Reazione a tosse e raffreddore!

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
armonia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 6:00
Località: Merate (Lecco)

Reazione a tosse e raffreddore!

Messaggio da armonia »

Premetto che negli anni scorsi facevo sempre il vaccino antinfluenzale, che non mi impediva di prendere malanni, ed appena mi buscavo un raffreddore lo sgocciolamento mi durava 3 giorni con febbre e poi immancabilmente si trasformava in tosse catarrosa per almeno 3 settimane, refrattaria a tutti i farmaci, spesso innescava anche il reflusso esofageo. Da quando faccio la dieta Ehret (settembre), quest'anno senza vaccino, ho avuto 1 solo episodio di mal di gola durato qualche giorno, in effetti un po' misterioso ma che con mia sorpresa non si è trasformato in qualcosa di più, contrariamente al solito. L'ho curato solo con un semi-digiuno. E poi la scorsa settimana mi è venuto il raffreddore: 1 solo giorno di sgocciolamento, 1 di transizione e 3 di tosse decrescente, poi più nulla. Niente febbre. Ragazzi! Un raffreddore normale! A me!! Non mi sembra vero di non dover più alzare gli occhi al cielo e dire: "Oh no! Adesso comincia la solita trafila, per un mese sono a posto notte e giorno!". Comunque il raffreddore ha traslocato da me a mio marito che, poverino, di solito lo regge bene ma stavolta gli è venuta la febbre. Naturalmente ha sentenziato che non si può dire con certezza che sia dovuto alla dieta. Sì, ciao Pep, come se io non mi sentissi diversa e più forte anche a livello di sensazione fisica. Mah! Fa niente!, Il mio amore è uno scettico nato, tanto gli voglio bene lo stesso, così com'è, all inclusive. :D
Un salutone a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: Reazione a tosse e raffreddore!

Messaggio da danielsaam »

Complimenti Armonia! :D
armonia ha scritto:Comunque il raffreddore ha traslocato da me a mio marito che, poverino, di solito lo regge bene ma stavolta gli è venuta la febbre.
Non credo che il raffreddore traslochi ma piuttosto che una persona si riempa di muco finchè quest'ultimo debba trovare una via d'uscita. :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Armonia ha scritto: quest'anno senza vaccino, ho avuto 1 solo episodio di mal di gola durato qualche giorno...

Normale: hai rafforzato naturalmente il sistema immunitario! Quindi non hai avuto strascichi o conseguenze a lungo termine. Il 70% del sistema immunitario è di casa nell'intestino, se è pulito c'è più posto per la salute e sempre meno spazio per i malanni... Ma i medici ignoranti o pagati da BigPharma non lo ammetteranno mai
A noi comunque non frega e ci teniamo la salute
Buon proseguimento
Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Reazione a tosse e raffreddore!

Messaggio da luciano »

armonia ha scritto:Sì, ciao Pep,..
Bella questa espressione, è un sacco di tempo che non la sentivo! :D

E complimenti per i progressi! :D
Avatar utente
Frankie
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Frankie »

Salve ragazzi,
una curiosità: quindi secondo Ehret il raffreddore è uno "sfogo" per il troppo muco? Come spiega allora che il raffreddore viene soprattutto quando si è sottoposti a condizioni ad esempio climatiche sfavorevoli (tipo si prende freddo, ecc.)?
Inoltre per la febbre, sarebbe quindi una reazione spontanea dell'organismo alle troppe sostanze nocive da bruciare e non anche un virus che si trasmette da persona a persona?
Grazie!
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

Frankie ha scritto:Salve ragazzi,
una curiosità: quindi secondo Ehret il raffreddore è uno "sfogo" per il troppo muco? Come spiega allora che il raffreddore viene soprattutto quando si è sottoposti a condizioni ad esempio climatiche sfavorevoli (tipo si prende freddo, ecc.)?
Inoltre per la febbre, sarebbe quindi una reazione spontanea dell'organismo alle troppe sostanze nocive da bruciare e non anche un virus che si trasmette da persona a persona?
Grazie!
Leggi qui:

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... affreddore :wink:
Avatar utente
Frankie
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Frankie »

Grazie molto interessante? PEr quanto riguarda invece le patologie virali?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Frankie ha scritto:Grazie molto interessante? PEr quanto riguarda invece le patologie virali?
La risposta è nei libri di Ehret.
  • Hai studiato i libri di Ehret?
  • Sostituisci l'avatar con il corretto formato, le misure massime sono 100x100px.
  • Leggi anche il regolamento.
  • Usa la funzione "cerca" del forum prima di aprire un argomento, probabilmente c'è già.
Avatar utente
Frankie
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Frankie »

- Sì ho letto tutti i libri di Ehret, non mi sembra ci sia una risposta precisa sulla questione che ho posto;
- Sostituisco l'avatar, chiedo scusa per le dimensioni, non ci avevo fatto caso;
- Ho letto con attenzione il regolamento, ho commesso delle infrazioni?;
- Ho cercato con la funzione cerca e non ho trovato la risposta particolare alla domanda.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Frankie ha scritto:- Sì ho letto tutti i libri di Ehret, non mi sembra ci sia una risposta precisa sulla questione che ho posto;
Ehret dice che i virus o come cavolo li si voglia chiamare non sono la causa della malattia ma proliferano sui rifiuti (tossine muco, ecc.) presenti nel corpo.
Frankie ha scritto:- Ho letto con attenzione il regolamento, ho commesso delle infrazioni?
Semplicemente nella sezione del regolamento viene riportata la misura massima dell'avatar.
Frankie ha scritto:- Ho cercato con la funzione cerca e non ho trovato la risposta particolare alla domanda.
Giacomo97x ha inserito "raffreddore" come parola chiave e ha trovato la risposta:

Messaggio Inviato: Gio Apr 15, 2010 10:45 am
Frankie ha scritto:Salve ragazzi,
una curiosità: quindi secondo Ehret il raffreddore è uno "sfogo" per il troppo muco? Come spiega allora che il raffreddore viene soprattutto quando si è sottoposti a condizioni ad esempio climatiche sfavorevoli (tipo si prende freddo, ecc.)?
Inoltre per la febbre, sarebbe quindi una reazione spontanea dell'organismo alle troppe sostanze nocive da bruciare e non anche un virus che si trasmette da persona a persona?
Grazie!
Leggi qui:

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... affreddore Wink

Queste non sono mie paturnie che scarico sugli utenti, è solo un invito ad usare bene il forum e attenersi alle direttive che sono fatte esclusivamente per il suo corretto funzionamento e utilità.
Avatar utente
Frankie
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Frankie »

No no fai benissimo Luciano a chiedere il rispetto delle regole, chiedo scusa per il non rispetto di alcune.
Ho letto con attenzione sia i libri che il tuo post sul raffreddore, avevo compreso la teoria di Ehret su questi tipi di sfoghi di muco, e sinceramente la condivido.
La risposta che non avevo trovato era solo come si spiegassero i virus che girano ogni tanto e che si trasmettono, che causano ad esempio febbre; in questo caso la febbre sembrerebbe una reazione a un virus più che a uno sfogo interiore. Comunque non fa niente grazie lo stesso!
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Reazione a tosse e raffreddore!

Messaggio da braveheart »

luciano ha scritto:
armonia ha scritto:Sì, ciao Pep,..
Bella questa espressione, è un sacco di tempo che non la sentivo! :D
..tipica della bassa-lariana :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Frankie ha scritto:La risposta che non avevo trovato era solo come si spiegassero i virus che girano ogni tanto e che si trasmettono, che causano ad esempio febbre; in questo caso la febbre sembrerebbe una reazione a un virus più che a uno sfogo interiore. Comunque non fa niente grazie lo stesso!
Il corpo risponde sempre ad ogni attacco dall'esterno. I "virus" attecchiscono solo dove c'è materiale di cui si nutrono, cioè muco e tossine.

In un magazzino pieno di formaggio spesso ci trovi dei topi. Non li trovi in un magazzino vuoto.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti