record della dieta senza muco

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
tzogchen
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 febbraio 2010, 6:00
Località:

record della dieta senza muco

Messaggio da tzogchen »

Ciao a tutti,
mi piacerebbe sapere quanti sono gli iscritti al forum che sono riusciti a raggiungere un buon numero di anni seguendo la nostra dieta, e qual'è il record :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Cosa intendi per record?
Record negativo tanto tempo in transizione ,record positivo pochissimo tempo in transizione e alimentazione solo di frutta e verdura a foglie verdi nel più breve tempo possibile.
Penso che non esista un record che sia personale il cammino di ogni persona c'è sicuramente un percorso diverso da chi è vegano a chi è onnivoro e che la strada indicata da Ehret è lunga e a volte piena di ostacoli.Per quello che mi riguarda ogni piccolo passo,ogni sacrificio,ogni conquista e ogni successo che ottengo su di me valgono mille record.Ciao
miria
Avatar utente
tzogchen
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 febbraio 2010, 6:00
Località:

Quanti anni con Ehret

Messaggio da tzogchen »

Scusa, ma forse non mi sono espressa bene.
Intanto ho detto record tanto per dire. In realtà intendevo chiedere se c'erano alcune persone che seguivano la dieta con poco muco o senza muco da molti anni. Ovviamente ogniuno avrà conseguito le proprie tappe e fatto le proprie esperienze..... Comunque non volevo certo parlare di record negativo.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao tzogchen, mi permetto di rispondere a nome dei veterani:

qui sul forum non troverai persone che da venti o trent'anni praticano il Sistema di Ehret, soprattutto perchè non è da molti anni che i suoi libri sono stati tradotti.
Nella sezione inglese del forum troverai qualcosa, so che un americano X che vive a migliaia di km da noi e parla un'altra lingua non è il massimo, ma intanto è meglio che niente.
Se vuoi conferme, l'unico modo per averle è provare su se stessi. In fondo questi ipotetici "veterani" cos'avranno fatto in principio? Avranno cercato le conferme su se stessi.
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
tzogchen
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 febbraio 2010, 6:00
Località:

dieta nel tempo

Messaggio da tzogchen »

Ciao Carlo,
sicuramente hai ragione, ma cercavo delle verifiche da chi, come dici tu, segue la dieta da molti anni perchè ho letto che dopo tre-quattro anni possono uscire fuori alcuni problemi di salute.... :?:
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: dieta nel tempo

Messaggio da braveheart »

Ciao tzogchen,
tzogchen ha scritto:..perchè ho letto che dopo tre-quattro anni possono uscire fuori alcuni problemi di salute.... :?:
Per esempio?..poi dove l'hai letto?
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Re: dieta nel tempo

Messaggio da Antishred »

tzogchen ha scritto:Ciao Carlo,
sicuramente hai ragione, ma cercavo delle verifiche da chi, come dici tu, segue la dieta da molti anni perchè ho letto che dopo tre-quattro anni possono uscire fuori alcuni problemi di salute.... :?:
Boh se ti ricordi quali problemi dicevano allora posta il tutto così proviamo a ragionare se quello che dicevano ha senso. Se non ha senso, allora capiamo subito che non c'è santo che tenga :D

Tu posta pure, non vergognarti, qui nessuno è un estremista nè un chiusone, quindi discutiamone! :)
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
tzogchen
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 febbraio 2010, 6:00
Località:

Dopo qualche anno?

Messaggio da tzogchen »

Adesso non ricordo dove ho letto queste cose, sicuramente su internet quando ho cominciato la dieta e volevo documentarmi un pò sull'argomento.
Hanno scritto che, per esempio, dopo qualche anno potrebbero insorgere problemi di salute, denti che si cariano o addirittura cadono, come pure i capelli e inoltre l'annoso problema della carenza di vit. b12.
Capisco che sto scrivendo cose non documentate e basate sulla mia memoria, non del tutto eccezionale.... :)
Comunque era per questo che mi sarebbe piaciuto sentire chi aveva già fatto l'esperienza..

Ciao.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Certo che anche la Dieta di frutta può portare a problemi, ma solo se è fatta male o se il praticante ce la mette tutta per crearsi delle situazioni da carcere.

Ad esempio i problemi ai denti possono venire se non li si lava correttamente (non è che smette di essere necessario) o almeno si passa il filo interdentale.
Poi si può decidere di fare delle visite periodiche dal dentista per sentire il suo parere.

I capelli possono cadere per eccesso di acidità o sforzi prolungati ed eccessivi o stress. Tutti i fruttariani che ho visto (in foto o in video) hanno una folta capigliatura e spesso la mettono in mostra tenendo i capelli lunghi.

Ci sono mille fattori che possono influire sulla salute di una persona.
Vuoi a tutti i costi una malattia? Quasi di sicuro ti verrà (parlo di una persona in generale).
Hai paura di cambiare e morire? Bene, nessuno ti obbliga a cambiare stile di vita. Forse è meglio stare nel vecchio, che anche se è marcio e deleterio, almeno lo conosciamo, piuttosto che nel nuovo, dove tutto ancora non è stato scoperto.

Purtroppo sono paure con cui tutti gli aspiranti (Naturisti?) praticanti di diete Fruttariane o Crudiste devono confrontarsi.

Nulla da fare. Anche se avessi gli studi e le ricerche sotto mano, in qualche modo avresti lo stesso quelle paure. E' normale!

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
tzogchen
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 febbraio 2010, 6:00
Località:

stile di vita

Messaggio da tzogchen »

Si, sono pienamente d'accordo; è che è già molto difficile fare accettare questa nuova vita in famiglia (scusate, so che questo è un argomento trattato già tanto), allora si cercano delle "sicurezze" che ci incoraggino e ci spronino ad andare avanti. Non che io ne abbia bisogno per ora, ma ..... un aiutino non guasta mai. :wink:

Grazie Carlo della tua saggezza incredibilmente giovane.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sarebbe comunque giusto che cercassi nuovamente le fonti da cui hai postato le dichiarazioni. E' il minimo che si possa fare. Qui si dice il peccato e anche il peccatore, ovvero ci si prende responsabilità di ciò che si afferma. :wink:
Avatar utente
conigliobianco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 aprile 2006, 6:00
Località: tra Bergamo e Lecco

Messaggio da conigliobianco »

Ciao,
se può esserti utile, sono 4 anni che pratico il SGDSM e, avendo mollato tutti i non-alimenti subito sono proprio 4 anni che non mangio derivati animali di qualsiasi genere, pasta o riso o pizza ad eccezione di qualche sporadico "sgarro" fatto da pane integrale, focaccie, legumi o frutta secca (che sono sempre più rari mentre progredisco con la dieta).
Mangio ancora un po di verdure cotte soprattutto se fa freddo e ho eliminato sale e spezie. (sulle verdure un po' di olio di oliva e.v. a crudo).

Posso assicurarti che, a parte delle cadenziate crisi di eliminazione che affronto con totale serenità mediante digiuno, sto benissimo: non ho alcun problema di denti/ossa/capelli/pelle o quant'altro anzi: capelli e pelle + belli, sono più resitente a fatica, urti e tagli e inoltre mi sento energica e sempre di buon umore, più passa il tempo più divento anche mentalmente calma e lucida.
Personalmente non credo che ci possano essere delle carenze di alcun genere in quanto la frutta è l'alimento della ns. specie e in quanto tale, provvede al 100% delle nostre possibili esigenze.
Possono esserci, certamente, dei problemi dovuti al passaggio dalla vecchia alimentazione (con tutti i suoi disequilibri funzionali al corpo) a quella nuova e questo va monitorato da ognuno su se stesso, ma quello che posso affermare con certezza è che con questa dieta si sta benissimo!!
oltre a seguire la dieta, però, occorre la certezza interiore che essa provveda a tutto quanto ci è necessario: come dice giustamente Antishred, se temi che non sia giusta per te, probabilmente non lo sarà. ma sarà stato l'atteggiamento mentale a fare la differenza, non la dieta!

Questa è la mia esperienza e spero possa servirti a qualcosa.
Ti auguro di acquisire le tue certezze di pari passo al progredire della dieta! :D
ciao,
barbara
Avatar utente
tzogchen
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da tzogchen »

Ciao Barbara,
la tua esperienza mi da ancora più determinazione a continuare sulla strada intrapresa. Da due mesi mangio frutta seguita da un tipo di verdura cotta e una o due crude; la sera quasi sempre prugne cotte (per aiutare l'intestino, da sempre pigro) e qualche volta fichi secchi o datteri con frutta secca. concludo, per ora, ogni pasto con una fettina di pane integrale tostato. Una volta alla settimana mangio una pizza senza formaggio con doppia porzione di verdure.... :lol: Il mattino rigorosamente digiuno fino alle 13.
Per adesso non ho notato particolari miglioramenti, ma so che è presto.
Appena sarò pronta voglio provare un giorno di digiuno e poi si vedrà.

Grazie ancora per aver scritto (o forse si dice postato?), di te.

Cari saluti.

Manuela
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

conigliobianco ha scritto:Ciao,
se può esserti utile, sono 4 anni che pratico il SGDSM
Quoto conigliobianco: anch'io iniziai nel gennaio 2006 e oggi gli unici sgarri consistono in farinacei saltuariamente e qualche alcolico un nei week end, e non sono stato cosi' bene neppure a 20 anni. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti