose che ho provato e' stato il pediluvio con acqua e bicarbonato: veramente ottimo! Lascia la pelle morbida e liscia senza raggrinzire la pelle come succederebbe facendo lo stesso con acqua di rubinetto o di mare! :D
Io quando posso faccio proprio dei bagni di bicarbonato e mi lavo i denti con risciacqui di bicarbonato. Ci sono poi periodi che bevo litri di tisane, ecc.. Insomma anch'io trovo che sia un ottimo complemento ai libri di Ehret.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

erre ha scritto:Non ho letto il libro ma ho trovato questo

http://www.viveremeglio.org/0_volumi/sa ... _acidi.pdf
A giudicare dall'indice mi pare che parli delle stesse cose! Ed e' pure gratis! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

mauropud ha scritto:
erre ha scritto:Non ho letto il libro ma ho trovato questo

http://www.viveremeglio.org/0_volumi/sa ... _acidi.pdf
A giudicare dall'indice mi pare che parli delle stesse cose! Ed e' pure gratis! :D
Si, sa molto di ehret, sostituisce il muco con l' acidita' corporea. Interessante e' la descrizione del perche' i globuli rossi non riescono a trasportare l' ossigeno alle cellule.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti