con i primi digiuni sensazione di indebolimento

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

con i primi digiuni sensazione di indebolimento

Messaggio da peonia »

Sono in transizione da 5 mesi, ed ho aspettato che facesse un pò più caldo per cimentarmi con i primi digiuni di sole 24 ore Ora ne ho fatti 5, uno alla settimana, ma forse per il fatto che svolgo lavori molto faticosi, mi sento da questo indebolita, purtroppo non ho la possibilità di prendermi dei giorni di riposo, mi potete dare dei consigli di come procedere. Grazie Peonia


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Peonia, puoi provare a fare un pasto al giorno per qualche settimana e vedere come va, Ehret lo consiglia, magari ci vuole un po'di tempo per abituarsi, io non ho mai provato per poterti dire.

Oppure puoi dedicarti ai digiuni quando ti sentirai bene con una dieta povera di muco, quando buona parte del lavoro sarà stato fatto.

Questo è quello che mi viene in mente.
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Grazie per la pronta risposta, è un pò la soluzione che avevo pensato anch'io, ma mi rincresce un pò perchè sognavo con il digiuno di dare una seria spallata ai miei fastidiosisimi problemi legati alle vie respiratorie, in particolare alle mucose nasali, che si gonfiano e spesso mi costringono a letto Con la dieta di transiz. sento che lo stato generale di salute è migliorato, ho fatto anche due sedute di idrocolon che sono andate bene, nel senso che ho prodotto, ma il problema di salute specifico, forse perchè cronico,non ha registrato ancora nessuna variazione, avrei bisogno di qualche parolina di incoraggiamento magari qualche esperienza di tempistica in caso di malattie anche perchè per me che lavoro in cucina, le tentazioni incominciano a farsi sentire, anche se mi trovo molto bene con il crudo, che non penso che da questo recederò mai più, ma ci sono anche tante cose che sono buone. grazie anticipate Peonia
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Fatti coraggio e abbi pazienza, e perseveranza, serve avere il coraggio di andare contro tutti e pure contro se stessi, perchè quante volte cadremmo in tentazione e ci butteremmo giù un chilo di cibo mucoso? In più se lavori in cucina, la cosa è anche peggio!
Se ti sembra di privarti troppo, allora rallenta la corsa e concediti qualcosa ogni tanto, tipo una o due volte alla settimana. So che questo va contro ogni tuo buon proposito di digiunare e ripulirti un giorno alla settimana, ma tutti quelli che hanno cercato di "darci un taglio" istantaneamente hanno in un modo o nell'altro abbandonato il percorso o l'hanno ridimensionato parecchio, quindi se ti aspetti cambiamenti miracolosi nel giro di un anno sei sulla strada sbagliata.
Sappi che aumentando il consumo di frutta e verdura la tua salute ne gioverà comunque, quindi cerca di non essere troppo avventata nel togliere i cibi con la speranza che basti poco tempo per chiudere il discorso "disintossicazione".
Se ciò fosse vero: una volta disintossicata cosa farai? Ti concederai di nuovo le cose che hai tanto desiderato? Magari con la soddisfazione e sentendo che te le sei meritate?
Quando sarai disintossicata sarai molto più sensibile. Prima di tutto ai sapori. Dalla tua avrai delle papille gustative che riconosceranno molto di più i sapori e in genere a quasi tutti capita di percepire in modo molto diverso i cibi a cui prima era abituato. Si scopre che il sapore non era tutta sta fine del mondo. In più ricorda che le spezie, le erbe, il sale ecc. sono nientemeno che abili trucchi per "farci piacere" quei cibi. Sennò non saprebbero di niente. Ma la logica ci può aiutare: perchè DOBBIAMO farceli piacere, se sappiamo che sono dannosi?

Certo che dalla logica alla pratica, ce ne passa, perchè le tossine in circolo ci fanno desiderare le diavolerie più inaspettate :D

Ciao e non aver paura, tutto si rimetterà a posto, cerca di rimanere attiva, rilassati, fai sport e bevi qualche litro d'acqua al giorno.
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti