SOS dieta senza muco in gravidanza

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Anny84
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 marzo 2010, 5:00
Località:

SOS dieta senza muco in gravidanza

Messaggio da Anny84 »

Buongiorno a tutti, volevo chieder se qualcuna di voi ha fatto la dieta senza muco anche in gravidanza, io mangio con poco muco (dieta d transizione) da più di 2 anni e mezzo e ora vorrei cominciare una gravidanza... ho un pochinodi paura che manchi qualche sostanza al bambino, voi che esperienze avete???


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Perché dovrebbe mancargli qualche sostanza se mangi meglio di prima?
Anny84
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 marzo 2010, 5:00
Località:

Messaggio da Anny84 »

in effetti ora sono molto più in salute rispetto a prima... ho una pelle più bella... sono più attiva... in generale mi sento molto meglio 8) . A volte però un confronto con altri che seguono questa dieta però può essere utile, visto che molti cercano sempre di avvisarmi dei "pericoli" che secondo loro ci potrebbero essere... invece sapere che non sono la prima mi può incoraggiare un pò, anche se io comunque non tornerei a mangiare come prima perchè ora stò molto meglio. Forza donne raccontatemi la vostra... per favore!!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Anny84 ha scritto:in effetti ora sono molto più in salute rispetto a prima... ho una pelle più bella... sono più attiva... in generale mi sento molto meglio 8) .
Questo è quello che conta.

Non so se c'è qualcun'altra che or ora è in gravidanza o ha appena avuto il bambino durante la transizione, ma indipendentemente dalle risposte che riceverai dal forum e da fuori ricordati che tu sei il migliore consigliere per te stessa. :wink:

Osserva i risultati e trai le tue conclusioni.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Anny, sii tu l'esempio per altre donne! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Se vuoi essere più sicura, prova a fare degli esami del sangue specifici e capire se i tuoi livelli di nutrienti nel sangue sono giusti o sballati. Gli esami del sangue non sono troppo troppo attendibili, ma sono meglio di niente e soprattutto potrebbero, se non rassicurarti, farti capire se e dove sbagli.
In ogni caso, come già Luciano ti ha detto, di cosa dovrebbe essere carente ora che mangi meglio di prima?
Mangia tanta frutta fresca e verdura cruda, tieni bassi i grassi e mangia come sempre. Se senti fame non trattenerti e cerca di vivere serena e in pace con il mondo :)

Dai che ce la fai!

Non posso che rifarmi a 30bananas a day e linkarti la discussione che è stata aperta sulla dieta alta-frutta-pochi-grassi: http://www.30bananasaday.com/forum/topi ... ent:411163
Meglio la direzione giusta che la velocità
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Ciao Anny ti dò la risposta di un medico alla tua domanda.
Domanda:Seguire una dieta vegetariana durante la gravidanza è rischioso?
Risposta Assolutamente nò, quello che conta è apportare i nutrienti di cui ha bisogno.
Meglio mangiare tanta frutta e verdura(ma,attenzione se la consumate cruda deve essere ben lavata) e fare scorta di legumi e cereali.Quando si è in dolce attesa non bisogna mangiare il doppio sono sufficenti 200-300 calorie in più rispetto al fabbisogno personale che dipende dal singolo soggetto. Integratori vitaminici sono consigliati alle future mamme.Il mio consiglio stai serena, e fai ciò che credi,comunque mia nipote vegetariana ha avuto una bimba che ha cresciuto con una dieta vegetariana che adesso ha 4 anni e non si è mai ammalata una volta.Ciao
miria
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

mirialu ha scritto:Ciao Anny ti dò la risposta di un medico alla tua domanda.
Domanda:Seguire una dieta vegetariana durante la gravidanza è rischioso?
Risposta Assolutamente nò, quello che conta è apportare i nutrienti di cui ha bisogno.
Meglio mangiare tanta frutta e verdura(ma,attenzione se la consumate cruda deve essere ben lavata) e fare scorta di legumi e cereali.Quando si è in dolce attesa non bisogna mangiare il doppio sono sufficenti 200-300 calorie in più rispetto al fabbisogno personale che dipende dal singolo soggetto. Integratori vitaminici sono consigliati alle future mamme.Il mio consiglio stai serena, e fai ciò che credi,comunque mia nipote vegetariana ha avuto una bimba che ha cresciuto con una dieta vegetariana che adesso ha 4 anni e non si è mai ammalata una volta.Ciao
Giusto. Chiaro che se una donna segue la dieta senza muco o una dieta fruttariana da anni, può benissimo continuare con quella Dieta, quindi cereali e legumi lasciarli a chi se li vuole mangiare.

Il consiglio più sensato che mi viene in mente è di cercare di non accelerare la disintossicazione durante la gravidanza, perchè se nel sangue ci sono troppe tossine potrebbero magari causare problemi, che comunque ignoro. Continua con la tua Dieta attuale se ti senti bene, senza troppi cambiamenti, e il bambino avrà una altissima probabilità di nascere tra i più sani al mondo!!!
In più con una mamma che conosce le leggi dell'alimentazione. Fortunato!

Saluti e vi auguro ogni bene!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Anny84
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 marzo 2010, 5:00
Località:

Messaggio da Anny84 »

Grazie a tutti per i consigli... purtroppo non seguo la dieta senza muco completamente ma solo la dieta di transizione, comunque non mangio carne da anni e neanche uova o latticini, a volte però mi capita di mangiare cereali integrali :roll: spero un giorno di riuscire a mangiare competamente senza muco, grazie ancora a tutti Ciao Ciao
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Va benissimo anche come stai mangiando ora. La transizione può essere portata avanti per molto tempo, e a volte è assolutamente necessario.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti