Ho bisogno di un aiuto.

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Dopo l'articolo di Luciano non c'è molto da aggiungere.
Io posso dire che quando lessi che il caffè faceva malissimo e alcune persone avevano smesso di prenderlo, mi dissi che io non ce l'avrei mai fatta.
Pensavo...."Come farei dopo pranzo a muover le gambe?"
Proprio come racconta Luciano nel suo articolo.

Però pensai che se alcuni riuscivano a smettere....forse era possibile...almeno provarci.

Comprai un pacco di caffè d'orzo e lo tenni lì come "salvagente", pronta a farmi il caffè d'orzo se proprio non avessi resistito.
Questo dimostra la dipendenza anche psicologica.

Per alcune mattine continuai a farmi l'orzo e poi mi accorsi che lo facevo per abitudine e smisi

In questo periodo, di grande difficoltà e "stress" con mia sorella, ho ripreso a farmi l'orzo al mattino, ma conto di smettere appena mia sorella sarà tornata a casa sua ed io riuscirò a rilassarmi e ri-concentrarmi sulla mia transizione. :wink:

Devo dire che nel mio passato, PURTROPPO :( il mio nervosismo si manifestava NON SOLO ai semafori.
I primi 2 "alimenti" che ho eliminato SUBITO quando ho iniziato la transizione sono stati il CAFFE' e il LATTE.

Subito mi sono accorta di stare meglio.


"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

drummer ha scritto:Grazie. Proverò, e lo farò con garbo e moderazione.
Questo è fondamentale! :D
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

E' da due mesi che non bevo caffè e la pressione e scesa di 10 (da 90 a 80 la minima),sono contentissima.
miria
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Garbo e moderazione come scrivi tu sono il metodo migliore di affrontare le cose specie in questo campo (la ns/ è una inversione ad U difficile da comprendere ). Auguri.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Dille che se il caffè facesse bene lo venderebbero in farmacia!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Antishred ha scritto:Dille che se il caffè facesse bene lo venderebbero in farmacia!
Ci sono farmacie che lo vendono, quelle che abbinano i prodotti alimentari biologici. :D

Questo poi è un articolo, sembra che faccia i miracoli, roba da far rizzare i capelli e non solo... :D

http://www.spoletocity.com/index.php/so ... lla-salute
Ultima modifica di luciano il 11 maggio 2010, 21:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

luciano ha scritto:
Antishred ha scritto:Dille che se il caffè facesse bene lo venderebbero in farmacia!
Ci sono farmacie che lo vendono, quelle che abbinano i prodotti alimentari biologici. :D
Ommarò...! Era quello che temevo qualcuno dicesse!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

C'è anche questo:
Questo poi è un articolo, sembra che faccia i miracoli, roba da far rizzare i capelli e non solo... :D

http://www.spoletocity.com/index.php/so ... lla-salute
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

luciano ha scritto:C'è anche questo:
Questo poi è un articolo, sembra che faccia i miracoli, roba da far rizzare i capelli e non solo... :D

http://www.spoletocity.com/index.php/so ... lla-salute
8O Non so se ridere o tirare giù lo schermo dal balcone.
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non farlo, lo schermo ti serve.

Sono gli articoli promossi dai torrefattori. il sito in questione fa pubblicità per bar, farmacie e ristoranti, cosa ti aspetti?
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Caffè

Messaggio da EnricoPro »

Salve avevo letto circa 25 anni fa' un' articolo su Reader Digest che il caffè probabilmente faceva insorgere il rischio di Tumori al retto.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
Jasmine
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 dicembre 2009, 6:00
Località:

caffe.. fa male o fa bene????? ma...........

Messaggio da Jasmine »

Ciao...
rieccomi.. come sempre non scrivo molto .. ma vi leggo.. e quando posso invece che fare domande dico la mia uminle opinione.. da novellina.... :-)

Dunque... in base a diversi studi ogni tipo di infiammazione e quindi molte malattie derivano da un ph corporeo acido! cioè al di sotto di 7 PH...

Il caffe rientra tra gli alimenti (chiamiamolo così) che crea acidità!Quindi che crea malattia sia a breve che a lungo termine.....

Leggendo diversi articoli su tale teoria, essa si riaggancia alla perfezione alla dieta senza muco di Ehret!!!

Quali alimenti prediligere per controllare il PH corporeo? (che ottimale sarebbe attorno a 7,4/9, cioè basico/alcalino)...
Taratadan...
FRUTTA E VERDURA!!!!!

Un abbraccio :-)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti