Mi presento sono Angelika

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
angelika
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2010, 6:00
Località:

Mi presento sono Angelika

Messaggio da angelika »

Ciao a tutti, sono nuova mi chiamo Angelika e spero di diventare presto Vostra amica.
Non ho ancora acquistato il libro perche' prima volevo fare una domanda che per me e' molto importante.
Essendo diabetica, devo fare 4 iniezioni al g, di insulina e quindi devo per forza alimentarmi con dei carboidrati tipo pasta o pane, ora la domanda e' questa : se la dieta senza muco la possono fare anche i diabetici come me. Se mi date una risposta positiva finalmente posso acquistare il libro e leggerlo pe poter iniziare la dieta ( cosi credo di aver capito) Aspetto con ansia una vostra risposta e vi mando un saqlutone :P


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Angelika,prima di applicare il sistema di guarigione della dieta senza muco penso che tu debba ridurre il numero di iniezioni abbassando la glicemia con sostanze naturali.
Leggi qui se può esserti d'aiuto:
http://www.supersmart.com/it--Gymnema-s ... ione--0132
Avatar utente
angelika
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2010, 6:00
Località:

grazie

Messaggio da angelika »

grazie della risposta, ora provo a cercare quello che mi hai indicato , a dopo ciaoooooo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: grazie

Messaggio da luciano »

angelika ha scritto:grazie della risposta, ora provo a cercare quello che mi hai indicato , a dopo ciaoooooo
Sappi che ovunque trovi il prodotto per essere valido deve contenere il 75 % di acidi gimnemici.

Al di sotto di quella percentuale il prodotto diventa più o meno inefficace.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Angelika e benvenuta!

Il consiglio sarebbe comunque di non eliminare le iniezioni, almeno all'inizio. Sono sicuro che le potrai ridurre con il tempo tuttavia e probabilmente eliminarle (non ho letto molto sull'argomento). La frutta contiene carboidrati (zuccheri), perciò non c'è problema, bisogna solo mangiarne la giusta quantità. Se consideriamo la frutta come un cibo e quindi come protagonista della nostra Dieta, non ha senso pensare che non se ne deve mangiare "troppa". Troppa frutta non esiste. 15-20 o più mele (per esempio) al giorno sono abbastanza carboidrati.
Comunque tieniti sempre sotto controllo e procedi lentamente, questi sono i consigli che mi sento di darti :) e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

Antishred ha scritto:Troppa frutta non esiste. 15-20 o più mele (per esempio) al giorno sono abbastanza carboidrati.
15 o 20 al giorno? 8O 8O Vedo che hai fegato! Io riesco al massimo 4 o 5, poi mi sento l'intestino pieno.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Antishred ha scritto:Ciao Angelika e benvenuta!

Il consiglio sarebbe comunque di non eliminare le iniezioni, almeno all'inizio.
Il consiglio è mal formulato.

Fare le iniezioni quando la glicemia è bassa è deleterio.

Le iniezioni vanno ridotte secondo la necessità o meno di insulina. Se la glicemia a livello non è necessario fare un'iniezione.

Per questo ho detto di ridurre le iniezioni con l'utilizzo della Gymnema.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Alberto22 ha scritto:
Antishred ha scritto:Troppa frutta non esiste. 15-20 o più mele (per esempio) al giorno sono abbastanza carboidrati.
15 o 20 al giorno? 8O 8O Vedo che hai fegato! Io riesco al massimo 4 o 5, poi mi sento l'intestino pieno.
Sì diciamo che ho preso le mele come esempio... si può anche mangiare, che so, 10 mele e 15 banane: due pasti abbondanti e la sera un'insalatona... generalmente io faccio così.
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

luciano ha scritto:
Antishred ha scritto:Ciao Angelika e benvenuta!

Il consiglio sarebbe comunque di non eliminare le iniezioni, almeno all'inizio.
Il consiglio è mal formulato.

Fare le iniezioni quando la glicemia è bassa è deleterio.

Le iniezioni vanno ridotte secondo la necessità o meno di insulina. Se la glicemia a livello non è necessario fare un'iniezione.

Per questo ho detto di ridurre le iniezioni con l'utilizzo della Gymnema.
Giusto, giusto. Non me ne intendo per niente, quindi cercherò di non dare consigli affrettati, il punto voleva essere: "non stravolgere la propria vita da un giorno all'altro" come sempre :)

Grazie dell'appunto, ora so un po'di più sui diabetici :)
Meglio la direzione giusta che la velocità
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

Antishred ha scritto:
Alberto22 ha scritto:
Antishred ha scritto:Troppa frutta non esiste. 15-20 o più mele (per esempio) al giorno sono abbastanza carboidrati.
15 o 20 al giorno? 8O 8O Vedo che hai fegato! Io riesco al massimo 4 o 5, poi mi sento l'intestino pieno.
Sì diciamo che ho preso le mele come esempio... si può anche mangiare, che so, 10 mele e 15 banane: due pasti abbondanti e la sera un'insalatona... generalmente io faccio così.
Hai uno stomaco da elefante rispetto a me
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Alberto22 ha scritto:
Antishred ha scritto:
Alberto22 ha scritto:
Antishred ha scritto:Troppa frutta non esiste. 15-20 o più mele (per esempio) al giorno sono abbastanza carboidrati.
15 o 20 al giorno? 8O 8O Vedo che hai fegato! Io riesco al massimo 4 o 5, poi mi sento l'intestino pieno.
Sì diciamo che ho preso le mele come esempio... si può anche mangiare, che so, 10 mele e 15 banane: due pasti abbondanti e la sera un'insalatona... generalmente io faccio così.
Hai uno stomaco da elefante rispetto a me
Dipende dai giorni... ma se mangio poco me ne accorgo, mi vengono certe voglie di riso o cereali o patate varie... poi mi sento debole, depresso, incavolato con il mondo ecc ecc. Invece se mangio abbastanza mi sento dolce e felice e amo tutto e tutti!!!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
angelika
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2010, 6:00
Località:

angelika

Messaggio da angelika »

Ragazzi non so come ringraziarvi, ma purtroppo io temo che le iniezioni le dovro' comunque fare per tutta la vita, cmq mi piacerebbe molto poterle diminuire di quantita' nel senso che anziche' 4 iniezioni di cui 8 , 12,12 e 24 di8 insulina sarebbe gia' positivo per me fare tutto a meta' ( ringraziereim il cielo ) anche perche' l'insulina fa ingrassare... (ho preso 10 Kg) da quando sono aumentate le dosi e vorrei ritornare al mio peso di prima grazie anche a tutti voi. :D
Alberto22

Re: angelika

Messaggio da Alberto22 »

angelika ha scritto:Ragazzi non so come ringraziarvi, ma purtroppo io temo che le iniezioni le dovro' comunque fare per tutta la vita, cmq mi piacerebbe molto poterle diminuire di quantita' nel senso che anziche' 4 iniezioni di cui 8 , 12,12 e 24 di8 insulina sarebbe gia' positivo per me fare tutto a meta' ( ringraziereim il cielo ) anche perche' l'insulina fa ingrassare... (ho preso 10 Kg) da quando sono aumentate le dosi e vorrei ritornare al mio peso di prima grazie anche a tutti voi. :D
Non disperare...potrebbe anche succedere che come per magia il pancreas riinizi a funzionare a dovere anzi, è già successo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Antishred ha scritto:Giusto, giusto. Non me ne intendo per niente, quindi cercherò di non dare consigli affrettati, il punto voleva essere: "non stravolgere la propria vita da un giorno all'altro" come sempre :)

Grazie dell'appunto, ora so un po'di più sui diabetici :)
Sono certo che le tue intenzioni sono buone, devi anche sapere che consigliare di mangiare frutta ai persone affette da diabete e che seguono trattamenti della medicina ortodossa non è corretto.

La frutta reagisce con i farmaci che prendono, che hanno lo scopo di creare artificialmente un livello accettabile di zuccheri, e si ritrovano poi con valori stravolti.

La persona va poi in confusione e considera che è la frutta che non va bene, ma questo avviene perché la mangia in concomitanza con i farmaci.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: angelika

Messaggio da luciano »

angelika ha scritto:Ragazzi non so come ringraziarvi, ma purtroppo io temo che le iniezioni le dovro' comunque fare per tutta la vita
Perchè dovrai prenderla per tutta la vita?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti