L'America, il paese delle contraddizioni

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

sto leggendo transurfing e molte cose luciano si collegano a quello che tu hai deto, ma tra il dire e il fare ce' di mezzo il mare poi rispetto quello che dici ma se osse facile cambiare la mia condizione economica allora...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

braveheart ha scritto:Ho provato a cambiare la mia "condizione fissa", ma credimi che coi tempi che corrono non è facile..sono un operaio, senza titoli di studio, e girando per altre aziende mi propongono sempre un lavoro simile a quello che gia' svolgo, ovviamente con la stessa busta paga.
E' ovvio.

Non devi fare l'operaio. La paga è quella, non importa quante aziende giri.

Devi inventarti una tua attività e creare dei prodotti o servizi che siano richiesti.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:sto leggendo transurfing e molte cose luciano si collegano a quello che tu hai deto, ma tra il dire e il fare ce' di mezzo il mare poi rispetto quello che dici ma se osse facile cambiare la mia condizione economica allora...
tra il dire e il fare ce' di mezzo il mare è un luogo comune. E' una credenza che ci voglia molto tempo e che sia difficile, e cose di questo tipo.

Sono le nostre credenze che impediscono che si realizzino i sogni, non il mare.
MagusPerde
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 febbraio 2010, 6:00
Località: Como

Messaggio da MagusPerde »

luciano ha scritto:
braveheart ha scritto:Ho provato a cambiare la mia "condizione fissa", ma credimi che coi tempi che corrono non è facile..sono un operaio, senza titoli di studio, e girando per altre aziende mi propongono sempre un lavoro simile a quello che gia' svolgo, ovviamente con la stessa busta paga.
E' ovvio.

Non devi fare l'operaio. La paga è quella, non importa quante aziende giri.

Devi inventarti una tua attività e creare dei prodotti o servizi che siano richiesti.
Capisco che la formula volere e' potere si puo' applicare gratuitamente,ma non si puo' pretendere che valga per tutti indistintamente.Cosa vuol dire inventarsi un'attivita'?Ma Luciano,ti sembra cosi' facile?O lo e' dalle tue parti?Ci sono delle mete nella vita che restano solo agognate,che nonostante ci si impegni o ci si dedichi anima e corpo,non vengono raggiunte per svariati motivi....tipo salute,sfortuna e quant'altro.
Ok con le esortazioni,ma tra il dire ed il fare,spesso e volentieri non c'e' di mezzo il mare,ma un oceano.
Quanto a Braveheart,essendo anch'io di Como posso dire che qui i rivenditori di prodotti bio se ne approfittano,perche' nella nostra citta' girano molti soldi e non ci sono problemi a vendere...e poi abbiamo questi svizzeri che comperano di tutto senza guardare ai prezzi.....a loro conviene sempre.
"Non ha nulla di cio´ che gli serve realmente,l´uomo schizofrenico del 21° secolo"
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

MagusPerde ha scritto:Quanto a Braveheart,essendo anch'io di Como posso dire che qui i rivenditori di prodotti bio se ne approfittano,perche' nella nostra citta' girano molti soldi e non ci sono problemi a vendere...e poi abbiamo questi svizzeri che comperano di tutto senza guardare ai prezzi.....a loro conviene sempre.
Infatti!
..è proprio quello che ho scritto, o almeno volevo far capire.

Come ripeto, chi vende beni di consumo, soprattutto alimentari e bio, dovrebbe ricordarsi che esiste anche un'etica e non solo il dio denaro, ed esser piu' onesti.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

finisco di leggere transurfing e vi dico comuque da un lato qualche difetto dovrebbe essere corretto nel mio carattere;chissa' che nn impari veramente ad uscire dalla routine del uomo operaio ...vedremo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

MagusPerde ha scritto:Capisco che la formula volere e' potere si puo' applicare gratuitamente,ma non si puo' pretendere che valga per tutti indistintamente.Cosa vuol dire inventarsi un'attivita'?Ma Luciano,ti sembra cosi' facile?O lo e' dalle tue parti?Ci sono delle mete nella vita che restano solo agognate,che nonostante ci si impegni o ci si dedichi anima e corpo,non vengono raggiunte per svariati motivi....tipo salute,sfortuna e quant'altro.
Finché la pensi in questo modo sarà così.
Se pensi che sia difficile sarà così
La salute puoi sistemarla.
La sfortuna non esiste, come non esiste la fortuna come regola.

Inventarsi un'attività significa cercare un'idea, un servizio un bene che altri acquisterebbero e farlo bene e darlo.

Il fatto è che la maggior parte crede che sia difficile e quindi nemmeno ci prova.

Quindi poi si lamenta perché le cose costano ecc. Invece di guadagnare il doppio o il triplo e fregarsene di cosa chiedono i commercianti, dopo tutto si tratta solo di soldi.
MagusPerde
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 febbraio 2010, 6:00
Località: Como

Messaggio da MagusPerde »

Quindi poi si lamenta perché le cose costano ecc. Invece di guadagnare il doppio o il triplo e fregarsene di cosa chiedono i commercianti, dopo tutto si tratta solo di soldi.

Quindi un chilo di arance me lo vendono a 10 euro,ma io guadagno 10.000 euro al mese,quindi lo accetto.Dopo tutto cosa vuoi che siano i soldi?
Complimenti,che logica.
"Non ha nulla di cio´ che gli serve realmente,l´uomo schizofrenico del 21° secolo"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

MagusPerde ha scritto:Complimenti,che logica.
Non pretendo di essere compreso.
Vai pure avanti con la tua logica e lamentati dei prezzi alti.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti