Muscoli più Tonici e più Vivi

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Muscoli più Tonici e più Vivi

Messaggio da EnricoPro »

Ciao a Tutti vorrei descrivere la mia esperienza a livello "Muscolare" sapendo in anticipo che sarà molto comune a molti di Voi che praticate dello Sport. Ogni tanto mi alleno con dei pesi per rinforzare ed creare Massa Muscolare ed devo dire che i muscoli sono più Tonici di quando mi allenavo prima della Dieta Senza Muco e mentre faccio gli esercizi sento che i muscoli lavorono bene cosa che prima mi succedeva molto raramente come se quel giorno non mi fosse allenato finendo l'allenamento con poca soddisfazione. L'impressione che ho è che riesco a mettermi in comunicazione con le mie fasce muscolari cosicché rispondono bene all'esercizio. Capita anche se non dovessi allenarmi regolarmente i muscoli rimangono Tonici con un calo di Massa leggero ma alla prima occasione che gli alleno essi recuperano subito lo Status precedente. Insomma sono molto contento di come stiano andando le cose con questa Dieta Senza Muco. L'obbiettivo è riuscire creare un fisico che non ero mai stato capace di costruire. So che la strada è ancora lunga e dovrò allenarmi parecchio ma quel che conta oggi è sapere di essere nella direzione giusta.


Vivere per la ricerca della Verità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Enrico, volevo chiederti come fai a far crescere i muscoli senza dargli i nutrimenti che servono per far crescere o tonificare i muscoli, te lo chiedo perche nella dieta di ehret non ci sono proteine sufficienti per accrescere la massa muscolare, io di mio faccio ginnastica tutti i giorni, sono in dieta da più di nove mesi, e continuo a dimagrire, sono passato da 65 kg a 55 in nove mesi, con questo non voglio dire che non ci sono stati miglioramenti anzi, tutto benissimo, tra digiuni e clisteri vari, ma il mio fisico continua a dimagrire, nonostante mangio più frutta, Luciano mi accennava al fatto che gli organi per l'assimilazione sono in uno stato di torpore e quindi devo solo aspettare che si risveglino, ma la cosa non mi convince molto, indagando in giro tutte le diete anche quelle vegetariane ti parlano di almeno un 30% di proteine giornaliere, e nella frutta che mangiamo oggi non ci sono, come fare quindi, ciao grazie
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

dodo hai letto il libro? mangiare proteine per costruire proteine è come dar da mangiare latte ad una mucca per farli fare il latte.
Cmq in natura gli animali piu muscolosi sono gli erbivori, gli integratori che si prendono quando si fa palestra sono tutti a base di estratti vegetali, leggi gli ingredienti, quindi che vuol dire secondo te?
Le proteine servono per farti ingrassare e direzionare il grasso nei punti dove viene maggiormente consumato, ma di muscoli c'è ne sono una percentuale minima, sono acqua e grassi, infatti durano poco tempo.
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Ivan, il libro lo letto cinque volte, e vero quello che dici, ma e anche vero che anche i carnivori sono muscolosi, vedi i leoni e non credo che quello e tutto grasso, comunque sta di fatto che io continuo a dimagrire, e ti assicuro che non e un bel vedersi allo specchio, l'unica cosa che mi fa andare avanti e che mi sento benissimo, gli esami del sangue che ho appena fatto mi danno ragione, praticamente perfetti, solo un calo nel ferro che il dottore mi dice che è normale in quanto dai vegetali lo assimiliamo poco, con degli integratori si risolve il tutto, proverò come dici, ma haimè sono tutti a base di fagioli di soia, che da un articolo letto ultimamente anche quelli sono in dubbio, quindi da quello che mi dici io ho perso tutta la parte di grasso che avevo tra i muscoli?? ti faccio presente che io non sono mai stato grasso, anzi mi hanno sempre invidiato perchè mangiavo come un bufalo e non ingrassavo di un etto, a volte mi meravigliavo anche io, attribuivo questa situazione al fatto che facevo un lavoro manuale e quindi bruciavo tutto quello che ingerivo e non bastava mai, più l'attività sportiva che non ho mai mollato. Ti saluto grazie
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D con la dieta di Ehret e' molto difficile mettere su muscoli portentosi, ma con un buon allenamento giornaliero fatto di esercizi vari e /o lo sport preferito, si possono costruire almeno muscoli ben definiti.
Anch' io sono magro piu' di prima, ma ora il peso si e' stabilizzato e i muscoli che ho creato mi soddisfano.
Forse occorre dare tempo al corpo di perfezionarsi.
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

ciao dodo, si quelli non sono muscoli ma grasso, il carnivoro non mangia la carne, ma le interiora, ricche di vitamine e minerali, la carne la mangiano le larve.
Tra l'altro anche le verdure e la frutta sono ricche di vitamine.
Ti invito a leggere quello che trovi scritto qui:

http://www.ssnv.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=702

cmq il metodo ehret è molto coerente, sensato e i risultati ci sono veramente. Nel metodo tradizionale di mangiare ti sfido a trovare qualcosa di sensato e coerente.
Prima di mollare bisogna sperimentare fino in fondo, ripulirsi per bene in tutti i modi suggeriti e poi ricostruirsi i muscoli, altrimenti i dubbi rimangono sempre
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

mangia delle banane
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

..oppure frutta secca ed essiccata :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Risposta a dodo

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Dodo,
innanzitutto prima di rispondere vorrei precisare che non ho masse muscolari enormi o grosse, sono di costituzione magra ed i miei muscoli riguarda al fatto della massa intendevo che comunque c'è una crescita muscolare con l'allenamento e la Dieta Senza Muco, certo non so se si potranno costruire muscoli enormi come i classici BodyBuilding ma di certo la risposta sta nel fatto che le masse muscolari del BodyBuilding non è naturale e quindi sono soggetti a perdere la loro massa non appena interrompono le loro quantità di proteine nonostante continuassero allenarsi. Il fatto vedi Dodo che purtroppo oggi su questo pianeta non c'è nessuno completamente pulito e che pratica BodyBuilding per poter testimoniare che livello di Massa Muscolare si possa raggiungere con la Dieta Senza Muco. Una cosa è certa ciò che perdi del tuo peso anche fosse un solo etto quello è peso non naturale, un deposito di rifiuto di Muco. Quindi in sostanza una volta che tu raggiungerari il tuo peso naturale non perderai un solo etto ma da quel punto portrai sicuramente costruire dei muscoli. Questo spiega perché un BodyBuilding che si dovesse avvicinare alla Dieta Senza Muco perderebbe tutti i suoi preziosi "Muscoli" i quali non sono altro che deposito di Muco e stimolazione derivante dalle proteine per incentivare forza e crescita muscolare. Ehret nel libro "Digiuno Razionale" a pagina 25 c'è scritto (la banana, i semi, combinati con un pò di fichi e datteri sono da considerarsi alimenti di prima classe per la formazione di muscoli e per fornire energia) ed nel libro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" a pagina 60 c'è scritto (il corpo non espelle, non consuma e non brucia una singola cellula sana!). Per concludere Dodo qualsiasi è il tuo peso non perderai un solo grammo se è tutto naturale. Spero di averti chiarito eventuali dubbi e ricordati noi possiamo ritenerci fortunati a sperimentare a ciò che ci porterà la Dieta Senza Muco. Ciao a presto
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao EnricoPro, mi fa piacere che tu ti stia trovando bene, da quanto sei in transizione? Non vorrai dirmi che sei passato di brutto alla dieta senza muco?

Se vuoi vedere che muscoli si possono raggiungere dopo anni di dieta e allenamento costanti, prova a guardarti i video di Charlie Abel, ha 51 anni e secondo me spacca di brutto:

http://www.youtube.com/user/charliesgym ... V0aUVi_gw8

Però appunto, come già dicevi, massa muscolare estrema scordiamocela, non è naturale ed è stressante per il corpo. Molto più interessante è l'allenamento in natura, come questo signore ha ideato:

http://www.youtube.com/watch?v=m61t3ObnSP0

Lui non segue la dieta naturale e mangia anche animali e derivati, ma a quanto ho capito mangia tonnellate di cibi crudi, pochi grassi ecc ecc.

La dieta naturale dà il suo massimo in sport aerobici, corsa, ciclismo...

I pesi sono in pochi a praticarli, anche se non si deve mai dire mai nè impedirsi di fare quello che ci sentiamo.
Ci vuole solo tempo, prima che il corpo si pulisca appieno, e ci si sia abituati a mangiare senza muco senza problemi. E' un processo lento, ognuno dovrebbe mettere in conto almeno 5-7 anni prima di ritrovare la salute perfetta, ma la mia è una stima larga.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Antishred ha scritto:Se vuoi vedere che muscoli si possono raggiungere dopo anni di dieta e allenamento costanti, prova a guardarti i video di Charlie Abel, ha 51 anni e secondo me spacca di brutto..
Che roccia!..ma chi è questo Charlie Abel :?:
..fruttariano?..fa sollevamento pesi o altro?

Li peschi tutti tu Carlo :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Eheheh, ho molti informatori... ;)

Qui c'è una sua breve intervista/biografia, in inglese ma facile da capire.

http://www.therawdiet.com/pdf/charlie_abel.pdf
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Antishred ha scritto:
Eheheh, ho molti informatori...

Qui c'è una sua breve intervista/biografia, in inglese ma facile da capire.

http://www.therawdiet.com/pdf/charlie_abel.pdf
C'è qualcuno che potrebbe fare un riassunto dell' articolo in italiano.
Grazie. Giovanni. :)
E grazie a Carlo per il link.
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

ciao Enrico pro, volevo rispondere alle tue affermazioni, sono d'accordo su tutto, sono in transizione da nove mesi e la salute mi da ragione come ti accennavo, non mi piacciono i muscoli da body builder, anzi, non ci penso neanche, io rivoglio la mia forma fisica, longilinea filiforme, come si ottiene facendo pilates, ginnastica dolce e controllata, io mi lamento del fatto che sono magro scheletrico, mi si vedono le costole, i fianchi le ossa, le gambe sono diventate a mio parere troppo magre, ripeto mi sento benissimo e questo va bene, spero come dice Ehret che il tutto tornerà come deve essere, ti ringrazio per il parere dato, sono fiducioso e proseguo sulla mia strada visto i risultati ottenuti.
buona guarigione a tutti ciaoooooo...
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

anch'io non conosco l'inglese, cmq ho tradotto tramite il magnifico traduttore di google
Eppure il vento soffia ancora :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti