Sapore amaro

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Sapore amaro

Messaggio da swami863 »

Ragazzi, vediamo se è successo a qualcun altro di voi: nel libro e nel Forum non riesco a trovare niente che mi offra una soluzione.

Da diversi giorni convivo con un GUSTO AMARO in bocca, qualcosa che sa di ferro, di metallico...non che io di solito mangi metalli, a lo immagino... :lol:

Non è un sintomo insopportabile, solo vorrei capire se sbaglio, dove lo faccio e rimediare per non insistere!

Vi racconto cosa mangio:

NON COLAZIONE con una spremuta di limone tiepida con zucchero di canna

PRANZo verso le 12/13 con frutta fresca (fragole o arance o kiwi), se sono a casa spilucco anche qualche oliva verde di cui sono ghiottissima

TARDO POMERIGGIO un pò di frutta secca o essiccata, ma poca perchè mi porta stitichezza. In alternativa ancora un frutto o 2/3 pomodori sott'olio di cui, anche qui, sono ghiottina

CENA verso le 20 con 2/3 datteri o fichi secchi (se non li ho mangiati prima) quindi una grande insalatona con lattuga, pomodori, carote e una verdura stufata che cambia ogni sera. Aggiungo tante olive, semi di sesamo o qualche noce, ma non spesso.

A volte termino con una patata al forno.

Da mesi non mangio carne/pesce/latticini, ma senza alcuno sforzo se non per il tonno in scatola.

Da settimane non ho "ricadute" con i farinacei, che per tutta la vita sono stati cibi molto difficili per me da gestire.

Mi sto chiedendo se questo sapore amaro è perchè mi sto "INTOSSICANDO) magari con troppi pomodori o olive, oppure se sono vecchie tossine che stanno uscendo... :roll:

Grazie se qualcuno potrà aiutarmi!

Ale


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

ciao,guarda,ipotizzo:vecchi farmaci che stanno uscendo,anestesie dentistiche..oppure conservanti magari proprio dai barattoli di olive e pomodorini(buoni,hai ragione :oops: ) e aromi vari....pensa che quelli essicati ma non in olio di cui son sempre stata ghiotta,non li posso piu' avvicinare prima di averli messi in ammollo x tutta la notte,altrimenti mi esce un salato e devo bere 4 lt di acqua 8O ad ogni modo,qualsiasi cosa sia,sta uscendo e cio' e' un bene :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

...se potrebbero essere i conservanti dei pomodorini o delle olive, è meglio che per qualche giorno li eviti, vediamo cosa succede.

Potrebbe essere, perchè sento che in questi giorni la mia alimentazione è "troppo ACIDA", ho come il bisogno di aggiungere cose più dolci, fosse anche verdura cotta...trovare quest'equilibrio è davvero un lavoro quotidiano!! :roll: :P

Grazie!

Ale
Alberto22

Re: Sapore amaro

Messaggio da Alberto22 »

swami863 ha scritto:
Da diversi giorni convivo con un GUSTO AMARO in bocca, qualcosa che sa di ferro, di metallico...non che io di solito mangi metalli, a lo immagino... :lol:

Ale
A me è successa la stessa cosa qualche settimana fa, sono tossine in circolo; nel momento che avevo quel sapore ferroso in bocca mi veniva in mente quando 30anni prima lavoravo in un ambiente simile.

Poi per qualche giorno non andavo in bagno, era un buon segno che qualcosa di grosso stava uscendo, difatti poi in bagno usci roba mai vsta: verde scuro quasi nero, erano tutte tossine di quel periodo
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Grazie Alberto, oggi ho sentito il bisogno di cose dolci, come datteri e certi tipi di verdura cotta, come per riequilibrare tutto questo AMARO.

Stasera ho evitato i pomodori e le olive, che solo all'idea mi sembrava che il sintomo peggiorasse...forse anche questo mi aiuterà!!

Consigli sempre preziosi i vostri!!!! :P

Grazie!

Ale
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Se vuoi continuare a mangiare pomodorini e olive compra prodotti conservati in vetro ma, meglio ancora, freschi e/o sfusi!
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Ho fatto tesoro del tuo consiglio Alberto!

Ho quindi cercato di facilitare un eliminazione maggiore aggiungendo cibi lassativi: in effetti subito dopo il sintomo è passato! :)

Ho reinserito qualche oliva...nei prossimi giorni provo anche con i pomodori: onestamente credo di averne solo mangiati troppi in pasti consecutivi.. :oops:

Ancora grazie!

Ale
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

swami863 ha scritto:Ho fatto tesoro del tuo consiglio Alberto!

Ho quindi cercato di facilitare un eliminazione maggiore aggiungendo cibi lassativi: in effetti subito dopo il sintomo è passato! :)

Ho reinserito qualche oliva...nei prossimi giorni provo anche con i pomodori: onestamente credo di averne solo mangiati troppi in pasti consecutivi.. :oops:

Ancora grazie!

Ale
Per esperienza personale non è nemmeno necessario il lassativo, il corpo ha i suoi metodi, semplicemente continuavo a mangiare frutta e verdura.

Oggi sono andato in bagno 3 volte, oramai sembra una cosa normale.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Alberto22 ha scritto:
swami863 ha scritto:Ho fatto tesoro del tuo consiglio Alberto!

Ho quindi cercato di facilitare un eliminazione maggiore aggiungendo cibi lassativi: in effetti subito dopo il sintomo è passato! :)

Ho reinserito qualche oliva...nei prossimi giorni provo anche con i pomodori: onestamente credo di averne solo mangiati troppi in pasti consecutivi.. :oops:

Ancora grazie!

Ale
Per esperienza personale non è nemmeno necessario il lassativo, il corpo ha i suoi metodi, semplicemente continuavo a mangiare frutta e verdura.

Oggi sono andato in bagno 3 volte, oramai sembra una cosa normale.
DAVVERO! Confermo. Da quando seguo Ehret anche a me capita di andare in bagno 2/3 volte al giorno. Ma la cosa piu' bella è che le feci sono compatte e non liquide come se uno prendesse un lassativo.
Mi ricordo prima della dieta e anche facendo la dieta per un certo periodo invece le feci erano sempre molli.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

sibillina ha scritto: DAVVERO! Confermo. Da quando seguo Ehret anche a me capita di andare in bagno 2/3 volte al giorno. Ma la cosa piu' bella è che le feci sono compatte e non liquide come se uno prendesse un lassativo.
Mi ricordo prima della dieta e anche facendo la dieta per un certo periodo invece le feci erano sempre molli.
Sibillina, però vedrai che capiterà anche di espellere materiale quasi fluido o semifluido gelatinoso, questo è muco in abbondanza che esce
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Alberto e Sibillina, siete già nella dieta senza muco o in transizione?

Leggere altri "piani alimentari" mi dà sempre modo di correggere il mio o di integrarlo con qualche vostra esperienza... :P

Buona serata ragazzi!!

Ale
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

swami863 ha scritto:Alberto e Sibillina, siete già nella dieta senza muco o in transizione?

Leggere altri "piani alimentari" mi dà sempre modo di correggere il mio o di integrarlo con qualche vostra esperienza... :P

Buona serata ragazzi!!

Ale
Io ho iniziato a novembre 2009, sono praticamente al 90% frutta e verdura, intendo spingere un pò l'acceleratore, non mi va di stare anni in transizione
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Alberto22 ha scritto:Io ho iniziato a novembre 2009, sono praticamente al 90% frutta e verdura, intendo spingere un pò l'acceleratore, non mi va di stare anni in transizione
Vale sempre l'avvertimento che è necessario non fare le cose di fretta. :wink:
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

swami863 ha scritto:Alberto e Sibillina, siete già nella dieta senza muco o in transizione?

Leggere altri "piani alimentari" mi dà sempre modo di correggere il mio o di integrarlo con qualche vostra esperienza... :P

Buona serata ragazzi!!

Ale
Io sono in transizione da maggio 2008, praticamente ho cambiato stile di vita e questo per me è già un grande passo. Non so quando riusciro' ad arrivare a mangiare solo frutta.
La mia alimentazione è composta dal 80% frutta e verdura. Sgarri ne faccio ancora(solo il fine settimana, ma non sempre) ma l'importante per me è non tornare a mangiare come prima i prodotti industriali.
A mezzogiorno mangio sempre insalata e poi frutta, la sera aggiungo anche verdura cotta, pane di segale. Mangio noci e datteri e fichi secchi.
Ecco, a volte mangio troppo(specialmente la frutta secca) per golosità e questo non va bene.
Le volte che riesco a fare un solo pasto al giorno mi sento molto meglio, con piu' energia. Adesso che arriva il caldo mi sarà piu' facile.
buona continuazione!!!
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

"A mezzogiorno mangio sempre insalata e poi frutta.."
penso che sia meglio fare il contrario...o sbaglio?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti