Latte di soia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Sephirosu
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 marzo 2010, 5:00
Località:

Latte di soia

Messaggio da Sephirosu »

Ragazzi stavo rileggendo le tavole di Berg, e ho notato che i fagioli di soia hanno un alto potere di sciogliere il muco. Io vengo da un anno di veganismo, ma il latte di soia ne ho consumato davvero poco, e solo negli ultimi periodi. Ora ho provato a berne un pò e mi dà un effetto lassativo, mi consigliate di tenerlo nella dieta? Confido in voi che avete più esperienza!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
fabrixio
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 6:00
Località: roma

Messaggio da fabrixio »

ciao... quello che posso consigliarti è di leggere questo articolo

https://www.medicinenon.it/modules.php? ... age&pid=32
la realta è cio che è
Avatar utente
Sephirosu
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 marzo 2010, 5:00
Località:

Messaggio da Sephirosu »

Avevo letto lo stesso articolo tempo fà, mah, non so che pensare, magari scioglie le tossine e le manda in circolo dato che le ricerche sono fatte su persone che hanno una dieta ordinaria. Anche il limone è demonizzato dai medici D:
A proposito, ho visto che anche le olive hanno un elevato potere di "scioglimento", quindi stò pensando: "Olive a sfascio!"
Come al solito aspetto qualcuno che abbia esperienza
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Cosa dice Ehret nel libro? Che lui non approva le tavole di Berg, le mette solo come esempio, come prova scientifica che il cibo senza muco, la dieta naturale dell'uomo, è quello alcalinizzante e quindi, che promuove la salute...
I fagioli di soia sono legumi, quindi ricchi in proteine... ti consiglio di farli germogliare i legumi, specialmente l'alfa alfa (erba medica) e di non consumarne in eccesso...
Se hai voglia ogni tanto un piatto di legumi puoi preparartelo però :wink:
La soia può portare problemi di salute, però penso che se la consumi una volta ogni tre mesi, per esempio, non sia molto dannosa...
Stessa cosa per le olive, vanno bene per la dieta senza muco, ma non esagerare con il loro uso, visto che sono troppo grasse e in più un alimento innaturale per l'uomo.
Eppure il vento soffia ancora :)
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

La soia è un alimento gozzigeno: blocca la tiroide, e di questi tempi con l'inquinamento che abbiamo non sembra il caso
Le olive possono essere invece utili per integrare le insalate, contengono un pò di proteine vegetali, e non sono gozzigene, quindi visto che per me, per es, sono anche lassative, meglio le olive che la soia, poi ognuno è libero di fare come meglio crede
Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti