cous cous DI cavolfiore

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

cous cous DI cavolfiore

Messaggio da sibillina »

In questi giorni di Pasqua ho assaggiato un piatto buonissimo: il cous cous DI cavolfiore, ovvero il cavolfiore crudo passato nel frullatore e condito con olio e qualche oliva.
Provate, sembra davvero di mangiare il cous cous!!!
L'unico modo per me di mangiare il cavolfiore CRUDO, che fa tanto bene!


Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

India
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da India »

Grazie mille sibillina, anche a me non piace molto il cavolfiore... adotterò questo metodo. Finalmente riuscirò a mangiarlo :D
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

grazie,la provero' al piu' presto,se hai altri suggerimenti crudisti son bene accetti :D
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

rproprio oggi ho provato questa ricetta,buonissima.e' piaciuta tanto anche a mio mariyo...grazie:))))))))
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

L'ho provato ieri e direi che e' ottimo! :D
Ci si puo' sbizzarrire anche a condirlo con sugo ecc.
Grazie per l'idea. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

io l'ho provato, ma non mi è piaciuto molto il gusto del cavolfiore crudo...
Eppure il vento soffia ancora :)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Non è indigesto?

Per me è un cibo ancora nuovo, nella sua versione cruda e ho paura di non digerirlo, ma sarà solo una mia fantasia... :lol:

Alessandra
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

se si vuole evitare il cous cous che è troppo mucoso
si possono fare abbinamenti assieme al cavolfiore , alle bietole, ecc . usando il boulgur che è un po' meno amidaceo oppure la quinoa che amidacea non è
oggi ho mangiato un piattone di insalata romana con rucola, alghe
poi una zuppa di verdure bollite (porro , prezzemolo, sedano , carota, cipolla) (so che Ehret la sconsiglia ma era un anno che non la mangiavo)
e ultimata la cottura ci ho versato la quinoa precedentemente lavata e cotta per alcuni minuti
quando si è un po' freddata ma non troppo ci ho aggiunto un mizx di germogli ( in modo che non cuocessero)

e per stasera ananas a volontà!!!
:D
magari mi faccio anche un frullato a parte con una fetta di ananas e qualcos altro ora vedo un po' voglio sperimentare
eheheeh
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao Rita, forse hai letto male. :wink:
Questa ricetta è DI cavolfiore, non con., Cioè cavolfiore messo nel frullatore che diventa come consistenza molto simile al cous cous.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

tranqui.. avevo letto bene.. 8)

poi ho suggerito la quinoa nel caso il cavolfiore crudo dovesse piacere poco, ecco...
ho suggerito un abbinata con un cibo veramente poco mucoso...
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

mauropud ha scritto:L'ho provato ieri e direi che e' ottimo! :D
Ci si puo' sbizzarrire anche a condirlo con sugo ecc.
Grazie per l'idea. :D
Ciao Mauro,
già sono pronti i cavolfiore in Inghilterra? Quelli buoni e naturali, intendo.

...e quanto alla frutta?
che si trova in estate: https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... 2289#32289 ?
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

LAj ha scritto:
Ciao Mauro,
già sono pronti i cavolfiore in Inghilterra? Quelli buoni e naturali, intendo.

...e quanto alla frutta?
che si trova in estate: https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... 2289#32289 ?
Ciao LAj,
i cavolfiori qui ci sono nella maggior parte dei mesi dell'anno: non ricordo neppure i periodi in cui non si trovano.
La settimana scorsa ne ho comprato un paio al mercato dei produttori locali.

In quanto alla frutta di locale d'estate si trova poco, ed e' difficile trovare niente di decente che non sia importato, ma qui c'e' l'impero e arriva di tutto a prezzi bassi. :D
La frutta migliore sono le pere e le mele locali in stagione: fine estate per le mele e inizio autunno per le pere.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Riprendo questa ricetta che mi sembra davvero fantastica! infatti cercavo un modo un pò più sfizioso di consumare il cavolfiore crudo! :D

Devo frullarlo fino a farlo diventare una pappetta dunque? una crema? Dite che si può fare anche con i broccoli? :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Credo che lo si debba ridurre alla consistenza del semolino, altro nome non esotico del cous cous.

Prova con altri vegetali, poi fai sapere.
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Stasera lo provo e ho intenzione di farne un bel piatto con un filo d' olio d oliva spolverata di pepe, capperi e un contorno di pomodori a rondelle :D L' unico dilemma è il frullatore poichè non so se regga per tritare bene il cavolfiore. Acqua non ho intenzione di metterne perchè non vorrei rovinare tutto dunque sono nelle mani di quel frullatorino :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti