Il Cioccolato

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
isateo2004
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 marzo 2010, 5:00
Località:

Il Cioccolato

Messaggio da isateo2004 »

Ciao, volevo sapere cosa ne pensate del cioccolato nella dieta di transizione. Premetto che ne sono ghiottissima, mi capita 3/4 volte alla settimana di mangiarmi 2 o 3 cioccolatini al giorno. Ma il cioccolato crea muco? Grazie infinite a tutti.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Re: Il Cioccolato

Messaggio da papessa »

isateo2004 ha scritto:Ciao, volevo sapere cosa ne pensate del cioccolato nella dieta di transizione. Premetto che ne sono ghiottissima, mi capita 3/4 volte alla settimana di mangiarmi 2 o 3 cioccolatini al giorno. Ma il cioccolato crea muco? Grazie infinite a tutti.
ciao, ero anche io e prima del ciclo mangiavo anche 1/2 baratolo :)
con la dieta di transizione e con i clisteri (2 volte al giorno) mi è passato da solo
ora se ho voglia di dolce mi gusto un cucchiaino di miele che è più buono ;)
per la pace dentro di me mi ha aiutato oltre la dieta anche il libro Il codice segreto della data di nascita di Johanna Paungger, (dala data di nascita ti dice per esempio che colore dovresti usare di più per ecquilibrarti, che doni hai, i rapporti familiari e tante altre cose interessanti...) pratticamente ho scoperto che mi mancava il giallo, incosciamente lo cercavo (es.lenzuole gialle, fiori...) ma non ci ho mai pensato più di tanto e nemeno quando acquistavo la frutta e le verdure.
Da quando ho iniziato a mangiare le panocchie di mais intere, belle gialle e peperoni... è un cambiamento grandissimo! sento una pace e tranquilità profonda dentro di me...
magari potrebbe aiutare anche a te sapere qualcosa di più :)
ho provato a inviare il messaggio personale ma non mi funziona :(
se vuoi ti posso dalla tua data di nascita inviare la mail cosa dice nel tuo caso,
dovresti aspettare lunedì, quando torno dal convegno a riccione
ciao :D
Avatar utente
Kerouac89
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Kerouac89 »

no io il cioccolatto non lo mangiavo quasi mai neanche prima e ora proprio 0. però approfitto del vostro post per chiedere una cosa. ma in teoria il cioccolatto 100% quello di cacao senza schifezze varie in teoria si può usare? mi hanno detto che ha un gusto diverso dal normale cioccolatto ma non so se intasa o meno
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Kerouac89 ha scritto:no io il cioccolatto non lo mangiavo quasi mai neanche prima e ora proprio 0. però approfitto del vostro post per chiedere una cosa. ma in teoria il cioccolatto 100% quello di cacao senza schifezze varie in teoria si può usare? mi hanno detto che ha un gusto diverso dal normale cioccolatto ma non so se intasa o meno
Qualsiasi cioccolato e' un prodotto industriale che viene sottoposto a mille processi industriali prima di essere pronto.
E' uno stimolante artificiale da evitare: chi ne e' dipendente puo' cercare di diminuirlo piano piano.

Comunque anche le pannocchie di mais piene di amido non sono certo il massimo... :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Il Cioccolato

Messaggio da luciano »

papessa ha scritto:
isateo2004 ha scritto:Ciao, volevo sapere cosa ne pensate del cioccolato nella dieta di transizione. Premetto che ne sono ghiottissima, mi capita 3/4 volte alla settimana di mangiarmi 2 o 3 cioccolatini al giorno. Ma il cioccolato crea muco? Grazie infinite a tutti.
ciao, ero anche io e prima del ciclo mangiavo anche 1/2 baratolo :)
con la dieta di transizione e con i clisteri (2 volte al giorno) mi è passato da solo
ora se ho voglia di dolce mi gusto un cucchiaino di miele che è più buono ;)
per la pace dentro di me mi ha aiutato oltre la dieta anche il libro Il codice segreto della data di nascita di Johanna Paungger, (dala data di nascita ti dice per esempio che colore dovresti usare di più per ecquilibrarti, che doni hai, i rapporti familiari e tante altre cose interessanti...) pratticamente ho scoperto che mi mancava il giallo, incosciamente lo cercavo (es.lenzuole gialle, fiori...) ma non ci ho mai pensato più di tanto e nemeno quando acquistavo la frutta e le verdure.
Da quando ho iniziato a mangiare le panocchie di mais intere, belle gialle e peperoni... è un cambiamento grandissimo! sento una pace e tranquilità profonda dentro di me...
magari potrebbe aiutare anche a te sapere qualcosa di più :)
ho provato a inviare il messaggio personale ma non mi funziona :(
se vuoi ti posso dalla tua data di nascita inviare la mail cosa dice nel tuo caso,
dovresti aspettare lunedì, quando torno dal convegno a riccione
ciao :D
"Limitiamoci" al sistema di guarigione della dieta senza muco.
Avatar utente
isateo2004
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 marzo 2010, 5:00
Località:

Messaggio da isateo2004 »

ringrazio tutti per gli ottimi consigli, cercherò di diminuire piano piano questa dipendenza. E' vero, limitiamoci alla dieta senza muco.
Anny84
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 marzo 2010, 5:00
Località:

Messaggio da Anny84 »

Man mano che cominci a mangiare molta frutta a stomaco vuoto (approfitta ora che è tempo di fragole... mmmhhhhh) vedrai che il tuo corpo comincierà a preferire la frutta al posto del cioccolato!!! Telo dice una cioccolattara che senza cioccolato non sopravviveva un giorno... non ho mai cercato di eliminarlo perchè ne ero troppo golosa ma dopo un bel pò di tempo non avevo più voglia di cioccolato, ieri ho dovuto preparare dei biscotti al cioccolato (io li faccio quasi completamente senza muco) per i miei amici e ne ho mangiato uno solo a forza solo per sapere se erano venuti bene... erano buonissimi ma preferisco le fragole... 8)
Avatar utente
fabrixio
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 6:00
Località: roma

Messaggio da fabrixio »

in questi giorni sono stato tentato spesso di mangiarlo... pero bo...nn mi ricordo bene cosa dice Ehret a riguardo. cmq preferisco non mangiarlo, e poi quando ho voglia di qualcosa di buono penso alla frutta :D che buona lo è sicuramente

ciau
la realta è cio che è
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Mi sembra che il cacao è nocivo per la flora batterica intestinale... però in questi due giorni di festa ne ho mangiato un pezzettino fondente...
Eppure il vento soffia ancora :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il pezzettino una volta o due all'anno non crea problemi.
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

luciano ha scritto:Il pezzettino una volta o due all'anno non crea problemi.
infatti...
Eppure il vento soffia ancora :)
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

mauropud ha scritto:
Kerouac89 ha scritto:no io il cioccolatto non lo mangiavo quasi mai neanche prima e ora proprio 0. però approfitto del vostro post per chiedere una cosa. ma in teoria il cioccolatto 100% quello di cacao senza schifezze varie in teoria si può usare? mi hanno detto che ha un gusto diverso dal normale cioccolatto ma non so se intasa o meno
Qualsiasi cioccolato e' un prodotto industriale che viene sottoposto a mille processi industriali prima di essere pronto.
E' uno stimolante artificiale da evitare: chi ne e' dipendente puo' cercare di diminuirlo piano piano.
Quoto.

In piu contiene similmente a Te e caffe seppur in minor quantit' contiene Teobromina e Caffeina entrambi eccitanti. Il mio corpo comincia a percepirne sempre di pi\ gli effetti, non lo digerisco e mi da- agitazione.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Qui c'è anche qualcosa sul cioccolato:

https://www.arnoldehret.it/il-caffe

e dato che ogni tanto qualcuno mi chiede: "Allora i clisteri di caffè non fanno bene?
https://www.medicinenon.it/il-clistere-di-caffe
In particolare:
Il caffè non passa attraverso il sistema digestivo, e non influisce sul corpo come quando lo si prende come bevanda. Invece, il clistere di caffè stimola sia il fegato che la cistifellea a rilasciare le tossine, che vengono poi eliminate dal colon.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti