C'è muco nei cibi a base di soia?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
joined
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 marzo 2010, 6:00
Località:

C'è muco nei cibi a base di soia?

Messaggio da joined »

Salve a tutti,

volevo sapere (solo a titolo informativo perché al momento non ne sento l'esigenza) se i cibi a base di soia contengono muco (anche poco), grazie?

--
Con affetto...

Joined!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

La soia è iper proteica e inoltre causa una serie di problemi.
Leggi qui:
https://www.medicinenon.it/la-soia
Ultima modifica di luciano il 23 settembre 2011, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
joined
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 marzo 2010, 6:00
Località:

Messaggio da joined »

Grazie mille Luciano.

Messagio recepito forte e chiaro! :)
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Oltretutto la soia è anche un alimento gozzigeno, anche se non facesse muco, non so quanto convenga mangiarne molta, visto che blocca la tiroide, e non ha molto effetto sui disturbi della menopausa
La salubrità della soia è una bufala dei medici, prendono es dai giapponesi, ma senza dire che lì hanno un regime a base di pesce, quindi mangiano soia per compensare l'eventuale morbo di Graves-Basedow che si prenderebbero con tutto il pesce e i crostacei che mangiano, ma in occidente mangiare soia in gran quantità non è un grande vantaggio... per ovvi motivi
Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Marcy
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 aprile 2010, 6:00
Località:

tofu, tempeh, seitan

Messaggio da Marcy »

Avevo letto riguardo la soia, e la pseudo-informazione e il business che ci sono dietro.

Mi chiedevo però se questo valesse anche per prodotti come il tofu o il tempeh, la cui lavorazione particolare "dovrebbe" attenuare le sostanze negative della soia classica.

Questi alimenti tipici dell'alimentazione di molti vegetariani, sono anche essi da considerare mucogeni?
se si, in che misura?

Posso dirvi che avevo provato il seitan (glutine puro! cmq non c'entra con la soia ...) e mi ha bloccato le vie repisatorie per giorni!! una cosa devastante, invece con tofu e tempeh non ho notato alcun effetto collaterale .... "visibile".
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Re: tofu, tempeh, seitan

Messaggio da curiosoboy »

Marcy ha scritto:Avevo letto riguardo la soia, e la pseudo-informazione e il business che ci sono dietro.

Mi chiedevo però se questo valesse anche per prodotti come il tofu o il tempeh, la cui lavorazione particolare "dovrebbe" attenuare le sostanze negative della soia classica.

Questi alimenti tipici dell'alimentazione di molti vegetariani, sono anche essi da considerare mucogeni?
se si, in che misura?

Posso dirvi che avevo provato il seitan (glutine puro! cmq non c'entra con la soia ...) e mi ha bloccato le vie repisatorie per giorni!! una cosa devastante, invece con tofu e tempeh non ho notato alcun effetto collaterale .... "visibile".
Il tofu non è altro che un prodotto proteico, quindi... non abusarne
Anch'io ho notato gli effetti nocivi del seitan (100% glutine) ma più sull'intestino, mentre appunto il tofu non mi da particolari effetti, anzi direi effetti piacevoli, come una sorte di leggerezza, però lo mangio una volta all'anno si può dire -
Eppure il vento soffia ancora :)
Avatar utente
tatia
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 marzo 2010, 5:00
Località:

Messaggio da tatia »

luciano ha scritto:La soia è iper proteica e inoltre causa una serie di problemi.
Leggi qui:
https://www.medicinenon.it/la-soia
Io non sapevo che facesse così male. Avendo un'intolleranza con il lattosio, sono quasi 10 anni che bevo latte di soia e nota. HO SERI PROBLEMI CON LA TIROIDE.

qUINDI lUCIANO, ANCORA MILLE GRAZIE PER QUESTO MESSAGGIO E SICURAMENTE AGIRO' SUBITO DI CONSEGUENZA. Grazie Luciano per queste informazioni sulla soia.

Ciao a tutti da Tatiana
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: tofu, tempeh, seitan

Messaggio da danielsaam »

Marcy ha scritto:Mi chiedevo però se questo valesse anche per prodotti come il tofu o il tempeh, la cui lavorazione particolare "dovrebbe" attenuare le sostanze negative della soia classica.
Il tempeh penso vada bene in transizione. E' fatto di soia fermentata, quindi non dovrebbe essere dannoso.
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti