Capelli e vista calano

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Alberto22

Capelli e vista calano

Messaggio da Alberto22 »

Sono 6 mesi al 90% frutta e verdura da 6 mesi ho notato un miglioramento della pelle ma già alcune persone mi hanno fatto notare la perdita di capelli e mi accorgo che la vista è calata, è forse l'età (51)?

E' un controsenso: mangio meglio e peggioro.

Avete un qualche consiglio?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

freaky ha scritto:io credo sia sempre il solito discorso,"peggioramento"=guarigione.
anche io sto perdendo i capelli ora(ho 23 anni),ma fino a 2 settimane fa mi stavano ricrescendo nella chierica dove ho cominciato a perderli un paio d'anni fa,e le persone che sanno che sto facendo questa dieta erano sbalordite da questo fenomeno.
così come ci sono giorni e periodi in cui si sta male e di colpo si sta meglio etc.., ci sono anche fenomeni come:(crescita/caduta dei capelli,bellezza/bruttezza,forza/stanchezza) è la rigenerazione.
questo è molto generico comunque,bisogna vedere poi il singolo caso.
Da quanto la fai? Cosa mangi?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Capelli e vista calano

Messaggio da luciano »

Alberto22 ha scritto:Sono 6 mesi al 90% frutta e verdura da 6 mesi ho notato un miglioramento della pelle ma già alcune persone mi hanno fatto notare la perdita di capelli e mi accorgo che la vista è calata, è forse l'età (51)?

E' un controsenso: mangio meglio e peggioro.

Avete un qualche consiglio?
Mi pare di intravedere i risultati di una transizione troppo breve, come ti ho già detto diverse volte.
Alberto22

Re: Capelli e vista calano

Messaggio da Alberto22 »

luciano ha scritto:
Alberto22 ha scritto:Sono 6 mesi al 90% frutta e verdura da 6 mesi ho notato un miglioramento della pelle ma già alcune persone mi hanno fatto notare la perdita di capelli e mi accorgo che la vista è calata, è forse l'età (51)?

E' un controsenso: mangio meglio e peggioro.

Avete un qualche consiglio?
Mi pare di intravedere i risultati di una transizione troppo breve, come ti ho già detto diverse volte.
Questa cosa non la capisco, cosa c'entra se calco un po il piede?
Il corpo dovrebbe pulirsi prima, no?
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

Ok, il corpo si pulisce prima, ma l'effetto immediato può appunto più facilmente sembrare una regressione.
Se reggi la disinto potenziata, penso che lo puoi fare: devi reggerla a livello fisico (ev. disturbi) e a livello psico (mi sembra di peggiorare, non mi sento bene come prima, ecc.)

A me, passare a Ehret non ha dato alcun disturbo, al massimo benessere e un po' di euforia: ma, nel mio caso, si trattava solo di eliminare le grosse quantità di amido, e aumentare coseguentemente frutta e verdura.

Anche in questa situazione la mia presbiopia (ho 52 anni) ha continuato a peggiorare, leggermente, poi si è arrestata, e la regressione evidente è cominciata dopo un anno e mezzo.

Lo stesso per i capelli, quelli hanno cominciato a ricrescere dopo avere eliminato i latticini, ma c'è voluto un po' per averne l'evidenza, e nel frattempo ne ho persi ancora.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Capelli e vista calano

Messaggio da luciano »

Alberto22 ha scritto:
luciano ha scritto:
Alberto22 ha scritto:Sono 6 mesi al 90% frutta e verdura da 6 mesi ho notato un miglioramento della pelle ma già alcune persone mi hanno fatto notare la perdita di capelli e mi accorgo che la vista è calata, è forse l'età (51)?

E' un controsenso: mangio meglio e peggioro.

Avete un qualche consiglio?
Mi pare di intravedere i risultati di una transizione troppo breve, come ti ho già detto diverse volte.
Questa cosa non la capisco, cosa c'entra se calco un po il piede?
Il corpo dovrebbe pulirsi prima, no?
Lo so che non la capisci, provo a spiegarlo, purtroppo non sempre riesco a farmi capire.
Ci abbiamo messo anni a intasare gli organi e questi hanno assunto un modello di comportamento per adattarsi alla loro condizione intossicata.

Se venissero completamente ripuliti come per magia e venissero messi a funzionare a pieno regime collasserebbero perché non gli si ha dato il tempo di ricostruirsi e di adattarsi alla nuova condizione.

Una transizione adeguata permette ai vari organi di ricostruirsi e di coordinarsi adeguatamente.

Per fare un esempio che potrebbe dare l'idea di una transizione troppo veloce, è come rifare la testata e rettificare i cilindri di un motore senza cambiare le bronzine dell'albero motore. Il motore avrà più potenza di prima ma in breve tempo cadrà a pezzi. Si potrebbe poi dire: "E' un controsenso: ho rifatto il motore e dopo pochi chilometri si è rotto!"

Eh sì... :lol:
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

Luciano, ora mi è un po più chiaro, allora ti chiedo: io ho guardato delle foto di quando avevo 7/8 anni e noto una differenza del viso e della testa rispetto a ora (51), i capelli straabondavano e ero decisamente migliore.
Perciò se io sin da quell'età avessi seguito frutta /verdura, dici che ora sarei ancora più o meno così?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

In teoria sì, poi in pratica intervengono anche altri fattori come il modo in cui uno ha vissuto e l'impatto degli eventi che ha subito nel corso della vita ecc.

L'alimentazione è importante ma lo sono pure gli aspetti spirituale, mentale ed emozionale.
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

luciano ha scritto:In teoria sì, poi in pratica intervengono anche altri fattori come il modo in cui uno ha vissuto e l'impatto degli eventi che ha subito nel corso della vita ecc.

L'alimentazione è importante ma lo sono pure gli aspetti spirituale, mentale ed emozionale.
Per l'aspetto mentale e spirituale ci sto lavorando su visto che ho intrapreso una strada verso la
libertà che tu conosci, ora si tratta di lavorare anche sull'aspetto fisico.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Alberto22 ha scritto:... ora si tratta di lavorare anche sull'aspetto fisico.
Esatto il modo corretto di farlo è quello di adottare un'adeguata dieta di transizione e un graduale lento abbandono di cibi mucosi, facendo passi indietro necessari quando si presentano situazioni come questa:
Alberto22 ha scritto:E' un controsenso: mangio meglio e peggioro.
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

luciano ha scritto:
Alberto22 ha scritto:... ora si tratta di lavorare anche sull'aspetto fisico.
Esatto il modo corretto di farlo è quello di adottare un'adeguata dieta di transizione e un graduale lento abbandono di cibi mucosi, facendo passi indietro necessari quando si presentano situazioni come questa:
Alberto22 ha scritto:E' un controsenso: mangio meglio e peggioro.
Si, ma da quello che ho notato un'ottimo indicatore è l'intestino: se inizia a non funzionare bene come prima, questo è un sintomo che si sono fatti passi indietro troppo lunghi.

Cioè, da ciò che ho capito bisogna tenere il piede in 2 scarpe.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Alberto siamo in transizione dallo stesso nr di mesi, più o meno e a volte anch'io calco la mano: lo so eh, questo è il bello! conosco il libro a memoria, ho già pagato sulla mia pelle certi sintomi da disintossicazione
ma quando sono nella fase di benessere non riesco a capire che devo comunque procedere con calma, che la frutta ok fa bene, ma troppa si blocca nell'intestino e di lì partono segnali fisici ed emotivi che mi riportano con le piumette basse e tanta più umiltà... :oops:
Condivido che la cartina torna sole è proprio "la pancia": quando comincia ad esserci irregoralità, ora intervengo con una correzione immediata, mi aiuta molto leggere le storie di chi "è andato lontano", magari di chi ha messo mesi a togliere la pizza settimanale o altre abitudini non proprio sanissime, ma accidenti dopo 2/3 anni sono persone diverse!
Per me oggi è già una storia di successo aver capito il potere EQUILIBRANTE del cibo sull'emotività : ho molte meno paure e un umore molto più stabile e tendente al bello!!! :P
Alessandra
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

swami863 ha scritto:Alberto siamo in transizione dallo stesso nr di mesi, più o meno e a volte anch'io calco la mano: lo so eh, questo è il bello! conosco il libro a memoria, ho già pagato sulla mia pelle certi sintomi da disintossicazione
ma quando sono nella fase di benessere non riesco a capire che devo comunque procedere con calma, che la frutta ok fa bene, ma troppa si blocca nell'intestino e di lì partono segnali fisici ed emotivi che mi riportano con le piumette basse e tanta più umiltà... :oops:
Condivido che la cartina torna sole è proprio "la pancia": quando comincia ad esserci irregoralità, ora intervengo con una correzione immediata, mi aiuta molto leggere le storie di chi "è andato lontano", magari di chi ha messo mesi a togliere la pizza settimanale o altre abitudini non proprio sanissime, ma accidenti dopo 2/3 anni sono persone diverse!
Per me oggi è già una storia di successo aver capito il potere EQUILIBRANTE del cibo sull'emotività : ho molte meno paure e un umore molto più stabile e tendente al bello!!! :P
Alessandra
Però Ehret parla anche di autodisciplina e penitenza per tutto il male che è stato fatto al corpo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti